Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Help]Compatibilit? pezzi per Monster

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Help]Compatibilit? pezzi per Monster

Una mia amica ha un Monster 400, dopo oltre 10 anni si ? stufata dei pochi asini che ha sta moto e vorrebbe fare un Up-grade...Tralasciando progetti pseudo special e similari, pensavo di trapiantarci un avantreno di una 999 "base", forcelle, pinze triple-bridge e doppio disco freno. Per il motore invece, pensavo a un 1100 di derivazione Hypermotard, ma ho dei dubbi se sia un lavoro plug&play o vada adattato qualcosa...

Chiedo delucidazioni a tutti i monsteristi
    Last edited by desmodannato; 08-05-16, 14:02.

• Font Size
    Motore hyper non me lo metti su a meno dinrimboccolare il forcellone. Trova un 900 a due spicci e stai gi? bello a a ti rispetto al 400

Comment

• Font Size
      Non monta nemmeno il 1000 sempre del Monster?
      Last edited by desmodannato; 08-05-16, 21:58.

Comment

• Font Size
        no i telai sono diversi

Comment

• Font Size
          Ok, mi sa che ? meglio se prende un SuperDuke 690 a sto punto

Comment

• Font Size
            aspettate... il motore monster 1000, supersport 1000, sport classic 1000 monta!!!!

sono diversi i motori hyper e multistrada perche non hanno i cuscinetti nel carter motore ma bens? nel forcellone....

detto questo e visto il costo e la rarit? dei motori monster i prenderei come dice rosc un 900 e col resto dei soldi ti esce la forcella e i freni

capito forcella: la forcella delle sbk misura 53-53 mentre le forcelle mon ster sono 54-50 quindi per poterla montare devi spessorare la piastra inferiore e barenare la superiore

PS: visto che ? una signorina e che arriva da un 400 probabilmente ti basta anche un motore 800 cosi da non avere la frizione a secco e rimanere a occhio piu simile al 400
            Last edited by z@inetto; 09-05-16, 13:01.

Comment

• Font Size
              Ho trovato un motore del 620, ha 60cv e credo gli bastino, per la forcella andremo di olio e molle Hypepro, il mono ha un Ohlins e faremo preparare anche quello Hypepro. Per i freni ho trovato la pompa fremo PSC15 a 160euro nuova di pacca, una coppia di pastiglie decenti e via a divertirsi in costiera

Comment

• Font Size
                monta il doppio disco ovviamente

Comment

• Font Size
                  Mi ha detto che non vuole aggiungere peso Vedo di convincerla

Comment

• Font Size
                    ocio che da carburelli ad iniezione cambia la posizione di un traversino e rompe i maroni non poco all'impianto iniezione.

a memoria,ed ? passato tanto tempo

Comment

• Font Size
                      Il suo ? a iniezione, idem il 620, non penso di avere problemi, almeno spero

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Il suo ? a iniezione, idem il 620, non penso di avere problemi, almeno spero
                        Ciao, mi piacciono questi lavoretti, bene bene, ci butti su anche qualche foto??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pav View Post
                          Ciao, mi piacciono questi lavoretti, bene bene, ci butti su anche qualche foto??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                          Se si decide cosa fare, volentieri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by red-devil View Post
                            no i telai sono diversi

Il 400 ha lo stesso telaio di tutti esclusi i 4v.. Quindi puoi andare di 800/620/695/1000... Il 620 ? Na mezza cagata, meglio 695 se devi farlo.
                            Last edited by il rosc; 10-05-16, 11:30.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by il rosc View Post
                              Il 400 ha lo stesso telaio di tutti esclusi i 4v.. Quindi puoi andare di 800/620/695/1000... Il 620 ? Na mezza cagata, meglio 695 se devi farlo.
                              Io sapevo che, ad esclusione dei raffreddati a liquido, i telai erano pressoch? uguali, ho chiesto consigli e mi hanno annullato quelle poche certezze che avevo

Comment

X
                              Working...
                              X