Buongiorno ragazzi, apro un nuovo Totip (anche se praticamente e' inerente il vecchio da me postato) riguardo il montaggio della forcella del 1199 sul mio 999, stabilito che ho fatto una fesseria comprandole essendo le forcelle regolabili elettronicamente e io sulla mia non ho l'impianto e non avendo nessuna intenzione di spendere 1400 euro per le cartucce che sono meccaniche, ho pensato che visto che la moto la uso prevalentemente in pista se prendo le forcelle le collego all'impianto di una 1199 inserisco le regolazioni e poi le stacco per montarle sulla mia 999 dovrei essere a posto le forche mantengono quella regolazione. Cosa ne pensate? dovrebbe funzionare non e' un impianto intelligente ha solo al posto delle viti un motorino che in base alla mappa muove l'idraulica. aspetto numerosi consigli. Ciao GRAZIE
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consigli regolazione forcella ducati 1199
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Ma perch? dovresti comprare le cartucce? Esiste il kit di conversione che mi sembra costi decisamente meno dei 1400 detti da te. Si tratta solo dei tappi superiori che sostituiscono i motorini passo passo
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Proprio perch? le usi in pista la trovo una cosa un po....
Comunque parti dalla base race e se mai frenatele un po di pi?... Anche se secondo me fai una cagata. Se poi nn ti trovi bene che fai... Scollega collega ogni volta
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E comunque mi pare che le idrauliche da spenta si chiudano. Ora ho la moto al tagliando, ma tra i check vari quando si accende il quadro, i motorini passo passo di forcella e mono emettono un ronzio. Credo siano le idrauliche che si rimettono alle impostazioni impostate
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Eccomi, Pizio non sei il primo che mi parla dei tappi di conversione e spero di trovarli, per adesso cercando di risolvere il problema ho scritto ad ANDREANI e mi ha risposto cosi:
Deve installare la cartuccia NIX 30, il costo della cartuccia ? di 1.282 euro+iva.
adesso spero mi abbia detto cosi perch?' lui deve vendere la sua merce, spero che qualcuno mi sappia dire dove trovare i tappi cosi risolvo.
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buongiorno, si magari e' una cagata ma se non trovo i tappi devo fare cosi, regolo e stacco i motorini cosi che non si resettino.comunque forse i tappi li ho trovati della Mupo poi ti sapr?' dire. la moto panigale 1199 l'ho quindi non problem :-)Last edited by roberto5210; 04-08-16, 08:10.
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Originally posted by roberto5210 View Postbuongiorno, si magari e' una cagata ma se non trovo i tappi devo fare cosi, regolo e stacco i motorini cosi che non si resettino.comunque forse i tappi li ho trovati della Mupo poi ti sapr?' dire. la moto panigale 1199 l'ho quindi non problem :-)
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RISPOSTA ARRIVATA ADESSO DA ANDREANI, :-(
Il giorno 03/ago/2016, alle ore 12.49, Roberto ha scritto:
Buongiorno, grazie per la celere risposta, la disturbo ancora con un altra domanda non esiste un kit che cambia i tappi senza cambiare tutta la cartuccia, non esiste un sistema meno dispendioso?
Grazie buona giornata
Salve
Purtroppo non si risolve nulla cambiando solo i tappi, la cartuccia elettronica ? completamente diversa da quella meccanica, quindi va sostituita e non ci sono altre soluzioni.
grazie
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Originally posted by roberto5210 View PostRISPOSTA ARRIVATA ADESSO DA ANDREANI, :-(
Il giorno 03/ago/2016, alle ore 12.49, Roberto ha scritto:
Buongiorno, grazie per la celere risposta, la disturbo ancora con un altra domanda non esiste un kit che cambia i tappi senza cambiare tutta la cartuccia, non esiste un sistema meno dispendioso?
