Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ducati supersportiva pi? brutta esteticamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alex72 View Post
    Dipende anke dall'eta' di ognuno di noi,io ke sono un 72 magari apprezzo moto ke un 92 nn capirebbe.
    Solo xch? il 92enne le guarda con le emozioni di allora.

    Una bella linea ? una bella linea.

    Uno Z1300 contro uno zx-10r..

    Credo che anche il 73enne non avrebbe dubbi

    Comment


    • Font Size
      #32
      per me la pi? brutta in versione stradale ? il 999 base prima serie,cerchi e telaio grigio e forcellone dei puffi.

      umanamente sar? sempre la pi? sgraziata,la serie Tamburini anche tra 20 anni sar? affascinante,idem 851\888

      la panigale ha fatto invecchiare la serie 1098 in maniera impressionante

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gray-fox View Post
        e ancora di pi? l'apprezzano perch? te ne porti a casa alcune con 4 lire...
        E non vedo che fascino abbia una moto vecchia...
        Allora si potrebbe dire uguale delle MV F4, la prima R1 o la VTR!

        Ora smetto di andare OT...

        S?, esatto, difatti io stravedo anche per la VTR (SP2 grafica Castrol :cuori e ci sono persone che amano le altre due citate da te nel post.

        Per? se la metti sul piano del portarsi a casa una moto a 4 lire, ti avverto che siamo su due pianeti diversi... nessuno migliore dell'altro, ma diversi, sicuramente!

        EDIT: ah, piccola precisazione.... io comprerei un VTR ma sarebbe solo per "sfizio"... per le mie uscite in pista continuerei ad usare il mio amatissimo cbr 600...
        Last edited by Jeanne; 28-07-16, 07:43.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gray-fox View Post
          Solo estetica?
          Sono certo scelglierebbero la Panigale.
          Sono certo scelglierebbero la vecchia R1...
          Motivazioni?
          Guarda la coda del 996 e dimmi come potrebbe e mai sembrare appagante.
          Ovviamente andrebbe rifatta,cos? com? ? anacronistica

          Ma davanti a me piace ancora, ? stretta e filante come una moto di oggi

          Poi son gusti

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by arabykola View Post
            Ovviamente andrebbe rifatta,cos? com? ? anacronistica
            Direi che ? questo il punto: le moto belle saranno belle sempre, ma gli anni passano e si vede

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by arabykola View Post
              Ovviamente andrebbe rifatta,cos? com? ? anacronistica

              Ma davanti a me piace ancora, ? stretta e filante come una moto di oggi

              Poi son gusti
              Concordo che sono gusti. Ma come detto molti (non tutti) la incensano solo perch? tutti la incensano...

              Io per gusti preferisco 10 volte quella che hai in firma piuttosto che una qualsiasi 998!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gray-fox View Post
                Probabilmente rischier? il linciaggio per tale affermazione , ma io non capisco come nel 2016 qualcuno possa ancora considerare la 996 la pi? bella. Con ste linee cos? vecchie.
                Io credo che molti lo dicano esclusivamente perch? nell'immaginario comune ? una moto mitizzata per cui si conformano al giudizio di chi si dice "esperto", rischiando di essere insultato se dicono che ? vecchia e sa di vecchio, per lesa maest?.

                Io se avessi scelta, intendo solo per estetica le preferirei tutta la vita una 999 pista. Per non parlare di 1098 e 1199 che non le paragono nemmeno!
                La bellezza va contestualizzata all'anno di uscita.
                Quando usc? il 916 ammazz? esteticamente tutto e tutti.
                Un po' come le Ferrari testarossa... O la countach.
                Poi ? ovvio ad oggi certi stilemi appaiono vecchi e superati. Ma la 916 ? un'istant classic. Cos? come la mv f4

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Direi che ? questo il punto: le moto belle saranno belle sempre, ma gli anni passano e si vede
                  Giustamente
                  Una pur bella 40enne non avr? mai la freschezza di una bella ventenne

