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frizione a secco ducati su 2 tempi

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    #31
    Originally posted by Simone
    Originally posted by gpm
    Originally posted by Simone
    Originally posted by gpm
    Originally posted by Simone
    Originally posted by giovano
    io mi sto per comprare una mito, magari sette marce che viaggiano di +.
    vorrei sapere se ? possibile installare una frizione che faccia un suono metallico identico o molto simile a quello di una ducati
    non per forza sette marce, anche un modello a 6
    la seven speed cmq non ? che viaggia dippiu!

    per gli altri (non tutti) mi sarebbe piaciuto vedere reply meno deludenti....
    Perch? non dai tu una bella risposta tecnica invece di venire a fare falso moralismo?
    io nn l'ho una bella risposta tecnica, perci? anziche prenderlo in giro taccio. com'? cmq che ti sei sentito tirato in causa...?
    Perch? io l'ho mandato davvero a cagare...
    .... e non hai dato una risposta bella tecnica
    Complimenti, contento te.....
    Ma non ho criticato chi l'ha data ne chi non l'ha data....

    Tu si, invece.

    Complimenti, contento te....

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      #32
      Credo che sia disdicevole dal punto di vista tecnico.

      Premesso che le frizioni diciamo che funzionano pi? o meno tutte allo stesso modo, nella migliore delle ipotesi ti ritrovi una massa volvente bilanciata per l'utilizzo con un motore dagli 80 ai 180 cv. Immaginando di poterla montare avresti una perdita di prestazione sulla piccola 125 che ti farebbe piangere.
      Intanto l'originale ? chiusa in un carter immersa in un bagno d'olio e quindi bisognerebbe far lavorare la frizione all'aperto e senza olio che credo serva al cambio, quindi bisognerebbe rendere stagno il cambio sempre che poi il movimento della frizione originale non serva per lubrificare altre parti. Dopodich? probabilmente la frizione Ducati monta sicuramente in un alberino di diametro superiore e quindi dovresti far tornire quello della mito, cambiando la sede del carter per il cuscinetto e mettere cuscinetto e paraolio Ducati. Io ti consiglio di cambiare le prestazioni della tua mito e non il suo rumore.
      Cerchi in carbonio? Volano alleggerito? Abbassamento del baricentro e alleggerimento delle masse volventi? Airbox maggiorato in carbonio? Otterresti una vera special, sicuramente pi? affidabile e prestazionale.
      Nota sul rumore della ducati con frizione a secco e carter aperto...
      ...Trattasi di sinfonia dovuta al brum brum del bicilindrico che rulla come una grancassa accompagnata nell'orchestra di triangoli dal trin trin della frizione...quindi il cittadino che attraversa sulle strisce prova un orgasmo nel sentire il brum brum trin trin brum trin brum trin soprattutto se accompagnato da termignoni in carbonio completamente aperti...precisato questo mi chiedo che faresti sulla mito che ha il motore che fa trin trin e non brum brum? Dovresti montare un impianto Alpine con sub da 1000 e cassa armonica in legno per avere lo stesso suono...
      ...per sfatarti il mito della mito a seven speed, la settima prende solo mille giri ed ? di riposo, diciamo che va pi? veloce in sesta che in settima. Quindi se non la hai ancora comprata, lascia perdere la seven speed, o meglio comprati una aprilia 250 e vacci in pista, oppure un 748 che fa brum brum trin trin!!!

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        #33
        Originally posted by giovano View Post
        ciao a tutti, ? il mio primo messaggio su questo forum.
        vorrei sapere se ? possibile montare la frizione a secco di una ducati su una cagiva mito per avere un sound metallico PAUROSO!!!

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          #34
          Originally posted by 749su748 View Post
          Premesso che le frizioni diciamo che funzionano pi? o meno tutte allo stesso modo, nella migliore delle ipotesi ti ritrovi una massa volvente bilanciata per l'utilizzo con un motore dagli 80 ai 180 cv. Immaginando di poterla montare avresti una perdita di prestazione sulla piccola 125 che ti farebbe piangere.
          Intanto l'originale ? chiusa in un carter immersa in un bagno d'olio e quindi bisognerebbe far lavorare la frizione all'aperto e senza olio che credo serva al cambio, quindi bisognerebbe rendere stagno il cambio sempre che poi il movimento della frizione originale non serva per lubrificare altre parti. Dopodich? probabilmente la frizione Ducati monta sicuramente in un alberino di diametro superiore e quindi dovresti far tornire quello della mito, cambiando la sede del carter per il cuscinetto e mettere cuscinetto e paraolio Ducati. Io ti consiglio di cambiare le prestazioni della tua mito e non il suo rumore.
          Cerchi in carbonio? Volano alleggerito? Abbassamento del baricentro e alleggerimento delle masse volventi? Airbox maggiorato in carbonio? Otterresti una vera special, sicuramente pi? affidabile e prestazionale.
          Nota sul rumore della ducati con frizione a secco e carter aperto...
          ...Trattasi di sinfonia dovuta al brum brum del bicilindrico che rulla come una grancassa accompagnata nell'orchestra di triangoli dal trin trin della frizione...quindi il cittadino che attraversa sulle strisce prova un orgasmo nel sentire il brum brum trin trin brum trin brum trin soprattutto se accompagnato da termignoni in carbonio completamente aperti...precisato questo mi chiedo che faresti sulla mito che ha il motore che fa trin trin e non brum brum? Dovresti montare un impianto Alpine con sub da 1000 e cassa armonica in legno per avere lo stesso suono...
          ...per sfatarti il mito della mito a seven speed, la settima prende solo mille giri ed ? di riposo, diciamo che va pi? veloce in sesta che in settima. Quindi se non la hai ancora comprata, lascia perdere la seven speed, o meglio comprati una aprilia 250 e vacci in pista, oppure un 748 che fa brum brum trin trin!!!
          Originally posted by 1fuoripista View Post

          Aooo rag?.... sta discussione ha 9 anni.. se va tutto bene il tipo ha preso la Mito, vedendo cosa chiedeva l'ha grippata un 2-3 volte, ha smesso con le moto, ha preso la macchina, s'? sposato.... e ora, quando ha tempo libero dalla moglie e dal figlio (che va alle elemntari ormai) va in giro col t-max

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            #35
            Hahaaaa

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              #36
              Originally posted by GoShow! View Post
              Aooo rag?.... sta discussione ha 9 anni.. se va tutto bene il tipo ha preso la Mito, vedendo cosa chiedeva l'ha grippata un 2-3 volte, ha smesso con le moto, ha preso la macchina, s'? sposato.... e ora, quando ha tempo libero dalla moglie e dal figlio (che va alle elemntari ormai) va in giro col t-max
              Chiss? se al TMAX ha montato lo scarico della M1

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                #37
                Originally posted by GoShow! View Post
                Aooo rag?.... sta discussione ha 9 anni.. se va tutto bene il tipo ha preso la Mito, vedendo cosa chiedeva l'ha grippata un 2-3 volte, ha smesso con le moto, ha preso la macchina, s'? sposato.... e ora, quando ha tempo libero dalla moglie e dal figlio (che va alle elemntari ormai) va in giro col t-max
                sara' pure vecchio,ma fa' ridere

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                  #38
                  Per quello che gli ho proposto il 748, cos? mi avrebbe chiesto come fare a trasformarlo in un trike, visto che nel frattempo era emigrato in america con i nipoti

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