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Ma è sempre meglio partecipare no?
il probleme delle vecchie ora ? la questione dei bolli e relative assicurazioni storiche.
prima il mercato era pi? libero,quindi la gente sbragava perch? vendevi facile da un giorno all'altro.
ora che,iscrizione fmi,motoclub,revisioni,assicurazioni il mercato ? diventato pi? ristretto.
chi compra quei veicoli ora ? perch? vuole proprio quel veicolo.
e di rimando,i prezzi sono saliti.
chi aveva i rottami gli ha dati ai polacchi pur di liberarsi del balzello fmi/asi/bollo.
chi ha roba buona,chiede soldi(e fa bene)
io cerco(cercavo) lo zxr 750 rr
non lo zx7r(che ? la versione sucessiva)
per intenderci,cerco quella di scott russel e non quella di yanagawa
l'rr a differenza del biposto ha solamente il monoposto,la regolazione dell'altezza forcellone,serbatoio alluminio(come il 400) e i carburatori fcr.
nulla a che vedere con la rc30 o le pi? blasonate ow01.
infatti ? la sbk pi? abbordabile perch? ? solamente(si fa per dire) un biposto un po' ringalluzzito.
l'rc30 pe run qualcosa di messo bene si va ben oltre i 13-14000 euro
un ow01 sinceramente non saprei.
l'altra abbordabile,ma praticamente impossibile da trovare, ? il gsxr 750 r,costruito con la stessa filosofia del kawa.
monoposto,forcella diversa e colorazione maialosa ))))))
E della 749R del 2004 cosa ne dici?
E' pregiata e bellissima
La 749 acquistava punti (estetici) nella versione dark (bench? pi? poverella)
concordo. il 749 nero ? la morte sua.
come anche il 1098.
l'R prima serie ? tanta roba,e con due o tre semplici interventi sulla ciclistica si ha un telaio totalmente regolabile.
a differenza del 999r il 749r ha la possibilit? di variare l'offset delle piastre per mezzo del perno eccentrico montato di serie,oltre ad avere il cannotto di sterzo regolabile sulle due posizioni(999r).
anche la regolazione del forcellone ? funzionate,in quanto il passaggio del perno forcellone nel basamento ? asolato e non fisso come sul 999r.
in comune con il 999r mantiene la possibilit? di smontare il traversino di supporto del blocchetto di accensione per montare il traversino fisso di irrigidimento,oltre ad un diverso leverismo del mono.
le regolazioni di ciclistica sono inibite per mezzo dei blocchi meccanici di serie.
cmq sia,il 749r fino al 2005 ? davvero quanto pi? vicino di ciclistica alle moto ufficiali che han corso in ss dove la ciclistica era totalmente "sbloccata"
di mio ? troppo recente,al momento il sogno sarebbe avere altre due moto,il kawa e una rc 30.
un sogno appunto.
? proprio vero de gustibus non disputandum est ...io giudico la 998 la pi? bella ducati...di poco sopra la 888...forse la pi? brutta la 999 prima serie...ma sono vecchio
...eppure se leggi bene tutto il 3D qualche "fenomeno"ha scritto che trova la Panigale brutta, non aggiungo altro perch? mi fa pena
Mi hai fatto venire la curiosit? e ho riletto il topic, eppure non mi pare che nessuno abbia scritto che la panigale sia brutta, anzi sembra assodato che sia considerata da tutti una delle Ducati pi? belle.
Ti spiace postare quel commento? Magari c'? e sono io che non riesco a trovarlo...
Io voto per la 999 prima serie (la seconda ? migliorata).
Sul discorso usati mi paiono prezzi gonfiati. Non ci credo che un cbr 900 di quegli anni valga cos?...mi danno meno per la mia rsv. Capisco che alcuni modelli sono iconici, ma diciamo che i prezzi sono fuori mercato. Dai, qualsiasi sportiva si svaluta molto, soprattutto alcuni jap che a causa dei repentini cambi (ogni 2 anni) diventavano vecchie e ora le si comprano a buoni prezzi.
Cmq la 916 ora si comincia a vederla un po' appensantita dagli anni ma per me ? sempre bella. Proprio domenica ho visto un 996 di un amico e l'ho ammirata per un bel po'. ? una moto davvero bella e curata in molti dettagli
Mi hai fatto venire la curiosit? e ho riletto il topic, eppure non mi pare che nessuno abbia scritto che la panigale sia brutta, anzi sembra assodato che sia considerata da tutti una delle Ducati pi? belle.
Ti spiace postare quel commento? Magari c'? e sono io che non riesco a trovarlo...
Eccoti servito. Abbiamo una panigale pi? brutta anche di moto del paleozoico!
Come si pu? rispondere se non con un bel niente?
Mah, a me sembra che abbia semplicemente scritto che a lui la panigale non lo fa impazzire... Non ci vedo nulla di strano, ? un'opinione.
Siamo d'accordo che la panigale sia oggettivamente bella (per i canoni odierni), per? potreste anche accettare il fatto che ci siano persone mentalmente normodotate, con una discreta vista e non necessariamente indigenti che possano preferire le linee di una 916/996/998 rispetto all'ultima arrivata, cos? come esistono molte persone che preferiscono lo stile di una e-type o di una gto a quello di una Enzo...
Che poi,in generale, ci sono particolari pi? o meno belli e originali in ogni moto. Ad esempio, a me il codino monoposto con scarico racing della 999 mi faceva impazzire, e lo ritengo cento volte pi? originale e affascinante dello scarico di tutte le altre ss Ducati...
concordo. il 749 nero ? la morte sua.
come anche il 1098.
l'R prima serie ? tanta roba,e con due o tre semplici interventi sulla ciclistica si ha un telaio totalmente regolabile.
a differenza del 999r il 749r ha la possibilit? di variare l'offset delle piastre per mezzo del perno eccentrico montato di serie,oltre ad avere il cannotto di sterzo regolabile sulle due posizioni(999r).
anche la regolazione del forcellone ? funzionate,in quanto il passaggio del perno forcellone nel basamento ? asolato e non fisso come sul 999r.
in comune con il 999r mantiene la possibilit? di smontare il traversino di supporto del blocchetto di accensione per montare il traversino fisso di irrigidimento,oltre ad un diverso leverismo del mono.
le regolazioni di ciclistica sono inibite per mezzo dei blocchi meccanici di serie.
cmq sia,il 749r fino al 2005 ? davvero quanto pi? vicino di ciclistica alle moto ufficiali che han corso in ss dove la ciclistica era totalmente "sbloccata"
di mio ? troppo recente,al momento il sogno sarebbe avere altre due moto,il kawa e una rc 30.
un sogno appunto.
per il 749r del 2005 era (?) disponibile il kit di potenziamento che la portava a 140 cavalli;a memoria ricordo si trattasse di guarnizioni testa,pistoni AC,centralina e qualcos'altro
ah,una cosa che mi ? sempre piaciuta della serie R minore (ho avuto un 749 ed un 999) era il serbatoio maggiorato da 18,5 litri
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