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radiali o cerchi?

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    #16
    Qualcuno sa se i piedini radiali del 999 montano anche sul monster s4r?cio? ce un ragazzo che ha fatto i piedini radiali per delle showa del 999 e per? anche lui nn sa se siano compatibili con le showa del monster

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      #17
      Ma un paio di ohlins radiali ti ci vogliono 800/1000 euro.... I piedini sempre visti a 5/600 pi? montaggio!!!

      Ovviamente dovrebbero montare ma vedi te

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        #18
        Originally posted by il rosc View Post
        Ma un paio di ohlins radiali ti ci vogliono 800/1000 euro.... I piedini sempre visti a 5/600 pi? montaggio!!!

        Ovviamente dovrebbero montare ma vedi te
        li trovo a 400 poi me li monto io

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          #19
          Originally posted by il rosc View Post
          uan tb radiale frena tanto quanto una assiale..... quindi evita di spendere tatnti solti per i piedini e prendi i cerchi che la moto migliora tantissimo
          quoto...di solito ? scelta estetica

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            #20
            la modifica dei freni secondo me non ? assolutamente necessaria. chi li considera un punto debole della moto magari ? abituato molto bene, ma veramente bene bene. per i primi 2 anni di pista ho lasciato i freni originali e non ho mai avuto problemi, n? di surriscaldamento n? di performance in generale tant'? che li ho messi in crisi solo un paio di volte dopo che ho iniziato a girare un po' pi? veloce. successivamente ho poi fatto il passo montando piedini radiali e brembo monoblocco m4 con pompa radiale, un altro pianeta certo, ma del tutto sovradimensionato oltre che inutile per la strada, dove trovo gi? abbondantemente all'altezza i serie oro originali. tra l'altro, cambiando pinze bisogna verificare se la pompa originale sia adatta a lavorare con le pinze nuove, se no bisogna sostituire anche la pompa.
            discorso cerchi, molto sensato se il peso risparmiato supera il chilo a cerchio, meglio se di pi?, da lasciar perdere se di meno. come gi? spiegato cambiando cerchi non hai solo il vantaggio di peso statico, ma dinamico, con tutti i vantaggi che ne conseguono (inerzia, accelerazione, frenata...).
            quindi, personalmente, se usi la moto per strada e vuoi dei vantaggi in termini di guida cambia i cerchi, se vuoi un miglior colpo d'occhio e fottesega della guida cambia le pinze se hai i soldi cambia tutto
            io quest'inverno ho preso un cerchio post in carbonio con un risparmio di peso di 3,5kg non vedo l'ora di finire di rimontare tutto l'avantreno per andarla a provare.

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              #21
              Originally posted by akashi1991 View Post
              be io andrei sulle pinze anche perch? ? da sempre considerato un punto debole di quella moto o meglio avresti pi? forza frenante e sicurezza che su strada non fa male
              i cerchi guadagni reattivit? meno peso ed estetica cose che su strada c se non estetica poco servono
              Semmai ? il contrario... Su strada che razza di staccate devi fare?

              Originally posted by Madda View Post
              I freni sono sempre consigliati occhio poi a non strizzare troppo dato che non hai abs. Per i cerchi dipende quanti kg guadagni, non tutti i forgiati sono uguali e nemmeno pesano uguale. Io ho messo i superlight e anche se giro su strada guadagnando 3.8 kg la coppia rispetto a quelli di serie ( pur bellissimi ) mi sembra di guidare un altra moto . Verifica quanto risparmieresti rispetto ai tuoi che monti. A mio parere in strada se risparmi meno di 2.5 kg la coppia lascia perdere
              Senza abs su strada un upgrade dei freni ? controindicato

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                #22
                Originally posted by roby1088 View Post
                la modifica dei freni secondo me non ? assolutamente necessaria. chi li considera un punto debole della moto magari ? abituato molto bene, ma veramente bene bene. per i primi 2 anni di pista ho lasciato i freni originali e non ho mai avuto problemi, n? di surriscaldamento n? di performance in generale tant'? che li ho messi in crisi solo un paio di volte dopo che ho iniziato a girare un po' pi? veloce. successivamente ho poi fatto il passo montando piedini radiali e brembo monoblocco m4 con pompa radiale, un altro pianeta certo, ma del tutto sovradimensionato oltre che inutile per la strada, dove trovo gi? abbondantemente all'altezza i serie oro originali. tra l'altro, cambiando pinze bisogna verificare se la pompa originale sia adatta a lavorare con le pinze nuove, se no bisogna sostituire anche la pompa.
                discorso cerchi, molto sensato se il peso risparmiato supera il chilo a cerchio, meglio se di pi?, da lasciar perdere se di meno. come gi? spiegato cambiando cerchi non hai solo il vantaggio di peso statico, ma dinamico, con tutti i vantaggi che ne conseguono (inerzia, accelerazione, frenata...).
                quindi, personalmente, se usi la moto per strada e vuoi dei vantaggi in termini di guida cambia i cerchi, se vuoi un miglior colpo d'occhio e fottesega della guida cambia le pinze se hai i soldi cambia tutto
                io quest'inverno ho preso un cerchio post in carbonio con un risparmio di peso di 3,5kg non vedo l'ora di finire di rimontare tutto l'avantreno per andarla a provare.
                ho gi? le pompe radiali brembo montate qualche mese fa,i radiali li monterei solamente per un fattore estetico perch? come dici tu frena gi? con quelle originali,infatti come pinze mi sn buttato sulle triple bridge che sono paragonabli alle serie oro originali,nn voglio trovarmi una moto con il freno che appena lo tocchi inchiodi,gi? con le pompe radiali ? cambiata un casino,poi una domanda ma si pu? cambiare solo il cerchio posteriore o sarebbe il caso di cambiarli entrambi?nel caso potessi intanto cambiare solo il posteriore opterei per trovare qualcosa in carbonio pure io,magari pi? avanti prendere anche l'anteriore

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                  #23
                  Originally posted by red-devil View Post
                  ho gi? le pompe radiali brembo montate qualche mese fa,i radiali li monterei solamente per un fattore estetico perch? come dici tu frena gi? con quelle originali,infatti come pinze mi sn buttato sulle triple bridge che sono paragonabli alle serie oro originali,nn voglio trovarmi una moto con il freno che appena lo tocchi inchiodi,gi? con le pompe radiali ? cambiata un casino,poi una domanda ma si pu? cambiare solo il cerchio posteriore o sarebbe il caso di cambiarli entrambi?nel caso potessi intanto cambiare solo il posteriore opterei per trovare qualcosa in carbonio pure io,magari pi? avanti prendere anche l'anteriore
                  devo ancora provarla quindi non ti so dare un'impressione certa, ma credo non ci possano essere problemi. anche cambiandoli entrambi ci sarebbe una bella differenza proporzionale di alleggerimento tra ant e post (ant -1.5kg circa, post -3.5kg circa), quindi non dovrebbe essere un problema. male che vada prendo un anteriore forgiato, o metto mano al conto in banca e ne prendo uno in carbonio...

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