Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1299 S ANNIVERSARIO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alvy View Post
    la mia panigale anniversario arriva a novembre forse anche prima per me sicuramente in futuro si rivaluter? avendo anche la panigale r verdremo chi di voi avr? ragione sulla rivalutazione maggiore tra le due
    :coppa1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Conosco un ragazzo che da sempre commercia moto "interessanti" ti dico che ha dei bei pezzi fermi da tempo e impossibili da vendere, tipo rd 500 e le mans 750. Le uniche che ancora si vendono sono appunto le pietre miliari tipo rc 30. Comunque la panigale ? una moto che mai considererei come investimento, ? vero che ? la capostipite di una nuova era ducati, ma ? anche vero che ? la unica che non ha vinto in sbk e questo pesa come un macigno. ? e rimane il mio sogno nel cassetto
      spetta,? doveroso fare una precisazione di base:

investimento.
      questo ? un punto chiave per capire cosa tira o meno.

chi ha comprato un rc30 ai tempi ha comprato una moto che i concessionari ai tempi svendevano rispetto al prezzo di listino,ed oggigiorno si ? rivalutata tantissimo perch? rimane una pietra migliare.
      chi l'ha presa negli anni 90 non l'ha presa per un futuro.
      per quello esisteva la nr750,ed infatti si ? visto la fine che ha fatto.
      l'rc30 ? fruibile su strada,l'nr no.
      l'rd hai voglia a venderla a 9000 euro....
      il 500 peraltro ? un motore fatto da un ing che era da impiccare,in quanto hanno unito due motori tzr(il reverse e il parallelo) per risparmiari soldi.
      e ti ritrovi due cilindri con l'ammissione nel carter e due con l'ammissione sul cilindro.
      una boiata pazzesca.
      il gamma invece ? difficile da trovare a 7-8000 in buone condizioni.
      ed ha un motore che funziona davvero come si deve.

investimento:
      per me un buon investimento ? prendre una moto usata ora da 5-6000 euro e vedere che in 10 anni non vada sotto i 3000.
      spendere 60 e rotti per la superleggera e ritrovarsi fra 30 anni con una moto da 14-15 sarebbe un buon investimento.
      di certo non spero(come han fatto tanti possessori di d16rr) di comprare una moto oggi e rivenderla a prezzo di acquisto+x tra 10 anni.

l'rc30 ? l'eccezione che conferma la regola. e penso che in molti non sanno spiegare il motivo per cui una moto come la rc30 oggi costi cos? tanto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stexmj View Post
        fatto st? che mi han gi? offerto di pi? del suo prezzo di listino, ma non ancora abbastanza per venderla

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bombardone74 View Post

le avevo anche risposto...ma non merita nemmeno questo...
          Last edited by stexmj; 24-08-16, 08:27.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stexmj View Post
            le avevo anche risposto...ma non merita nemmeno questo...
            la risposta l'ho vista ma non ? che si capiva bene sai.....
            ti propongono una R nuova da immatricolare o usata?

perch? nel primo caso saresti gi? in guadagno, nel secondo in perdita.

scusa l'ot

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoteo21 View Post
              la risposta l'ho vista ma non ? che si capiva bene sai.....
              ti propongono una R nuova da immatricolare o usata?

perch? nel primo caso saresti gi? in guadagno, nel secondo in perdita.

scusa l'ot
              immatricolata con 300km... era tanto per far capire a qualcuno, sempre che sia possibile, che il mondo ? vario e nessuno ha la verit? assoluta in tasca..cmq vista anche l'et?, presumo sia ormai tempo perso quindi ho cancellato...non ne vale la pena...

Comment

• Font Size
                io l ho presA perch? mi piace come tutte le moto che ho ,poi ho fatto anche una valutazione su come spendere bene i miei soldi io penso che l esclusivit? dei mezzi sia parte importante sulla svalutazione degli stessi ,avendo le possibilit? spendi di pi? all inizio ma nel tempo avrai sempre un mezzo che si svaluta molto meno degli altri modelli meno esclusivi .

Comment

• Font Size
                  da una vita pigliano per il culo la MV per via delle millemila serie speciali, specialmente sulla F4 old .... mi sa che dal punto di vista del mktg hanno aperto la strada

Comment

• Font Size
                    Audi con Ducati sta semplicemente applicando quello che in campo auto fanno da una vita. Serie base, serie speciale,limited edition, super leggera, etc c.... Devono guadagnare, poi le pippe mentali sulle moto-investimento sono cazzate che ti fanno credere e all'atto dell'acquisto non puoi prevedere come insegna la storia di auto e moto. Fine

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Madda View Post
                      Audi con Ducati sta semplicemente applicando quello che in campo auto fanno da una vita. Serie base, serie speciale,limited edition, super leggera, etc c.... Devono guadagnare, poi le pippe mentali sulle moto-investimento sono cazzate che ti fanno credere e all'atto dell'acquisto non puoi prevedere come insegna la storia di auto e moto. Fine
                      concordo la serie limitata ? solo una pippa mentale dettata da un numerino apposto ..ma con gli stessi soldi si escono delle serie ancora pi? limitate ..soprattutto se si cerca pezzi usati

mentre tutt'altro hanno fatto con una MotoGP replica sia Ducati che Honda anche se quest'ultima ha esagerato un tantino..

Comment

• Font Size
                        Intanto provano a venderle a 40000

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kuorenero View Post
                          intanto provano a venderle a 40000
                          con quaranta bigliettoni si fanno due buone 1098r (si fanno nel senso che oltre alla moto si aggiunge anche roba..)

Comment

• Font Size
                            Si vabbe' se uno gli piace il 1299

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alex72 View Post
                              Si vabbe' se uno gli piace il 1299
                              il mio era un paragone..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MSIAMD View Post
                                il mio era un paragone..
                                Volendo si fanno anche pi? di 10 Aprilia RS125 comprandoci pure roba in ressing...

Giusto per fare un altro paragone...

Comment

X
                                Working...
                                X