Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP Ducati con Lorenzo e Dovizioso per il 2017

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGP Ducati con Lorenzo e Dovizioso per il 2017

Ducati comunica di aver raggiunto un accordo con Andrea Dovizioso per le stagioni MotoGP 2017 e 2018. Il pilota romagnolo, in Ducati dal 2013, nelle prossime due stagioni sar? quindi il compagno di squadra di Jorge Lorenzo alla guida della Desmosedici GP del Ducati Team.

Andrea Dovizioso: ?Sono molto soddisfatto di aver raggiunto questo accordo con Ducati e di poter proseguire con loro l?avventura iniziata nel 2013. In questi anni abbiamo lavorato con grande impegno e siamo riusciti a portare la Desmosedici GP ad un ottimo livello di competitivit?, e quindi sono convinto che presto otterremo tutte le soddisfazioni che ci meritiamo.?

Il campionato 2016 sar? dunque l?ultima stagione con il Ducati Team per Andrea Iannone. Il pilota di Vasto, dopo due anni nella struttura ?factory-supported? Pramac Racing, ? passato al team ufficiale nel 2015 dimostrando grande talento e velocit? e sicuramente dar? il massimo nelle restanti gare della stagione per concludere al meglio la sua esperienza in Ducati.

Andrea Iannone: ?Ovviamente sono dispiaciuto che il mio percorso con Ducati finisca al termine di questa stagione, ma sono grato all?azienda bolognese per l?opportunit? che mi ha dato in questi anni. Ho esordito in MotoGP con Ducati e insieme a loro sono cresciuto riuscendo ad ottenere delle prestazioni sempre migliori. Nelle prossime gare dar? il massimo, come sempre, perch? sono convinto che grazie alla competitivit? della Desmosedici GP potremo ottenere dei grandi risultati.?

Luigi Dall?Igna: ?Non ? mai facile prendere una decisione come questa, soprattutto quando si hanno in squadra due ottimi piloti come i nostri Andrea. Siamo molto contenti che Dovizioso abbia accettato di rimanere con noi per i prossimi due anni, e insieme a lui potremo continuare il proficuo lavoro iniziato quattro anni fa per ottenere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti. Ci dispiace per Andrea Iannone, che alla fine della stagione non sar? pi? con noi. Andrea ha svolto un lavoro importante in questi anni ed ha contributo in modo significativo allo sviluppo della Ducati Desmosedici GP. Per questo desideriamo ringraziarlo e ci impegneremo al massimo con lui, nelle prossime gare del Campionato, per ottenere i risultati importanti che sono sicuramente alla sua portata.?

• Font Size
    L'ipocrisia di questi comunicati stampa ? da vomito. In realt? l'offerta l'hanno fatta prima a Iannone che ha rifiutato il taglio dell'ingaggio, e il Dovi ? stato trattato da povero orfanello, come ultimissima scelta e con l'ingaggio ridotto della met?, di fatto prender? un decimo di quello che danno a Lorenzo. In Ducati non sono mai stati dei gran signori per queste cose, sembra ieri che Dall'Igna andava in ginocchio sui ceci a casa del Dovi per supplicarlo di rimanere, quando la baracca andava a rotoli...
    Mi piace Dovizioso ma ha fatto un gran bene Iannone a mandarli a cagare. E lo dico da tifoso del marchio, sia chiaro.
    Last edited by Bladerunner72; 17-05-16, 13:12.

Comment

• Font Size
      Da manager che, con un campione del mondo in casa, ne andarono a cercare un altro non c'? da meravigliarsi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        L'ipocrisia di questi comunicati stampa ? da vomito. In realt? l'offerta l'hanno fatta prima a Iannone che ha rifiutato il taglio dell'ingaggio, e il Dovi ? stato trattato da povero orfanello, come ultimissima scelta e con l'ingaggio ridotto della met?, di fatto prender? un decimo di quello che danno a Lorenzo. In Ducati non sono mai stati dei gran signori per queste cose, sembra ieri che Dall'Igna andava in ginocchio sui ceci a casa del Dovi per supplicarlo di rimanere, quando la baracca andava a rotoli...
        Mi piace Dovizioso ma ha fatto un gran bene Iannone a mandarli a cagare. E lo dico da tifoso del marchio, sia chiaro.
        Non so come sono andate realmente le cose ma paragonando i risultati di Lorenzo e Dovizioso (come piloti, sia ben chiaro) ? imbarazzante.
        Mi sembra normale che Lorenzo si (stra)pagato; troppo?? Forse, ma se effettivamente i risultati arriveranno?? (cosa che non sta succedendo adesso...per un motivo o per l'altro!!)

