Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1299 S ANNIVERSARIO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tiz851 View Post
    il problema della d16rr ? che ? stata presentata una cosa e poi ne han rifilata un altra.
    tra le altre cose ne han dovute fare 1200(se non ricordo male) per starci dentro al posto delle 300 iniziali e molte sono ancora a far bella mostra di se nel capannone collaudi a borgo panigale.

in origine doveva uscire con un avantreno oklins fgr,monoblocco brembo cnc(vere) e dischi pistabassa,cerchi forgiati in magnesio,e uno scarico diverso.
    poi all'atto pratico han messo una forka pseudo pressurizzata,ruote forgiate in alluminio e impianto frenante della 1098 con le m4.
    e ruota anteriore da 17 e posteriore da 16,per compensare i forgiati in magnesio da 16,5 originali.

diciamo che alla stessa cifra(55k euro di listino) chi l'ha presa sulla carta basandosi sulla presentazione si ? ritrovato 900 moto in pi? e per giunta impoverita nella componentistica.

ai tempi finita la buriana,ci sono state anche delle belle promozioni per spingere questo mezzo,dle tipo moto + kit+ scarico gp8 allo stesso prezzo della moto +kit
    lo scarico gp8 costava qualcosa come 8000 euro....
    la moto venvia venduta anche con una serie di tagliandi successivi gratuiti(ora non ricordo bene il come e il percome,ma l'utente credo pagasse solo il materiale)
    e poi c'era il problema dei cv...quelli dichiarati erano molto pi? elevati rispetto a quelli rilevati,tant? che il 1098R gli era superiore.
    gran mezzo,per? si ? rivelata una sorta di"bidone" un po' come la R7 senza nessun kit.
    un fz750 degli anni 80 con una ciclistica sopraffina.
    Il 1098R aveva pi? cavalli? Sicuro? Sono 172cv alla ruota dyno...poi tutte ste badilate di merd.a su una moto che sprizza emozione(mai sentita dal vivo?) e che se vedi in giro ti fa rosicare pi? del vecchio pelato col porsche, 55 testoni sono/erano troppi? Guarda che missile che ti da la Honda per la modica cifra di 110mila euro senza kit ovviamente... R7 andava gi? per il tempo col kit i 170 scarsi senza elettronica erano da manici d'acciaio

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      i cerchi sono in magnesio forgiato .....

Comment

• Font Size
        Il 1098 r andava di pi?, soprattutto perch? pi? facile da guidare, comunque andava meglio. La d16 rr ? un sogno, splendida e grintosa come nessun'altra

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alvy View Post
          i cerchi sono in magnesio forgiato .....
          Quelli della Anniversario? Sei sicuro?
          I magnesio forgiato dovrebbero essere quelli della Superleggera, che hanno un disegno simile ma meno snello.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by Max Damage View Post
            Il 1098R aveva pi? cavalli? Sicuro? Sono 172cv alla ruota dyno...poi tutte ste badilate di merd.a su una moto che sprizza emozione(mai sentita dal vivo?) e che se vedi in giro ti fa rosicare pi? del vecchio pelato col porsche, 55 testoni sono/erano troppi? Guarda che missile che ti da la Honda per la modica cifra di 110mila euro senza kit ovviamente... R7 andava gi? per il tempo col kit i 170 scarsi senza elettronica erano da manici d'acciaio

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
            l'r7 uscita dal conce senza nessun kit aveva 120 equini...
            tanti mettevano direttamente il motore R1,citofonare mito per conferma

giusto per rimanere in casa ddg.
            nessuno(io per primo) ne giudica l'estetica o l'esotericit?.
            ? una moto nata in una maniera,venduta in altra maniera e che sulla carta aveva pi? di 200 cv...rivelatosi poi al pari del 1098r.
            soldi spese bene? non saprei dirti.
            a me una moto piace usarla,non metterla in una teca,anche se fosse un esemplare unico.
            ci sar? da guadagnare?
            boh,per me(mio parere) no.

55k euro per come l'han presentata erano un prezzo onesto. 55k euro per quello che han venduto no.

questa ? la cartella stampa data alla presentazione al mugello:

