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    #61
    [QUOTE=tiz851;10218



    @doc:

    probabilmente hai l'avvocato sotto al culo,ma per chi non lo ha,? una bella rogna.
    di solito sei tu che devi dimostrare il dolo del concessionario e non lui che si deve cercare di difendere
    la garanzia(anche di un veicolo nuovo) non copre parti soggette ad usura come gomme,pastiglie,dischi frizioni.
    se l'hai vista e poni questioni su queste cose,hai voglia a mettere di mezzo avvocati dopo averla acquistata usata.
    potresti essere stato tu a sostituire i pezzi e per farteli sostituire.
    quindi..la tua parola contro la mia...
    [/QUOTE]

    Tiz leggi quello che ho scritto

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      #62
      Sera a tutti , una notizia buona e arrivata la moto nn ha mai avuto sinistri, quindi ora o si e schiantato da solo contro un muro a 1365 kmh e ha distrutto il muso o la causa del disco ? un altra....

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        #63
        io andrei lo stesso da Barni a fare un giretto e gli parlerei ..... bisogna infatti vedere chi lo pagher? che cosa gli ha detto di fare (per il vecchio detto chi paga ha sempre ragione) ..... magari solo per fargli "sentire" la presenza .... o magari per comprendere se c'? qualcos'altro da fare a suo avviso visto che ci deve mettere mano .... si sa mai ..... ma io farei cos? .... spero possa risolvere con poco.... per il resto io non mi preoccuperei pi? di tanto anche se dovesse essere ex pista.... ? il suo habitat naturale mi sarei insospettito invece se mi avessero detto che non ci ? mai stata ..... mettici su il culo e dosa il gas... bene .... venendo dal monster 70 cv.... questa bestia "morde" ..... ti dovrai abituare in primis alla postura..... buona strada.....
        Jena

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          #64
          Grazie Jena , sicuramente vado da barni e grazie del consiglio nei pochissimi km fatti mi sono accorto sia della postura e sia del fatto che "morde" devo solo prenderci un po la mano e modificare la spina dorsale hahahaa

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            #65
            Originally posted by roby1098s View Post
            Premetto che io ho parlato di avvocato perche sul contratto di acquisto c'era scritto garanzia 12 mesi e poi il concessionario mi ha detto tutt'altro....
            Io nn pretendo che la moto me la diano nuova perche so che ha i suoi anni e i suoi km , ma come diceva una frase latina " verba volant scripta manent" ( spero sia giusto)se mi dai una moto con gomme all'80 % (in realta finite) completamente tagliandata ecc la voglio almeno sistemata a dovere nn dico a doc ma a dovere . la moto alla prima partenza ha ragliato e mi sono detto " roby ci devi prendere la mano" e dopo due ore a moto calda ho capito che qualcosa nn andava , le gomme erano finite e per il fattore dischi mi ha avvisato il gommista , ok mia parola contro la sua , ma dal momento che mi dici che il raglio e normale e compagnia bella a me sale una scimmia tale sulla schiena che smonto la frizione antisaltellamento completa e te la picchio sulla fronte finche nn raglia piu
            roby la questione avvocato non era riferito a te
            io sono il primo che non dovrebbe parlare in quanto ho speso 3800 e rotti euro per un avvocato(teorici,visto che ? quello aziendale) a fronte di una multa di 1800 euro.
            solo per una mera questione di principio.
            causa vinta.
            tempo della causa?
            circa 2 anni.
            risarcimento?
            boh..son passati 4 anni..al momento non si ? visto il becco di un quattrino...
            se devo considerare il tempo perso,i modli compilati,le code ai vari uffici di competenza...altro che 3800e rotti euro.

            ecco spiegata la mia risposta.
            mettere di mezzo un avvocato pu? tirarti due strade:
            il conce che ti molla tutto pur di non finire in un puttanaio del genere o trovare lo stronzo come me che si ? puntato ed ? andato fino in fondo,picchiando sull'unghia i soldi ancor prima di aver fatto la prima udienza.

            tornando alla tua moto:
            le gomme ci sta,la frizione che raglia pu? essere semplicemente sporca.
            il discorso del disco lo puoi risolvere facilmente:
            da barni chiedi di verificare il tuo numero telaio sul database ducati,li salta fuori tutti i richiami(ovviamente se fatti da un deleader ufficiale).
            dal regolatore di tensione alla sostituzione dei cuscinetti di banco/cambio,alla sostituizione dell'ingranaggio del motorino di avviamento alla storia dei dischi.

