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Ma è sempre meglio partecipare no?
il problema della d16rr ? che ? stata presentata una cosa e poi ne han rifilata un altra.
tra le altre cose ne han dovute fare 1200(se non ricordo male) per starci dentro al posto delle 300 iniziali e molte sono ancora a far bella mostra di se nel capannone collaudi a borgo panigale.
in origine doveva uscire con un avantreno oklins fgr,monoblocco brembo cnc(vere) e dischi pistabassa,cerchi forgiati in magnesio,e uno scarico diverso.
poi all'atto pratico han messo una forka pseudo pressurizzata,ruote forgiate in alluminio e impianto frenante della 1098 con le m4.
e ruota anteriore da 17 e posteriore da 16,per compensare i forgiati in magnesio da 16,5 originali.
diciamo che alla stessa cifra(55k euro di listino) chi l'ha presa sulla carta basandosi sulla presentazione si ? ritrovato 900 moto in pi? e per giunta impoverita nella componentistica.
ai tempi finita la buriana,ci sono state anche delle belle promozioni per spingere questo mezzo,dle tipo moto + kit+ scarico gp8 allo stesso prezzo della moto +kit
lo scarico gp8 costava qualcosa come 8000 euro....
la moto venvia venduta anche con una serie di tagliandi successivi gratuiti(ora non ricordo bene il come e il percome,ma l'utente credo pagasse solo il materiale)
e poi c'era il problema dei cv...quelli dichiarati erano molto pi? elevati rispetto a quelli rilevati,tant? che il 1098R gli era superiore.
gran mezzo,per? si ? rivelata una sorta di"bidone" un po' come la R7 senza nessun kit.
un fz750 degli anni 80 con una ciclistica sopraffina.
Il 1098R aveva pi? cavalli? Sicuro? Sono 172cv alla ruota dyno...poi tutte ste badilate di merd.a su una moto che sprizza emozione(mai sentita dal vivo?) e che se vedi in giro ti fa rosicare pi? del vecchio pelato col porsche, 55 testoni sono/erano troppi? Guarda che missile che ti da la Honda per la modica cifra di 110mila euro senza kit ovviamente... R7 andava gi? per il tempo col kit i 170 scarsi senza elettronica erano da manici d'acciaio
Il 1098 r andava di pi?, soprattutto perch? pi? facile da guidare, comunque andava meglio. La d16 rr ? un sogno, splendida e grintosa come nessun'altra
Il 1098R aveva pi? cavalli? Sicuro? Sono 172cv alla ruota dyno...poi tutte ste badilate di merd.a su una moto che sprizza emozione(mai sentita dal vivo?) e che se vedi in giro ti fa rosicare pi? del vecchio pelato col porsche, 55 testoni sono/erano troppi? Guarda che missile che ti da la Honda per la modica cifra di 110mila euro senza kit ovviamente... R7 andava gi? per il tempo col kit i 170 scarsi senza elettronica erano da manici d'acciaio
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l'r7 uscita dal conce senza nessun kit aveva 120 equini...
tanti mettevano direttamente il motore R1,citofonare mito per conferma
giusto per rimanere in casa ddg.
nessuno(io per primo) ne giudica l'estetica o l'esotericit?.
? una moto nata in una maniera,venduta in altra maniera e che sulla carta aveva pi? di 200 cv...rivelatosi poi al pari del 1098r.
soldi spese bene? non saprei dirti.
a me una moto piace usarla,non metterla in una teca,anche se fosse un esemplare unico.
ci sar? da guadagnare?
boh,per me(mio parere) no.
55k euro per come l'han presentata erano un prezzo onesto. 55k euro per quello che han venduto no.
questa ? la cartella stampa data alla presentazione al mugello:
Ducati Desmosedici RR - Scheda tecnica
Motore: 4 cilindri a L, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, comando a cascata di ingranaggi, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata: 989 cc
Potenza: Oltre 200 CV @ 13500 Giri/min - con silenziatore di scarico 102 dB, senza catalizzatore
Coppia: ND
Alimentazione: Iniezione elettronica Magneti Marelli, 4 corpi farfallati da 50mm con iniettori a 12 fori sopra farfalla
Scarico: Impianto di scarico '4 in 2 in 1' con silenziatore con uscite a camino
Omologazioni: Euro 3
Cambio: Estraibile a 6 marce
Frizione: Multidisco a secco con antisaltellamento, comando idraulico
Carena: In fibra di carbonio
Telaio: Traliccio ibrido in tubi di acciaio, telaietto reggisella in fibra di carbonio, forcellone in lega di alluminio
Sospensione anteriore: Forcella Ohlins FGR000 43 mm pressurizzata, regolabile in compressione, in estensione e precarico; riporto TiN su steli
Ruota anteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze 16.5"
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Ohlins con regolazione in estensione, alta/bassa velocit? di compressione, precarico con attuatore idraulico
Ruota posteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze 16.5"
Pneumatici: Bridgestone, dedicati
Freno anteriore: Pompa radiale con leva snodata e remote adjuster; pinze radiali Brembo monoblocco cnc 4 pistoncini 34 mm; 2 dischi semiflottanti da 320 mm, spessore 6 mm, flangia ricavata dal pieno (GP6 wet race/SBK F?06)
Freno posteriore: Disco 240 mm fisso, pinza flottante 2 pistoncini 34 mm
Serbatoio: In lega di alluminio
Peso a secco: ND
Strumentazione: Cruscotto elettronico con indicatore LCD:, tachimetro, contagiri, trip/contachilometri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, EOBD, orologio, temperatura aria, tensione batteria, immobilizer, spia di overrev con regime regolabile, lap time
Colori: 2 versioni colore - Desmosedici RR: Rosso GP con tabella bianca porta numero/ Desmosedici RR 'Team Version': Rosso GP con banda bianca laterale.
Infatti il mercato desmosedici ? fermo.... La vendono solo quelli che abbassano abbastanza 45k..... Ne hanno fatte troppe per essere cos? da collezione...
comunque la mia desmosedici con scarico aperto ha dato 172cv alla ruota
La stessa potenza, se non di meno addirittura, di una 1098R nella medesima configurazione... Particolare si, affascinante indubbiamente, ma nulla di eclatante la D16rr.
La stessa potenza, se non di meno addirittura, di una 1098R nella medesima configurazione... Particolare si, affascinante indubbiamente, ma nulla di eclatante la D16rr.
ti d? ragione nulla di eclatante a livello di cv ma ti assicuro che quando la guidi ti trasmette delle sensazioni uniche che nessun altra moto pu? darti
ti d? ragione nulla di eclatante a livello di cv ma ti assicuro che quando la guidi ti trasmette delle sensazioni uniche che nessun altra moto pu? darti
Posso solo immaginare non avendola mai guidata, ma non fatico a crederti
Sinceramente questa versione limitata a me piace tantissimo.
Non entro nel merito del prezzo perch? non so ben valutare cosa sia troppo caro per un certo prodotto o no, ci sono tante sfumature che magari non vediamo ma il produttore ne ha tenuto conto stilando il prezzo finale ma posso dire che se avessi avuto i soldi l'avrei comprata volentieri.
Esteticamente mi piace anche se ieri al concessionario ho visto una tricolore che mi ha lasciato a bocca aperta.
Tra l'anniversario e la tricolore non saprei quale scegliere, dovrei vedere l'anniversario di persona per vedere se mi regala le stesse emozioni che mi ha dato la tricolore.
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