Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema batteria?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema batteria?

ciao a tutti, un consiglio...

sulla mia 998s ho messo la batteria lifepo4 e preso caricabatteria XC-02 - X-Charger XC-02 Carica Batterie Mantenitore Carica per Batterie al Litio LiFePo4 Waterproof IP68 metto in ricarica la prima volta e si mette in ricarica per circa una giornata prima che il led di mantenimento carica si accende(quindi un po scarica anche se premendo il pulsante sulla batteria mi dava i tre led, piena carica) oggi stacco il mantenitore, vado a fare un giro di una decina di km, la spengo e riaccendo due volte(benzina e decatlon) torno a casa e ricollego il mantenotire come abitudine...e si rimette in ricarica...cacchio ma possibile che non sia in ricarica massima dopo cos? pochi km e solo due accensioni?

• Font Size
    Ciao, sotto un certo numero di giri al minuto "non si ricarica"...
    Visto il breve giro, considerando 3 accensioni (casa, benzinaio e decathlon) in cui assorbe un sacco di corrente, luci accese e bla bla bla secondo me ci sta che ricarica

Comment

• Font Size
      come sarebbe che non carica sotto un numero di giri? non la sapevo sta cosa...e da quanti giri va in ricarica?

Comment

• Font Size
        io da produttore e poi da venditore di batterie e caricabatt litio, ti consiglio di non caricarla se non necessario, cio? accendi la moto ti parte ma ? un po fiacca? la prendi e vai a fare il tuo giro no problem
        accendi la moto e non parte? allora la metti sotto carica
        oppure se sta ferma per mesi, tipo inverno allora la stacchi dalla moto e non la tieni in carica, qualche giorni prima di prenderla la proverai e nel caso la ricaricherai, anche se dubito si sia scaricata.

Comment

• Font Size
          per quale motivo?

tutti mi hanno detto che anche se lifepo4 danno maggiore garanzia di mantenimento carica, comunque conviene sempre usare il mantenitore di carica

la mia originale al piombo(SEMPRE COLLEGATA AL MANTENITORE)con moto prevalentemente su "brevi" tragitti ? durata 12 anni e l'ho cambiata solo perch? la iniziavo a sentire un po fiacca

mi da qualche spiegazione tecnica che mi aiuti a capire meglio il tuo punto di vista?

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            come sarebbe che non carica sotto un numero di giri? non la sapevo sta cosa...e da quanti giri va in ricarica?
            Ciao, sotto un certo numero di giri la tensione in uscita dall'alternatore non ? sufficiente per caricare la batteria; mi dispiace ma non so quant'? la "soglia".

Ti faccio un esempio banale: quanti ne hai sentiti che con la moto ferma in inverno senza staccare la batteria, credono che accendendola al minimo per qualche minuto la ricaricano??
            E' un fesseria, anzi, ottengono l'effetto contrario!! Tra assorbimento del motorino d'avviamento per accenderla (molto alto), luci accese, pompa benzina...e il motore che gira al minimo stai utilizzando la batteria ma non la ricarichi!!

Comment

X
            Working...
            X