            altrimenti numero verde ducati,numero motore,numero telaio e targa e ti dicono vita e morte della tua moto


            detto questo:
            il conce si ? comportato male,nel senso che avrebbe potuto essere pi? cortese o sindacare sulle condizioni.
            per? non posso dargli nemmeno torto.
            quelle da te elencate sono parti NON coperte da nessuna garanzia.
            ma non solo quella del conce,ma da tutte le case.
            la gomma liscia dovevi mostrargliela prima dell'acquisto del veicolo.
            dopo ? tutto relativo.
            i materiali di usura,salvo evidenti problemi,non sono mai coperti da garanzia.
            i dischi sono un eccezione,nel senso che il problema in frenata(vibrazione) era abbastanza evidente e presente su svariati veicoli,e tacitamente venivano passati in garanzia(dopo visione da parte dell'ispettore).

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              #66
              Originally posted by doc67 View Post
              Tiz leggi quello che ho scritto
              Originally posted by tiz851 View Post
              i dischi anteriori del 1098 a volte venivano sostituiti in garanzia per problemi di vibrazioni a basse velocit?.
              ci sta tutto che sia stato sostituito e che chi ha fatto l'ordine ha cacciato il primo codice senza guardare che i dishci sono direzionali.
              non la vedo una cosa cos? strana..tant? che con tutte le cappelle che ha fatto ducati con le prime moto questa ? una bazzecola...


              rimango della mia idea

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                #67
                Tiz hai ragionissima , nulla da dire , infatti delle.gomme ne ho parlato subito appena vista , della frizione potrei sbattermene anche le balle e farla sistemare io idem i dischi se vogliamo , ma dal momento in cui per le gomme hanno fatto gli americani facendo finta di nulla e idem su altre cose mi sono anche un po puntato sui difetti usciti nn dopo migliaia di km ma dopo nemmeno 100 km, anche pepotr guardando i giorni che l'ho tenuta a casa e igiorni che ha piovuto praticamente nn l'ho ancora provata come si deve . infine io mi reputo una persona onesta e leale e vorrei lo stesso dagli altri , ma se tu mi dici si ti cambio le gomme si ti faccio qui si ti faccio la (ho detto loro che giustamente avrei pagato la differenza )e poi mi prendi per il culo logico che mi incazzo

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                  #68
                  Nn per ultimo il fatto che in una settimana di prove viaggi e e giri ( a detta loro) hanno fatto solo 1km ( quindi giretto veloce e poi ferma a prendere polveree moto uguale a prima con mille scuse , queste sono le cose che mi hanno fatto alterare e penso che quasi tutti si sarebbero alterati

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                    #69
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    rimango della mia idea
                    Allora non hai letto quello che ho scritto

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                      #70
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      @doc:

                      probabilmente hai l'avvocato sotto al culo,ma per chi non lo ha,? una bella rogna.
                      di solito sei tu che devi dimostrare il dolo del concessionario e non lui che si deve cercare di difendere
                      la garanzia(anche di un veicolo nuovo) non copre parti soggette ad usura come gomme,pastiglie,dischi frizioni.
                      se l'hai vista e poni questioni su queste cose,hai voglia a mettere di mezzo avvocati dopo averla acquistata usata.
                      potresti essere stato tu a sostituire i pezzi e per farteli sostituire.
                      quindi..la tua parola contro la mia...
                      ti riporto quello che ho scritto visto che non ti va di farlo tu

                      certo che passi tutto, ma la storia del disco a me farebbe venire un paio di dubbi
                      fai due controlli che secondo me ? incidentata...sta cosa del disco ? troppo strana
                      non ? esattamente cos?

