Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ducati supersportiva pi? brutta esteticamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Jeanne View Post
    eh lo capisco ma ? Ducati che ha chiamato cos? questa serie...
    La serie sport touring erano le ST2 - ST3 - ST4

    ...comunque anche io inizialmente avevo capito ci si riferisse alla serie 749/999

    ah caSSo ? vero...! :timido:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Probabilmente rischier? il linciaggio per tale affermazione , ma io non capisco come nel 2016 qualcuno possa ancora considerare la 996 la pi? bella. Con ste linee cos? vecchie.
      Io credo che molti lo dicano esclusivamente perch? nell'immaginario comune ? una moto mitizzata per cui si conformano al giudizio di chi si dice "esperto", rischiando di essere insultato se dicono che ? vecchia e sa di vecchio, per lesa maest?.

      Io se avessi scelta, intendo solo per estetica le preferirei tutta la vita una 999 pista. Per non parlare di 1098 e 1199 che non le paragono nemmeno!
      Last edited by gray-fox; 26-07-16, 13:42.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Le supersport di Terblanche
        ed il 999

        Inviato tramite smartphone.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gray-fox View Post
          Probabilmente rischier? il linciaggio per tale affermazione , ma io non capisco come nel 2016 qualcuno possa ancora considerare la 996 la pi? bella. Con ste linee cos? vecchie.
          Io credo che molti lo dicano esclusivamente perch? nell'immaginario comune ? una moto mitizzata per cui si conformano al giudizio di chi si dice "esperto", rischiando di essere insultato se dicono che ? vecchia e sa di vecchio, per lesa maest?.
          Non ? una linea "vecchia", ? una linea alla quale oramai siamo abituati e che quindi non sorprende pi?.
          Se per ipotesi la 916 non fosse mai esistita e la presentassero al prossimo salone ne saremmo impressionati. Parlo puramente di design, non di tecnica dove il tempo ha scavato un solco impressionante.
          Naturalmente ? solo un parere da appassionato,non da "esperto"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alessio.m View Post
            Non ? una linea "vecchia", ? una linea alla quale oramai siamo abituati e che quindi non sorprende pi?.
            Se per ipotesi la 916 non fosse mai esistita e la presentassero al prossimo salone ne saremmo impressionati. Parlo puramente di design, non di tecnica dove il tempo ha scavato un solco impressionante.
            Naturalmente ? solo un parere da appassionato,non da "esperto"
            Per nulla d'accordo. Se domani la tirassero fuori sarebbe una moto vecchia. E' una moto che era bella nel periodo in cui ? uscita, poi ha fatto il suo tempo ed ? invecchiata.
            E' un po' come la RS 250. Dove non si sa come mai molti dicono sia pi? bella la vecchia coda alta invece che l'ultima coda a goccia (identica alle gp)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sar? vecchia ma ha fascino da vendere (per varie ragioni) ed ? per questo che in molti ancora l'apprezzano... io sono tra questi!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                si vero, anche per me, ma tieni conto che fino all'arrivo della Multistrada in Ducati non c'era nulla di veramente turistico, questa ? l'unica che le si avvicinava "a grandi linee" e con molta fantasia, infatti ha pure il maniglione passeggero e la sella in un unico pezzo...
                Le altrettando ORRENDE St2/3/4 le hai dimenticate?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alessio.m View Post
                  Non ? una linea "vecchia", ? una linea alla quale oramai siamo abituati e che quindi non sorprende pi?.
                  Se per ipotesi la 916 non fosse mai esistita e la presentassero al prossimo salone ne saremmo impressionati. Parlo puramente di design, non di tecnica dove il tempo ha scavato un solco impressionante.
                  Naturalmente ? solo un parere da appassionato,non da "esperto"
                  Mmmmhhh... Dubito piacerebbe OGGI ai saloni. Ho visto Rieju pi? "catchy"

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Jeanne View Post
                    Sar? vecchia ma ha fascino da vendere (per varie ragioni) ed ? per questo che in molti ancora l'apprezzano... io sono tra questi!
                    e ancora di pi? l'apprezzano perch? te ne porti a casa alcune con 4 lire...
                    E non vedo che fascino abbia una moto vecchia...
                    Allora si potrebbe dire uguale delle MV F4, la prima R1 o la VTR!

                    Ora smetto di andare OT...
                    Last edited by gray-fox; 26-07-16, 15:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      e ancora di pi? l'apprezzano perch? te ne porti a casa alcune con 4 lire...
                      E non vedo che fascino abbia una moto vecchia...
                      Allora si potrebbe dire uguale delle MV F4, la prima R1 o la VTR!

                      Ora smetto di andare OT...
                      Mettiamola cos?: immagina di mettere sotto il naso di qualcuno che non sia un appassionato di moto e che non abbia idea degli anni in cui la moto ? stata prodotta o della tecnologia che c'? sotto le carene due foto, 916 e panigale. O la prima r1 e l'ultima. Sei certo che tutti scelgano le pi? recenti? Io no...

                      Solo estetica, ? evidente che per il resto il confronto resta improponibile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Solo estetica?
                        Sono certo scelglierebbero la Panigale.
                        Sono certo scelglierebbero la vecchia R1...
                        Motivazioni?
                        Guarda la coda del 996 e dimmi come potrebbe e mai sembrare appagante.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gray-fox View Post
                          Solo estetica?
                          Sono certo scelglierebbero la Panigale.
                          Sono certo scelglierebbero la vecchia R1...
                          Motivazioni?
                          Guarda la coda del 996 e dimmi come potrebbe e mai sembrare appagante.
                          Porco due davvero!
                          Un insulto alla cornea!
                          Non meglio di quella della Rsv mille o di un Sr50...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Massi, la 916 sa di vecchio, come l' rc30 , la r7, nr 750; io proprio non capisco questa gentaglia che le considera capolavori senza tempo, sono solo ferri vecchi. Si si:facepalm:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Dipende anke dall'eta' di ognuno di noi,io ke sono un 72 magari apprezzo moto ke un 92 nn capirebbe.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io credo che la bont? di un design sia valutabile dall'influenza che quest'ultimo esercita sul futuro; in questo caso la RC30 e la 916 sono state pionieristiche; le SS successiva a queste 2 mantenevano proporzioni e forme di base di queste 2 moto ed ? questo che le rende ancora oggi cos? gradevoli. Il loro essere senza tempo deriva dal fatto che le varie Panigale, CBR, BMW, pur rinnovate ed estremizzate in moltissimi aspetti, sono figlie del canone estetico introdotto da questi modelli.
                                Inoltre oggi rappresentano dei veri e propri classici che hanno ormai sfondato quel muro che porta a vedere un modello vecchio semplicemente come vecchio. In altre parole una 1098 oggi sa di passato e fuori moda se paragonata alla Panigale, una 916 invece compete in un'altra categoria e rimane bella ed affascinante anche trascurando il palmar?s sportivo.
                                Sono anche abbastanza sicuro che, vista la rapida obsolescenza dell'avanguardia, fra 6 o 7 anni la Panigale avr? fatto la fine della 1098 se paragonata alle nuove SBK mentre il buon design della 916 continuer? a piacere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X