Ciao a tutti,
causa scivolata devo sostituire il semimanubrio sinistro della mia 848 :-/
Nella caduta la fascetta di fissaggio del semimanubrio alla forcella ha ruotato fino a che il gruppo comandi non ? andato in battuta sul copricondotto, spezzando di fatto la spina elastica che centra la fascetta del semimanubrio rispetto la piastra di sterzo.
Per sostituire la spina elastica, che ? rimasta per met? sulla fascetta e per met? sulla piastra, volevo smontare tutto e usare il trapano per liberare i rispettivi fori... ma mi chiedevo, per smontare la piastra di sterzo devo allentare il perno centrale? Dal manuale di officina sembrerebbe di no, ma leggendo sui forum sembrerebbe di si... se devo procurarmi una chiave apposita per poi stringere a 30Nm vorrei lasciar perdere, ma in tal caso come posso fare per liberare i due fori dai resti della spina elastica distrutta? Mi date qualche idea? Sar? capitato a molti un caso simile no?
Grazie mille
causa scivolata devo sostituire il semimanubrio sinistro della mia 848 :-/
Nella caduta la fascetta di fissaggio del semimanubrio alla forcella ha ruotato fino a che il gruppo comandi non ? andato in battuta sul copricondotto, spezzando di fatto la spina elastica che centra la fascetta del semimanubrio rispetto la piastra di sterzo.
Per sostituire la spina elastica, che ? rimasta per met? sulla fascetta e per met? sulla piastra, volevo smontare tutto e usare il trapano per liberare i rispettivi fori... ma mi chiedevo, per smontare la piastra di sterzo devo allentare il perno centrale? Dal manuale di officina sembrerebbe di no, ma leggendo sui forum sembrerebbe di si... se devo procurarmi una chiave apposita per poi stringere a 30Nm vorrei lasciar perdere, ma in tal caso come posso fare per liberare i due fori dai resti della spina elastica distrutta? Mi date qualche idea? Sar? capitato a molti un caso simile no?
Grazie mille
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