                      innanzi tutto se viene occultato un difetto ne ? responsabile il venditore, anche penalmente

                      un esempio sono le macchine a cui vengono diminuiti i km

                      detto questo se mi vendi una moto come perfetta e poi emergono dei difetti, ne chiedo la sistemazione in garanzia, se da verifiche emergono problemi occultati per non far vedere che la moto era incidentata posso chiedere l'annullamento del contratto e la restituzione di quanto pagato...ovvio con i tempi e i modi dovuti


                      prova a parlare con il vecchio proprietario

                      ? ovvio che ? meglio prevenire che curare...ma se ti trovi nella situazione in cui si trova lui, non ? vero che non ha tutele, tocca solo a lui farle valere!
                      tempi e spese legali sono relativi

                      e il mio consiglio non si basa sulla frizione ragliante, quanto su un disco sx montato a dx, che fa pensare sia stato sostituito ...e perch? cambiare un solo disco se non per una rottura?

                      ripeto della frizione e delle gomme ne parli tu, io sono tre pagine che focalizzo la mia attenzione sul disco...che la ducati possa sbagliare una cosa del genere la vedo improbabile, informarsi certo, chiamando in ducati, ma dubito che possano anche ammettere una cosa del genere, ma tentar non nuoce


                      ora mi domando:
                      - dove ho detto che ho l'avvocato sotto al culo e che rivolgersi a legale non sia una rogna?
                      - dove ho scritto che deve contestare gomme e frizione?
                      - dove ho detto che deve essere il concessionario a dimostrare qualcosa?

                      quindi quando ti dico di leggere quello che ho scritto ? perch?, come sempre su ddg, uno legge mezza parola e si convince che l'altro ha detto tutt'altra cosa
                      Last edited by doc67; 16-06-16, 07:39.

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                      • Font Size
                        #71
                        Motina pronta , se nn viene giu il mondo dal cielo stasera vado a prenderla , visto che nn ha subito incidenti se nn un fai da te (nn lo sapremo mai) ora ho contattato Barni per sapere se lui sa qualcosa o se tramite telaio ecc la moto ha avuto dei problemi (sempre che il vecchio proprietario nn si sia inventato meccanico sospensionista e carrozziere)
                        spero si risolva tutto in bene e che possa finalmente godermi la mia motina !!

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                          #72
                          ma si dai, incrociamo le dita e speriamo come ti hanno detto che fosse solo una sostituzione in garanzia fatta a cazzum

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                            #73
                            Spero

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by doc67 View Post
                              ti riporto quello che ho scritto visto che non ti va di farlo tu

                              certo che passi tutto, ma la storia del disco a me farebbe venire un paio di dubbi
                              fai due controlli che secondo me ? incidentata...sta cosa del disco ? troppo strana
                              non ? esattamente cos?

                              innanzi tutto se viene occultato un difetto ne ? responsabile il venditore, anche penalmente

                              un esempio sono le macchine a cui vengono diminuiti i km

                              detto questo se mi vendi una moto come perfetta e poi emergono dei difetti, ne chiedo la sistemazione in garanzia, se da verifiche emergono problemi occultati per non far vedere che la moto era incidentata posso chiedere l'annullamento del contratto e la restituzione di quanto pagato...ovvio con i tempi e i modi dovuti


                              prova a parlare con il vecchio proprietario

                              ? ovvio che ? meglio prevenire che curare...ma se ti trovi nella situazione in cui si trova lui, non ? vero che non ha tutele, tocca solo a lui farle valere!
                              tempi e spese legali sono relativi

                              e il mio consiglio non si basa sulla frizione ragliante, quanto su un disco sx montato a dx, che fa pensare sia stato sostituito ...e perch? cambiare un solo disco se non per una rottura?

                              ripeto della frizione e delle gomme ne parli tu, io sono tre pagine che focalizzo la mia attenzione sul disco...che la ducati possa sbagliare una cosa del genere la vedo improbabile, informarsi certo, chiamando in ducati, ma dubito che possano anche ammettere una cosa del genere, ma tentar non nuoce


                              ora mi domando:
                              - dove ho detto che ho l'avvocato sotto al culo e che rivolgersi a legale non sia una rogna?
                              - dove ho scritto che deve contestare gomme e frizione?
                              - dove ho detto che deve essere il concessionario a dimostrare qualcosa?

                              quindi quando ti dico di leggere quello che ho scritto ? perch?, come sempre su ddg, uno legge mezza parola e si convince che l'altro ha detto tutt'altra cosa

                              dunGue:
                              tua risposta post #10

                              certo che passi tutto, ma la storia del disco a me farebbe venire un paio di dubbi

                              ti ho risposto sopra.

