Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luned? mi danno la bimba ( 996 fine di un incubo )

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Luned? mi danno la bimba ( 996 fine di un incubo )

Bhe anche se non ve ne pu? fregar de meno tra sette giorni mi tornano la bimba, ( ho speso una fortuna... sigh ) sono felice come... non so come ma sono felicissimo, il mio conto in banca molto meno ma molto.
    Sono anche molto curioso di sapere come va...
    ( in pratica e tutta nuova ) ora non resta che sistemare le cose per recuperare tutti ( quasi tutti i soldi ) da quel fetente di concessionario che mi ha truffato ma questa ? un'altra storia....
    Che dire non vedo l'ora

• Font Size
    Ma che ti e' successo?

Comment

• Font Size
      Ho acquistato la moto da un concessionario della mia citt?, ( perfetta un orologio, e poi ormai per legge diamo due anni di garanzia quindi che problemi ci sono) parole sue bhe l'ho fatta controllare da quello che era il mio meccanico di fiducia e pareva tutto ok.

La moto aveva 26000 km anno 2000 premesso che l'ho comprata solo per uscire la domenica con gli amici smanettoni e andare in pista quando capita.
      Comunque alla fine dopo appena 100 km la batteria, ma il concessionario me la cambia... dopo altri 200 il galleggiante del carburante e l'ho fatto a spese mie, poi la porto in officina alla ducati ufficiale per vari problemi che a mio avviso mi dava la moto e scopro che il mio ex meccanico mi ha truffato un po' di soldi ( ma questa ? un'altra storia ) poi la ruota libera dopo altri 800 km dopo circa 250 km si guasta il comando frizione quello basso, poi un bel giorno sento un rumore ma non era molto distinguibile e cambio catena corona e pignone con una 520 e corona in ergal ( ps nel frattempo avevo anche speso un po' di soldi di mio nella moto ) comunque il rumore c' era ed era alla fine il cuscinetto di banco destro, scopriamo aprendo il motore che era elaborato con pistoni stampati ecc ecc, ed era stato asseblato con i piedi praticamente, alla fine dopo un paio di viaggi dal concessionario ho dovuto metterci l'avvocato di mezzo.
      Preventivo ufficiale circa 7000 euro, i pistoni e i cilindri erano inutilizzavbili una biella era lineata albero storto, per non parlare del resto seconda e sesta da cambiare, frizione da buttare compresa campana che era macinata e il resto.

Bhe oltre questo nulla, alla fine visto che ho fatto causa al concessionario sia penale che civile ho dopo 5 mesi che ero a piedi seguito il consiglio dell'avvocato e iniziato a far sistemare la moto, a quanto pare con le fatture e le perizie mi dovrei sbrigare prima.

Il concessionario che mi ha venduto la moto a fatto spalluccie alla faccia della garanzia.

Bene per farla breve mentre la sistemavo mi sono un po' sbizzarrito con la componentistica del motore ( :-) ) ( albero alleggerito sps, pistoni stampati ad alta compressione, alberi a camme sps 4 valvole e bielle in titanio, flussaggio dei condotti, ovviamente ho cambiato seconda e sesta e tutti i cuscinetti, le bronzine le guide valvole, poi puleggie e rocchetti in ergal volano alleggerito, primaria allegerita, tubi olio fren tubo in kevlar, mentre che c'ero ho preso la carena in carbonio ed i condotti aria maggiorati, i cornetti aria in carbonio pi? bassi le pompe radiali la frizione antisaltellamento completa con dischi sinterizzati, mi pare basta, il resto lo avevo comprato prima....
      Comunque oltre la follia che mi ha preso questi ultimi giorni non mi passano pi?......

Scusami se mi sono dilungato ma ho tagliatto tutte le parti inutili...

Comment

• Font Size
        madonna mia che calvario.....

te lo giuro...

ti ammiro tantissimo...

se io avessi avuto una moto che mi avesse portato tutti quei problemi avrei pestato il conc e poi l'avrei buttata senza perderci tutto quel tempo a causa della disperazione...

ci sno passato con la mia 125 e per una stupida pompa del freno post appena sistemavo una cosa se ne guastava un'altra e tu cerchi di capire quando finalmente avrai un p? di pace e potrai goderti la tua moto....

solo che in quel momento sai che di pace per adesso nn se ne parla proprio e devi fare la spola garage-meccanico......

sono molto contento per te....