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Giustamente
                    Una pur bella 40enne non avr? mai la freschezza di una bella ventenne
                    A'nfatti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Giustamente
                      Una pur bella 40enne non avr? mai la freschezza di una bella ventenne
                      finch? non la provi..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ethan82 View Post
                        finch? non la provi..
                        Parlavo di freschezza estetica, non prestazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gray-fox View Post
                          Solo estetica?
                          Sono certo scelglierebbero la Panigale.
                          Sono certo scelglierebbero la vecchia R1...
                          Motivazioni?
                          Guarda la coda del 996 e dimmi come potrebbe e mai sembrare appagante.
                          Senza offesa, (tutto e' soggettivo),la Panigale tra due anni varra' come il 916 oggi. E non lo scrivo perche ce l'hai tu o tanti altri, e' perche' secondo me va considerato cosa la concorrenza propinava negli anni '90...e ti renderai conto che e' stata anni luce avanti rispetto a qualsiasi Japp.
                          Oggi la Panigale (bellezza indiscutibile) si confronta con Aprilia Rsv Yamaha R1 Mv Agusta che secondo me non sono tanto piu' brutte....
                          La serie 916/996/998 rimarra' nella storia del motociclismo oggi e in futuro,
                          nessuna puo' vantare un fascino simile.
                          Lamps

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La 999.

                            Anche se come diceva pinzo, da SBK inizia a diventare carina.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Aux77 View Post
                              Senza offesa, (tutto e' soggettivo),la Panigale tra due anni varra' come il 916 oggi. E non lo scrivo perche ce l'hai tu o tanti altri, e' perche' secondo me va considerato cosa la concorrenza propinava negli anni '90...e ti renderai conto che e' stata anni luce avanti rispetto a qualsiasi Japp.

                              Lamps

                              spetta:
                              metti a confronto un 888,un kawa zxr750rr un cbr900rr prima serie e un 916.
                              poi ne riparliamo.

                              l'888 ne esce pesantemente sconfitta,sia a livello di prestazioni che di estetica.
                              il 916 a livello di prestazioni era un chiodo disumano,esteticamente bello.
                              un cbr900 era cmq bello esteticamente e molto prestazionale,ben pi? del 916.
                              lo zxr era una moto davvero bella ai tempi,al pari del 916,e prestazionalmente non aveva nulla da rimpiangere al cbr.
                              le due japparole non avevano nulla da invidiare ne tecnicamente ne prestazionalmente rispetto al 916

                              senza andare su roba esoterica come rc 30/45,ow01 o gsxrRR e 916 sp,la ducati ha fatto il boom grazie ad una linea nuova,non certo per le prestazioni pure.


                              la panigale domani potr? valere come un 916 oggi,ma la panigale la vendi,il 916 alle cifre che ti propongono in giro non la vendi manco morto
                              come l'851-888 il 916 ? una moto sovrastimata..e di brutto.
                              se vuoi vendere davvero,le cifre sono ben altre.

                              se cerchi tra le varie discussioni,ce ne ? una simile di poco tempo fa in cui avevo fatto un piccolo esperimento:
                              avevo messo in vendita il 916(ho un sp del 95) e a malapena sarei riuscito a piazzarla ad 8000 euro..altro che 14-15k che vedi in giro.


                              ps:ho sia un 851 che un 916

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                spetta:
                                metti a confronto un 888,un kawa zxr750rr un cbr900rr prima serie e un 916.
                                poi ne riparliamo.

                                l'888 ne esce pesantemente sconfitta,sia a livello di prestazioni che di estetica.
                                il 916 a livello di prestazioni era un chiodo disumano,esteticamente bello.
                                un cbr900 era cmq bello esteticamente e molto prestazionale,ben pi? del 916.
                                lo zxr era una moto davvero bella ai tempi,al pari del 916,e prestazionalmente non aveva nulla da rimpiangere al cbr.
                                le due japparole non avevano nulla da invidiare ne tecnicamente ne prestazionalmente rispetto al 916

                                senza andare su roba esoterica come rc 30/45,ow01 o gsxrRR e 916 sp,la ducati ha fatto il boom grazie ad una linea nuova,non certo per le prestazioni pure.


                                la panigale domani potr? valere come un 916 oggi,ma la panigale la vendi,il 916 alle cifre che ti propongono in giro non la vendi manco morto
                                come l'851-888 il 916 ? una moto sovrastimata..e di brutto.
                                se vuoi vendere davvero,le cifre sono ben altre.

                                se cerchi tra le varie discussioni,ce ne ? una simile di poco tempo fa in cui avevo fatto un piccolo esperimento:
                                avevo messo in vendita il 916(ho un sp del 95) e a malapena sarei riuscito a piazzarla ad 8000 euro..altro che 14-15k che vedi in giro.


                                ps:ho sia un 851 che un 916
                                Ok. Vediamo quanto ti danno per una jappa del 93 per?.
                                La 916 ? come la delta integrale. Andava un po' meno delle altre ma oggi vale dei soldi. Una Toyota celica 4wd te la tirano dietro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X