Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi ho smontato la cover dal carter, ci sono i residui di pasta griglia (quella originale ducati) su entrambe le superfici.. come elimino le tracce? Ho provato col diluente nitro ed uno straccio ma non viene via
Ho appena provato, la superficie un po' si graffia, non fa nulla?
e poi delle parti restano come "macchiate" anche se liscia... devo eliminare tutto e portare ad alluminio vivo?
no tranquillo se ? macchiato o se si graffia un p? non fa niente. Pi? che altro ti trovi e cambia il liquido che marrone non ? il suo colore ideale. Vedi se non c'? rugine del radiatore
Ok grazie
Il colore del liquido in effetti, dopo aver vuotato tutto l'impianto, ? in effetti verde acqua... tolta la vite di spurgo ha fatto il primo getto "marrone" e poi verde... la moto ? ferma da 10 mesi.
Comunque mi sono gi? attrezzato per cambiare colore, metto paraflu rosso... l'unica noia ? il dover mandare in temperatura il motore per un paio di volte per il lavaggio...
Ragazzi ho un problema, non riesco a svuotare la vaschetta quando svuoto l'impianto... resta piena! Come mai? Sbaglio qualcosa?
Attualmente sto pulendo con acqua...
Togli il tappo da radiatore e dalla vaschetta di recupero e poi svita la vite di scarico del liquido, vedi che si svuoter? tutto Quando poi andrai a riempire fallo dal tappo radiatore e poi, eventualmente fai il livello nella vaschetta di recupero
Ho gi? fatto come hai detto, tappo radiatore aperto, tappo vaschetta espansione aperto e poi svuoto dalla vite di scarico sulla cover pompa acqua... rimane piena la vaschetta, non capisco
Alla fine ce l'ho fatta... in qualche modo ho soffiato dentro la vaschetta e non solo sono riuscito a svuotarla ma ? venuta fuori (dal foro di svuotamento impianto dalla cover della pompa) un bel po' acqua in pi? :O
Ecco perch? quando riempivo con acqua riuscivo a metterne poco pi? di 1,5 litri... nell'ultimo tentetivo con glicole infatti ho riempito per oltre 2 litri
Comment