Grazie buona giornata
Salve
Purtroppo non si risolve nulla cambiando solo i tappi, la cartuccia elettronica ? completamente diversa da quella meccanica, quindi va sostituita e non ci sono altre soluzioni.
grazie
ma scusa,hai un 999s quindi con gi? le ohnlis,perch? spendere per le forche del 1199 che oltretutto avranno un escursione diversa ecc e non hai messo un kit alle tue? avresti speso molto meno avresti guadagnato di pi? in termine di prestazione
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Guarda, su un'altro forum sono certo che alcuni utenti hanno reso meccanico il monoammortizzatore tramite un apposito kit.
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se mi sai dire su che forum ci vado a guardare, altrimenti quando arrivano se non concludo nulla le rivendo e compro quelle del 1098.
il mio 999 non ha le holins ma le molle e i piedini radiali della Style performance con pinze Brembo monoblocco ricavate dal pieno. :-)
se riuscissi a caricare le foto la posterei.Last edited by roberto5210; 04-08-16, 10:45.
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non pensavo nel 2012 fosse gia' con le regolazioni elettriche credevo fossero come quelle del 1098, ho sbagliato, hai un indirizzo di queste officine che fanno la modifica? io sto spulciando tutto su internet ma non trovo nulla :-( te ne sarei gratto
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Originally posted by roberto5210 View PostRISPOSTA ARRIVATA ADESSO DA ANDREANI, :-(
Il giorno 03/ago/2016, alle ore 12.49, Roberto ha scritto:
Buongiorno, grazie per la celere risposta, la disturbo ancora con un altra domanda non esiste un kit che cambia i tappi senza cambiare tutta la cartuccia, non esiste un sistema meno dispendioso?
Grazie buona giornata
Salve
Purtroppo non si risolve nulla cambiando solo i tappi, la cartuccia elettronica ? completamente diversa da quella meccanica, quindi va sostituita e non ci sono altre soluzioni.
grazie
oste,com'? il vino???
bbbbonooooo
detto questo:
le forcelle della panigale sono particolari,ma nulla di stratosferico.
il motorino elettrico regola solo il freno di estensione e di compressione(che in questa forcella sono separati,ovvero lo stelo dx ? compressione(se non ricordo male) e lo stelo sx ? estensione).
il precarico ? sempre manuale,per mezzo del dado azzurro.
ergo,se vuoi trasformare la tua forcella in una forcella tradizionale devi sostituire i tappi superiori con un sistema dedicato di aggancio dell'astina di regolazione.
non otterrai una forcella con le due regolazioni per ogni stelo,ma una forcella con regolazione singola per stelo.
detto questo:
comprare un tappo normale ha poco senso per due motivi:
il filetto del fodero panigale ? diverso dal filetto del fodero ohlins di qualsiasi altra moto(a meno che non sia compatibile con la vecchie tuono,che era da 48)
la parte azzurra dei tappi delle vecchie forcelle mal si concilia(non ? plug&play) con le astine. c'? da lavorarci.
rischi di spendere gli stessi soldi di tappi specifici con un risultato magari approssimativo
hai pagato poco la forka.
investire 300/400 euro non ? poi cos? malvagio.
tra tutti ti Sconsiglio di insistere su andreani,perch? tendono a tirare l'acqua al loro mulino e piazzarti loro prodotti e non ad adattare le parti.
ti consiglio invece di muoverti in queste due direzioni:
per regolamento nei campionati "minori" le regolazioni attive delle forcelle sono bandite. ergo,chiunque ha usato la panigale in campionati stock ha sbattuto la testa su questo problema,o inibendo l'elettronica o sostituendo l'elettronica con meccanica.
io penso che mupo,bitubo e altre aziende abbiano ci? che fa per te.
ad esempio la R non ha elettronica,ma la forka ? la stessa.
quindi a listino ohlins le parti per convertirla ci sono.
il secondo consiglio ? quello di sentire i pi? noti sistematori di forcelle:
alcotech e lenci per citarne due a caso
sicuramente sanno indirizzarti meglio di andreani
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