Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
RIPETO: abbi l'onest? di dire quando e in che team del CIV tu hai visto utilizzare questa pompa dell'olio elettrica. Visto che lo dici cos? apertamente sarai bene informato.
Per la cronaca, io lavoro in uno di quei team Ducati che partecipano al CIV, vorrei sapere almeno se non ? il mio e non me ne sono accorto...
Per me ha confuso con l estrattore vapori d olio tramite pompa elettrica
Espediente usato spesso per migliorare il rendimento motore
Poi nn so assolutamente se sia utilizzabile, utilizzata ecc ecc in qst motore
L' "estrattore di vapori d'olio tramite pompa" sarebbe un sistema, un escamotage (mi sembra un kit usato qualche anno fa da qualcuno in SS 600 su alcune cbr) , per "deprimere" l'interno del motore, ovvero creare un ambiente maggiormente rarefatto dal gas/nube di olio che genera perdite per sbattimento degli organi interni che si muovono e ruotano a velocit? elevate, questo sistema ti permette di ricavare qualche cv, magari un +1-2%.
La questione ? che il motore della Panigale ha gi? di suo questo sistema, ha una seconda pompa di cilindrata enorme che genera una fortissima depressione nel vano imbiellaggio, sistema tale e quale usato nei motori F1, motogp (da non confondere con il sistema a carter secco tipico delle moto da off road senza coppa, che hanno di una pompa per recuperare l'olio, ma non per creare la tipica forte depressione pro-performance)
Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Comment