Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli anteriore mescola SC1 o SC2 per la Panigale in pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirelli anteriore mescola SC1 o SC2 per la Panigale in pista?

Premetto che non ho ancora provato la mescola SC2 anteriore in quanto mi ? stato detto che la Panigale ha la caratteristica di far fatica a far lavorare il pneumatico anteriore per cui la SC1 sarebbe una scelta obbligata in pista.
    Parlando di Pirelli Diablo SBK slick vorrei sapere da quelli che usano la Panigale in pista se di norma all'anteriore mettono sempre la SC1 o se in giornate particolarmente calde preferiscono la SC2.
    Qual ? la vostra opinione tra SC1 e SC2 sulla gomma anteriore con sta moto?

• Font Size
    Ciao,
    io uso le Supercorsa SC e non le SBK, ma ti dico che con le temperature attuale SC1 le spalle si rovinano gi? parecchio.
    Con SC2 anteriore lo scorso anno mai nessun problema, lavano bene.

Quindi se la carcassa fosse la stessa ti direi di andare di SC2.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dottor_D View Post
      Ciao,
      io uso le Supercorsa SC e non le SBK, ma ti dico che con le temperature attuale SC1 le spalle si rovinano gi? parecchio.
      Con SC2 anteriore lo scorso anno mai nessun problema, lavano bene.

Quindi se la carcassa fosse la stessa ti direi di andare di SC2.
      Ma non ? il contrario?io uso le slick ma davanti sempre sc1, dietro con il fresco sc2 con il caldo sc1 perch? le sc2 con l'alzarsi delle temperature tendono a scivolare molto dopo pochi giri
      Last edited by doberman; 07-06-16, 17:20.

Comment

• Font Size
        Ciao,
        la mescola all'anteriore funziona al contrario rispetto al posteriore.

Comment

• Font Size
          Nessuno che abbia testato su Panigale la SC2 anteriore rispetto la SC1 e mi possa dare un feedback?

Comment

• Font Size
            Ciao,
            In che senso scusa?

Comment

• Font Size
              Mio fratello con panigale usa sc2 anteriore e sc1 posteriore, mai nessun problema!!

Comment

• Font Size
                Re

Ciao,
                Ma dove l'hai letto che sc1 all anteriore funziona al contrario?
                Se non ne sei sicuro evita di dare consigli che poi ci si fa male in pista

Diciamo che per uno che va piano sc2 anche con il caldo (solo anteriore) da una sensazione di stabilit? in frenata si muove di meno
                Per chi va forte sc1 opp?re la 1699 una via di mezzo tra sc1/sc2 come rigidezza ma morbida
                Il posteriore con il caldo sc1 se si spinge tanto allora sc0 ma poi durano anche poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by prof.moccone View Post
                  Ma dove l'hai letto che sc1 all anteriore funziona al contrario?
                  Se non ne sei sicuro evita di dare consigli che poi ci si fa male in pista

Diciamo che per uno che va piano sc2 anche con il caldo (solo anteriore) da una sensazione di stabilit? in frenata si muove di meno
                  Per chi va forte sc1 opp?re la 1699 una via di mezzo tra sc1/sc2 come rigidezza ma morbida
                  Il posteriore con il caldo sc1 se si spinge tanto allora sc0 ma poi durano anche poco
                  Genio, se leggi bene e dall'inizio avevo gi? scritto la stessa cosa che hai detto tu.
                  Col caldo SC2 ant e SC1 post...
                  E con il freddo inverti, SC1 ant e SC2 post. Non ? il contrario quindi?

Caso strano la Pirelli mi d? ragione:
                  https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...chnical-advice
                  Last edited by Dottor_D; 13-06-16, 08:37.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dottor_d View Post
                    genio, se leggi bene e dall'inizio avevo gi? scritto la stessa cosa che hai detto tu.
                    Col caldo sc2 ant e sc1 post...
                    E con il freddo inverti, sc1 ant e sc2 post. Non ? il contrario quindi?

Caso strano la pirelli mi d? ragione:
                    https://www.pirelli.com/tyres/it-it/...chnical-advice :d
                    a parte che io e te non siamo amici e stai al tuo posto
                    tu puoi girare come ti pare puoi mettere anche le fulda in mescola che tanto ne capisci sempre meno

con il caldo le morbide con il freddo le dure

Comment

• Font Size
                      Se si parla di anteriore, quando e' freddo e magari l'asfalto e' poco abrasivo, si usa la SC1, viceversa la SC2. Questo in teoria, perche in realta' va molto a gusti. Io uso sempre la sc1 davanti, e conosco personalmente due piloti in orbita civ che usano sempre la sc1 uno e sempre la sc2 l'altro. Dipende un po da come si guida, ma personalmente mi piace sapere di avere il massimo del grip davanti, anche se le mie son pippe mentali

Comment

• Font Size
                        Originally posted by prof.moccone View Post
                        a parte che io e te non siamo amici e stai al tuo posto
                        tu puoi girare come ti pare puoi mettere anche le fulda in mescola che tanto ne capisci sempre meno

con il caldo le morbide con il freddo le dure
                        Professore predichi bene e razzoli male.
                        Se dai dell'incompetente senza motivo alle persone poi ti devi aspettare una risposta con tono adeguato.

Detto questo, qua non si tratta di girare come mi pare a me o a te... io ho detto e riportato ci? che il produttore Pirelli indica di usare, non pinco pallino.
                        Punto.

E se avessi aperto il link che ho messo, appunto del sito del produttore, avresti capito che dicevo il giusto.
                        Perdevi meno tempo...
                        Last edited by Dottor_D; 13-06-16, 19:34.

Comment

• Font Size
                          ognuno usa ci? che vuole e con cosa si trova meglio.

io col caldo sempre sc2 anteriore e sc1 al posteriore. sia con panigale che con bmw.

Comment

• Font Size
                            clima primaverile
                            Sc1 ant...sc2 post

clima estivo
                            sc1 ant ...sc1 post .....

clima estivo molto caldo
                            sc2 ant...sc1 post

Comment

• Font Size
                              Esattamente come dicevo anche io...
                              La sigla della mescola funziona al contrario tra anteriore e posteriore.

Uso le stesse configurazioni di Maracan?.

Comment

X
                              Working...
                              X