Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come far andare una streetfighter 848 come una 848
come far andare una streetfighter 848 come una 848
Buonasera a tutti avrei una domanda da porvi: Ho una sf 848, volendola far andare come una 848 cio? la carenata, che modifiche bisognerebbe apportare?
grazie
In primis dovresti cambiare le camme, in quanto quelle della SF hanno una fasatura diversa, poi rispetto alla 848Evo cambiano le teste e i corpi farfallati, identici a quelli della 1198, fai prima a trapiantare un motore SF1098
In primis dovresti cambiare le camme, in quanto quelle della SF hanno una fasatura diversa, poi rispetto alla 848Evo cambiano le teste e i corpi farfallati, identici a quelli della 1198, fai prima a trapiantare un motore SF1098
grazie a tuttti per le risposte, attualmente ho lo scarico scarico completo termignoni racing, filtro aria centralina rimappata a banco, pignone -1 dente convogliatori maggiorati, volevo montare anche il kit ducati 1039 che ne dite conviene? e nel caso bisognerebbe cambiare anche la frizione ? grazie
Per il Kit 1040 prendi i cilindri di una 1098 e ordina i pistoni alla Pistal Racing La frizione originale non regger? l'aumento di coppia, un'antisaltellamento sar? la ciliegina sulla torta
Tra un motore 848 e un motore 1098 in primis c'? la differenza di peso, i carter motore della 848 sono pi? leggeri di 2/3Kg, sono fusi con la tecnologia Vacural. L'848 ha poi un albero motore pi? leggero, ha le mannaie pi? "profilate". Montando il kit 1040cc si andrebbe a costruire un motore superquadro come quello della 899 o della 895
Cilindri e guarnizioni della 1098 montano perfettamente sul motore 848, a cambiare con il Kit 1040 sono solo i pistoni che hanno lo spinotto disassato e un diverso cielo, come peso sono identici a quelli originali della 1098 non c'? nemmeno bisogno di riequilibrare l'albero motore
Montando il Kit 1040, con una mappatura ad-hoc, si tirano fuori circa 160cv veri e una montagna di coppia il tutto per 1700euro di kit pi? una giornata di lavoro per montarlo, e mi dite che non conviene
Per chi ? dubbioso, basta dare un'occhiata ai vari Kamna tedeschi, DucShop amenricano, o ai nostri EVR o Bursi, tutta gente che ha stracollaudato questo Kit
meglio un motore 1098 senza stare a sbattersi e certamente con maggiore affidabilit?
i motori ducati gi? hanno bisogno di attenzioni per l'affidabilit?... andarsela a cercare non mi sembra furbissimo quando hai un 1098 bello pronto con 1500-2000€ e puoi anche rivenderti il tuo motore 848
poi
se vuoi fare i buchi a terra guarda nella mia firma
sicuramente spenderai di pi? rispetto a robe pasticciate con kit di maggiorazione ma non te ne pentirai neanche un secondo
Comment