Iannone ? pi? giovane e "promettente" (ragionando da team manager, guardando anche il futuro), non ci vedo niente di strano nel vederlo come prima scelta. Se ha ritenuto l'offerta inadeguata ha fatto bene ad andare...
        Non so cosa trover? in Suzuki che, seppur competitiva, non sembra neancora in grado di lottare per vincere.

Dovizioso avr? ingoiato un boccone amaro riducendosi l'ingaggio, consapevole che sar? la secondo guida e che ? stato la seconda scelta: quali erano le alternative??
        Aprilia per far numero? KTM da far debuttare (ergo un anno sperando di tagliare il traguardo)? Suvvia...
        Avr? una moto competitiva (mi auguro visto che sta dimostrando di averla gi? quest'anno) e potr? (almeno) puntare al podio come quest'anno...visti i suoi risultati negli ultimi anni, che non giocano certo a suo favore, non ? poi tanto male!!

Comment

• Font Size
          Tutto vero, ma non dimentichiamo che due anni fa Dovi aveva una mega offerta da Suzuki ed aveva praticamente firmato, ? stato Dall'Igna e fare carte false insieme ad Audi per trattenerlo. E adesso non mi sembra serio n? onesto trattarlo cos?. A me per inciso Dovi non pare affatto cos? meno veloce di Iannone, anzi.

Comment

• Font Size
            Infatti, anche secondo me dovi non ? meno veloce di iannone, ma il succo non ? questo; dovizioso ? riconosciuto da tutte le grandi case come un collaudatore/sviluppatore d'eccellenza, un mago della messa a punto; in ducati ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il compenso, ma come fate a sapere quali sono gli accordi?

Comment

• Font Size
              Tutto vero, ma non dimentichiamo che due anni fa Dovi aveva una mega offerta da Suzuki ed aveva praticamente firmato, ? stato Dall'Igna e fare carte false insieme ad Audi per trattenerlo. E adesso non mi sembra serio n? onesto trattarlo cos?. A me per inciso Dovi non pare affatto cos? meno veloce di Iannone, anzi.
              Secondo me nello sport in genere e ancora pi? nelle corse dove senza soldi non si accende neanche il motore quello che conta sono i risultati. Due anni fa con i Top rider bloccati e una moto molto indietro Dovi era il meglio a cui si poteva puntare e quindi Ducati voleva e poteva investire su di lui (otretutto soloi soldi potevano atrarre pech? la moto era da rifare). Oggi Ducati si ? presa il GROSSO rischio di investire molto sul 99 quindi a poco da offrire al secondo pilota se non una moto competitiva e un basso ingaggio. Se Dovi avesse detto di no avrebbero preso un giovane Petrucci o qualcuno della moto 2 pronti a correre praticamente gratis. Io penso che nessuno in questo momento potesse offrire un mix migliore fra moto ed ingaggio al Dovi quindi non lo vedo disonesto al massimo opportunista.

Comment

• Font Size
                Aggiungo che Dovi potr? confrontarsi con Lorenzo a parit? di moto (hanno anche quasi la stessa eta) e quindi dimostrare a se stesso e a tutti quanto vale senza scuse. Secondo me ne uscir? molto bene

Comment

• Font Size
                  Se si dovesse confrontare e uscirne bene credo ci sarebbero grossi problemi in quel box. Lorenzo gi? le poche volte che Rossi gli sta davanti dice che c'? il trucco, figuriamoci se gli stesse davanti Dovi...
                  Last edited by Bladerunner72; 17-05-16, 17:44.

Comment

• Font Size
                    Non sto mettendo in discussione le capacit?/doti/velocit? del Dovi...anzi!!
                    Il suo contributo nello sviluppo della moto ? innegabile ma come risultati, che alla fine ? ci? che interessa ai tifosi e sponsor (tradotto = SOLDI), non brilla affatto...e parlo da quando ? approdato in MotoGP, passando per HRC (mica fuffa) e collezionando una sola vittoria...
                    Ripeto, buon pilota ma quello che conta nelle corse, ahim?, ? vincere.

Nessuno regala soldi e Ducati (ovviamente) tira l'acqua al suo molino...
                    In tutto questo per?, per il Dovi, non vedo solo cose negative: avr? un moto (credo) competitiva e potr? giocarsela coi top rider...i soldi dell'ingaggio/sponsor eventualmente arriveranno se far? bene

Comment

• Font Size
                      Va che ha messo lorenzo sul suo twitter

Comment

• Font Size
                        Non va bene...ha le ali
                        Trovo molto strano e improduttivo fare una cosa del genere ora

Comment

• Font Size

J Lorenzo

Dove sono gli esperti che attribuivano alla firma di vr in yamaha la scelta di Lorenzo di andare in Ducati?
                          Last edited by arabykola; 03-01-17, 12:05.

Comment

X
                          Working...
                          X