Ducati Desmosedici RR - Scheda tecnica

Motore: 4 cilindri a L, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, comando a cascata di ingranaggi, 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
            Cilindrata: 989 cc
            Potenza: Oltre 200 CV @ 13500 Giri/min - con silenziatore di scarico 102 dB, senza catalizzatore
            Coppia: ND
            Alimentazione: Iniezione elettronica Magneti Marelli, 4 corpi farfallati da 50mm con iniettori a 12 fori sopra farfalla
            Scarico: Impianto di scarico '4 in 2 in 1' con silenziatore con uscite a camino
            Omologazioni: Euro 3
            Cambio: Estraibile a 6 marce
            Frizione: Multidisco a secco con antisaltellamento, comando idraulico
            Carena: In fibra di carbonio
            Telaio: Traliccio ibrido in tubi di acciaio, telaietto reggisella in fibra di carbonio, forcellone in lega di alluminio
            Sospensione anteriore: Forcella Ohlins FGR000 43 mm pressurizzata, regolabile in compressione, in estensione e precarico; riporto TiN su steli
            Ruota anteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze 16.5"
            Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Ohlins con regolazione in estensione, alta/bassa velocit? di compressione, precarico con attuatore idraulico
            Ruota posteriore: Marchesini, forgiata in lega di magnesio a 7 razze 16.5"
            Pneumatici: Bridgestone, dedicati
            Freno anteriore: Pompa radiale con leva snodata e remote adjuster; pinze radiali Brembo monoblocco cnc 4 pistoncini 34 mm; 2 dischi semiflottanti da 320 mm, spessore 6 mm, flangia ricavata dal pieno (GP6 wet race/SBK F?06)
            Freno posteriore: Disco 240 mm fisso, pinza flottante 2 pistoncini 34 mm
            Serbatoio: In lega di alluminio
            Peso a secco: ND
            Strumentazione: Cruscotto elettronico con indicatore LCD:, tachimetro, contagiri, trip/contachilometri, spie luci, abbaglianti, frecce, pressione olio, riserva carburante, EOBD, orologio, temperatura aria, tensione batteria, immobilizer, spia di overrev con regime regolabile, lap time
            Colori: 2 versioni colore - Desmosedici RR: Rosso GP con tabella bianca porta numero/ Desmosedici RR 'Team Version': Rosso GP con banda bianca laterale.

Prezzo: circa 60.000 ?

questa ? come doveva essere la moto.

3 anni di garanzia e 3 anni di manutenzione calmierata.

invece gli han dato questa:

qualche differenza c'?

Comment

• Font Size
              Io mi chiedo:i clienti saranno stati avvertiti di questi cambiamenti e liberi di scegliere?perche' altrimenti sarebbe una truffa.

Comment

• Font Size
                Infatti il mercato desmosedici ? fermo.... La vendono solo quelli che abbassano abbastanza 45k..... Ne hanno fatte troppe per essere cos? da collezione...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pizio View Post
                  Quelli della Anniversario? Sei sicuro?
                  I magnesio forgiato dovrebbero essere quelli della Superleggera, che hanno un disegno simile ma meno snello.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  parlavo del desmosedici quelli dell aniversario sono alluminio forgiato

Comment

• Font Size
                    comunque la mia desmosedici con scarico aperto ha dato 172cv alla ruota

Comment

• Font Size
                      comunque la mia desmosedici con scarico aperto ha dato 172cv alla ruota
                      La stessa potenza, se non di meno addirittura, di una 1098R nella medesima configurazione... Particolare si, affascinante indubbiamente, ma nulla di eclatante la D16rr.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        La stessa potenza, se non di meno addirittura, di una 1098R nella medesima configurazione... Particolare si, affascinante indubbiamente, ma nulla di eclatante la D16rr.
                        ti d? ragione nulla di eclatante a livello di cv ma ti assicuro che quando la guidi ti trasmette delle sensazioni uniche che nessun altra moto pu? darti

Comment

• Font Size
                          ti d? ragione nulla di eclatante a livello di cv ma ti assicuro che quando la guidi ti trasmette delle sensazioni uniche che nessun altra moto pu? darti
                          Posso solo immaginare non avendola mai guidata, ma non fatico a crederti

Comment

• Font Size
                            Se si desiderava competere la ducati aveva ci? che faceva per voi (1098r) se si voleva sognare pure (d16rr)

Comment

• Font Size
                              i cerchi sono marchesini in alluminio forgiato
                              Last edited by stexmj; 09-09-16, 07:30.

Comment

• Font Size
                                Sinceramente questa versione limitata a me piace tantissimo.

Non entro nel merito del prezzo perch? non so ben valutare cosa sia troppo caro per un certo prodotto o no, ci sono tante sfumature che magari non vediamo ma il produttore ne ha tenuto conto stilando il prezzo finale ma posso dire che se avessi avuto i soldi l'avrei comprata volentieri.

Esteticamente mi piace anche se ieri al concessionario ho visto una tricolore che mi ha lasciato a bocca aperta.

Tra l'anniversario e la tricolore non saprei quale scegliere, dovrei vedere l'anniversario di persona per vedere se mi regala le stesse emozioni che mi ha dato la tricolore.

Comment

X
                                Working...
                                X