Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? massima? Moto di serie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocit? massima? Moto di serie

Salve, ho visto molti video e sentito pareri ma non ho avuto una risposta attendibile, mi piacerebbe sapere che velocit? massim raggiunge la panigale in configurazione standard, niente pezzi aftermarket.

Voi che siete motociclisti navigati sapete sicuramente darmi una risposta attendibile.

Alcuni video mostrano i 304km/h massimi, poi il limitatore blocca la crescita, altri mi dicono 312km/h.

• Font Size
    Miglior modo per lasciarci le penne fare ste prove.

Comment

• Font Size
      Ma panigale...quale?! 1199?! 1299? R?!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Scusate, intendevo panigale base o s.

Grazie.

Comment

• Font Size
          Credo intenda la 1299.

Comment

• Font Size
            penso arrivi tranquillamente a 320 effettivi...bah....la 1199 originale al mugello e' gia tanto se supera i 265-268...

se vuoi ti passo la telemetria del corso dre...

pensavo che i discorsi sulle vmax bastavano i dati delle riviste e invece...) senza polemica e'..:P

Comment

• Font Size
              Originally posted by ducati1098 View Post
              penso arrivi tranquillamente a 320 effettivi...bah....la 1199 originale al mugello e' gia tanto se supera i 265-268...

se vuoi ti passo la telemetria del corso dre...

pensavo che i discorsi sulle vmax bastavano i dati delle riviste e invece...) senza polemica e'..:P
              Oddio, credo che tu esageri al ribasso. Io a Vallelunga ho visto i 240 di trasponder (faccio abbastanza bene il curvone e stacco forte alle cimini). 280 al Muggio mi pare il minimo.
              1199 s del 2012

Comment

• Font Size
                io ho visto la telemetria di canepa 2.01 al mugello...faticava a vedere i 270 chilometro piu chilometro meno.....

1199s 2012... io che all' epoca giravo in 2.07 facevo 264-265..ho ancora la telemetria del dre..(che poi il gps sappiamo tutti quanto e' preciso per queste cose...)

ma detto questo la velocita' dipende da tanti fattori sono discorsi da 18 enni e scrivere che originale fa 312 e' una grande minkiata secondo me

312 li fa castellarin al mugello con una s1000 che ha ricevuto diverse cure ma sopratutto col manico di chi gira sotto il 55...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  io ho visto la telemetria di canepa 2.01 al mugello...faticava a vedere i 270 chilometro piu chilometro meno.....

1199s 2012... io che all' epoca giravo in 2.07 facevo 264-265..ho ancora la telemetria del dre..(che poi il gps sappiamo tutti quanto e' preciso per queste cose...)

ma detto questo la velocita' dipende da tanti fattori sono discorsi da 18 enni e scrivere che originale fa 312 e' una grande minkiata secondo me

312 li fa castellarin al mugello con una s1000 che ha ricevuto diverse cure ma sopratutto col manico di chi gira sotto il 55...
                  Ma si, hai sicuramente ragione.
                  Tuttavia farei un distinguo:
                  La velocit? massima assoluta ha poco a che fare con la velocit? massima che un determinato pilota raggiunge in un determinato circuito.

Comment

• Font Size
                    sicuro pinzo ci mancherebbe...per uno che pensa alla velocita' massima stradale ha poco senso pensare a una ducati... meglio una kawasaki turbo...

che gusto c'e ad arrivare dopo 6 km a 300 all'ora bah...ognuno ha i suoi vizi..

era per dire che una moto che dopo un km di rettilineo fa circa 270 km orari...312 non li vede neanche se lanciati dalla luna...

cmq sono discorsi futili...la ducati ha un ottima manegevolezza e alla 1199 mancava solo un pizzico di motore...ma con la 1299 hanno risolto=P

Comment

• Font Size
                      300 km/h effettivi rilevati da motociclismo...
                      Al 1299 manca ancora parecchio per arrivare al motore BMW...motore BMW non si batte

Comment

• Font Size
                        281 con 1199 base con solo scarico , da telemetria del circuito,

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Muzedon View Post
                          300 km/h effettivi rilevati da motociclismo...
                          Al 1299 manca ancora parecchio per arrivare al motore BMW...motore BMW non si batte
                          Guarda che la BMW dalle prove mica fa tanto di pi? eh

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Guarda che la BMW dalle prove mica fa tanto di pi? eh
                            1 la velocit? massima in meno spazio la fai ? meglio e',quindi il valore assoluto e' solo una parte del concetto " moto pi? veloce".

2 e' risaputo che sulla stessa moto per aumentare anche di poco la velocit? massima servono non pochi cavalli. Quindi anche se tra due moto ballano 7/8 km/h di velocit? massima, in realt? non ? poco.

Poi il confronto andrebbe fatto su pista aeroporto tutta dritta con rapporti del cambio uguali

Comment

• Font Size
                              Come detto in altri post, visto che questo e' vecchio come post, ad agosto ho comprato la 1299 pensabdo che la bmw andava di piu' (io avevo la 2016) e con mio grande stupore e incredulita' posso dire che dopo averla provata e aver avuto tutte le altre 1000 che ci sono in circolaziobe compresa r1m la 1299 di base e' la piu' forte di tutte...ti strappa letteralmente le mani dallo sterzo sensazione che non mi ha dato nessun'altra moto...parlo sempre di moto originale...poi con pezzi vicibo non vi so dire
                              Last edited by Muzedon; 29-10-16, 22:31.

Comment

X
                              Working...
                              X