Comment

• Font Size
          Bhe sono contento anche io, ma buttare una cosa che hai comprato ( per buona ) 8300 euro e quando tra messe apunto e varie ne hai speso altri 1500 e dura.?
          Non so come ho fatto a non pestarlo il concessionario, ma nella vita torna tutto, e poi tra avvocato spese, fatture e cazzi penso che gli coster? almeno il doppio e poi mi divertir? io, alla fine ho la moto nuova nuova... almeno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sensey
            Bhe sono contento anche io, ma buttare una cosa che hai comprato ( per buona ) 8300 euro e quando tra messe apunto e varie ne hai speso altri 1500 e dura.?
            Non so come ho fatto a non pestarlo il concessionario, ma nella vita torna tutto, e poi tra avvocato spese, fatture e cazzi penso che gli coster? almeno il doppio e poi mi divertir? io, alla fine ho la moto nuova nuova... almeno
            le moto che vendono sono assicurate,se tornano indietro con un guasto il concessionario non ci rimette un soldo,paga l'assicurazione con cui lui ha stipulato un contratto...

si potrebbero attaccare al fatto che la moto ? stata modificata,che l'uso che ne ? stato fatto ha provocato dei danni che senza una perizia approfondita non potevano essere rilevati,ma al massimo loro rispondono fino ad una certa cifra e per cose essenziali...

generalmente se vanno in causa ? perch? sanno di non avere torto,gli avvocati ce li hanno anche loro e sanno quello di cui devono rispondere e cosa no...

c'? un concessionario che st? ancora aspettando un milione delle vecchie lire da me... e ne deve fare ancora di attesa! stessa faccenda tua,pi? o meno,un guasto dopo l'altro,fino al punto che non volevano farmi passare l'alternatore in garanzia... me lo hanno cambiato ma volevano che gli pagassi almeno il pezzo,ho ritirato la macchina ed ho preso la via della porta,poi... mandatemi a casa gli avvocati! sono passati 6 anni...

mi sono andato ad informare,in caso ci fosse una causa da sostenere e mi ? stato detto chiaramente che la totale ragione nn ce l'avevo!

questione successa anni f?,se nel frattempo le cose sono cambiate non lo s?,per? ti consiglio di essere il pi? possibile diplomatico e di risolvere la controversia scendendo a patti senza andare in per vie legali

Comment

• Font Size
              Con la nuova normativa di tutela dei consumatori, le cose sono cambiate parecchio non mi pare che sia come dici tu, anche perch? ci sono sentenze che hanno dato ragione al 100 % al consumatore, ma alla fine la discussione non era sul concessionario se no avrei aperto un'altro post, sto comunque aspettando le fatture e poi mi diverto un po' considera inoltre che per quanto riguarda la mia vicenda il concessionario non solo ne risponde in sede civile ma ha anche circa 3 capi di imputazione penale... ma come dicevo prima non ? questa la sede ne la discussione.

Comment

• Font Size
                Sfiga e casini a parte...complimenti per il mezzone che ti deve arrivare

Comment

• Font Size
                  Grazie, speriamo bene, ....
                  Slurp non sto resistendo pi?....

Comment

• Font Size
                    Chiusi i carter motore....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sensey
                      Chiusi i carter motore....
                      FOTO FOTO!!

Comment

• Font Size
                        Appena inizio a montarla ovvero appena salgono il motore le posto... per

Comment

• Font Size
                          PENSO CHE DOPO TUTTO QUESTO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI GODERSELA....

BUONE PIEGHE

CIAUZ

PS FOTO FOTO

Comment

• Font Size
                            ...in tutta sta faccenda non ho capito una cosa, il lavoro di assemblaggio lo fai te o un'altro meccanico (non quello di "fiducia") ?

Ne hai montati di pezzi, eh

Comment

• Font Size
                              No non me lo faccio io, non so se ne sarei in grado, lo fa il meccanico dell'officine ducati udfficiale della mia zona, che ? abbastanza bravo e affidabile, alla fine a conti fatti l'assistenza ducati non ? cosi costosa come si pensa facendo quattro conti bene.
                              Anche perch? spesso i meccanici poi non eseguono alcuni lavori.
                              Comunque meglio fare fare un motore di quello alla ducati ufficiale ti da anche la garanzia di un anno sul lavoro.
                              Comuque ci sar? un po' di ritardo ancora i pistono non sono arrivati, e neanche le carene in carbonio, altri 5 o 6 giorni di ritardo...
                              Ma alla fine manca comunque poco...

Comment

X
                              Working...