Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Riassumo in un unico post le varie caratteristiche della moto, in parte ascoltate durante la proiezione del video, in parte chieste agli uomini Ducati in un momento di (loro) relax in terrazza stampa:
- Nome: 939 Supersport
- Motore: 937 (quello di Hypermotard ed Hyperstrada)
- Potenza: tra 110 e 115 cavalli (l'Hyper ne ha 113)
- Telaio: a traliccio (quello del Monster)
- Semimanubri rialzati con riser (no bracciali)
- Monobraccio posteriore
- Sospensioni Ohlins
- Due versioni: standard ed S
- Frizione a cavo
- Dischi anteriori da 320mm
- Prezzo: circa 13000 ? la standard, circa 15000 ? la S
- Presentazione: Intermot o EICMA
Non ho fatto foto perch? il tesserino da giornalista mi serve ancora.
Che dire? Una moto bella ed intelligente. Peccato per il prezzo. Avrebbe un senso se costasse 3000 ? in meno, cos? ? davvero troppo.
Il segmento comunque ha un senso. Moto fruibili da parte di molti, decisamente meno estreme, sia delle SBK replica che delle medie in stile 959, F3-800 e GSX-R 750, ma comunque pi? marcatamente sportive rispetto alle vecchie ST3/ST, Aprilia Falco, VTR F ecc.
Mi attendo che altri costruttori entrino sul mercato con proposte simili, auspicabilmente a prezzi pi? accessibili.
La cilindrata ? da superbike e la potenza da supersport scarsa.
In pi? ha il manubrio alto che sembra una aprilia tuono.
semplicemente la storia di tutte le altre supersport ducati, moto carenate, piu comode e con manubri rialzati.... con motore meno potente delle sbk superiori che ai tempi erano le 888-916 e poi le 996-998...
Secondo me ? una bella mossa da parte di Ducati.
Moto pensata prevalentemente per un utilizzo stradale, dove sar? sicuramente divertentissima anche perch? la potenza ? perfetta per tale utilizzo, ma che non disdegner? qualche puntata in pista.
Il prezzo ? in linea con il resto della produzione ducati.
La cilindrata ? da superbike e la potenza da supersport scarsa.
In pi? ha il manubrio alto che sembra una aprilia tuono.
Guarda che 115 cv non sono cos? pochi quando spingono pochi kg... ti assicuro che la mia vecchia Superduke 990 che aveva una potenza simile non sembrava proprio ferma
Guarda che 115 cv non sono cos? pochi quando spingono pochi kg... ti assicuro che la mia vecchia Superduke 990 che aveva una potenza simile non sembrava proprio ferma
Non mi riferisco ai cavalli, mi riferisco alla cilindrata.
Poi se ? vero che peser? 190kg in marcia tanto pochi non sono.
Se facessero un 1500cc da 100cv e me la chiamano supersport non mi parrebbe proprio supersport.
Comment