                              tua risposta post#21

                              detto questo se mi vendi una moto come perfetta e poi emergono dei difetti, ne chiedo la sistemazione in garanzia, se da verifiche emergono problemi occultati per non far vedere che la moto era incidentata posso chiedere l'annullamento del contratto e la restituzione di quanto pagato...ovvio con i tempi e i modi dovuti


                              qui non metti di mezzo un avvocato?
                              se prendi un mezzo usato,con garanzia,prima leggi le clausole della garanzia che il concessionario emette(potrebbe essere solamente in caso di evidenti problemi o in caso di difettosit? meccanica dovuta all'intervento di),poi verifichi le condizioni del mezzo e se firmi il contratto a meno di non comprare una moto palesemente incidentata venduta per nuova non potresti fare nulla.
                              l'usato ? sempre con formula visto e piaciuto,e la garazia sull'usato nella maggior parte dei concessionari copre difettosit? meccaniche relative alla normale manutenzione o la corretta esecuzione di richiami di fabbrica non rpecedentemente effettuati salvo l'accetazione da parte dell'ispettore della casa madre.
                              in soldoni chi ti vende la moto ci mette la manodopera,la casa madre i pezzi e tu la moto.
                              altrimenti tu ci metti la moto,la manodopera e i pezzi,anche a fronte di richiami8c'? un tempo limite per cui vengono riconosciuti dalla casa madre,escluso i richiami di origine strutturale(leggi forcelloni del ss,i telai del multistrada)).

                              ovvio che se prendi una moto venduta per sana e ti danno una moto incidentata puoi far casino,ma devi solamente mettere di mezzo un avvocato e cacciare soldi su soldi ancor prima di aver detto qualcosa.
                              discorso diverso ? la manomissione,cosa punita dalla legge.
                              ? difficile dimostrare una frode nel caso di un veicolo incidentato,in quanto nessuno(neanche il tuo assicuratore) dovrebbe (a titolo informativo) farti sapere se il veicolo risulta coinvolto in un sinistro


                              tuo post #32

                              ? ovvio che ? meglio prevenire che curare...ma se ti trovi nella situazione in cui si trova lui, non ? vero che non ha tutele, tocca solo a lui farle valere!
                              tempi e spese legali sono relativi

                              avvocato n'do stai????
                              du giorni e famo tutto
                              :gaen:

                              sempre dal #32

                              e il mio consiglio non si basa sulla frizione ragliante, quanto su un disco sx montato a dx, che fa pensare sia stato sostituito ...e perch? cambiare un solo disco se non per una rottura?

                              ti ho risposto anche qui spiegando il problema dei dischi destri e sx dtc o meno sui codici di ordinazione e problemi di garanzia.



                              questo ? quello che ho scritto io al post#57

                              @doc:

                              probabilmente hai l'avvocato sotto al culo,ma per chi non lo ha,? una bella rogna.
                              di solito sei tu che devi dimostrare il dolo del concessionario e non lui che si deve cercare di difendere
                              la garanzia(anche di un veicolo nuovo) non copre parti soggette ad usura come gomme,pastiglie,dischi frizioni.
                              se l'hai vista e poni questioni su queste cose,hai voglia a mettere di mezzo avvocati dopo averla acquistata usata.
                              potresti essere stato tu a sostituire i pezzi e per farteli sostituire.
                              quindi..la tua parola contro la mia...



                              ora mi domando:
                              - dove ho detto che ho l'avvocato sotto al culo e che rivolgersi a legale non sia una rogna?


                              da nessuna parte,ma in tre te l'han fatto notare e pare sia una cosa normalissima,da due giorni...


                              - dove ho scritto che deve contestare gomme e frizione?

                              da nessuna parte,infatti se leggevi quello che ho scritto dicevo che la garanzia non copre le parte soggette ad usura,gomme,frizioni,dischi freno.

                              - dove ho detto che deve essere il concessionario a dimostrare qualcosa?

                              non so,forse interpreto male l'italiano...ma se fai causa ad uno ? lui che deve dimostrare di essere pulito...


                              quindi quando ti dico di leggere quello che ho scritto ? perch?, come sempre su ddg, uno legge mezza parola e si convince che l'altro ha detto tutt'altra cosa

                              appunto.

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                                #75
                                Originally posted by roby1098s View Post
                                Spero
                                sei riuscito a risalire a qualcosa attraverso il numero di telaio?

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