Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiali o cerchi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

radiali o cerchi?

salve ragazzi ho da porvi un quesito ho la possibilit? di montare le pinze radiali con annessi piedini sul mio s4r costo tale operazione sui 600? circa voi le montereste o con questi soldi prenderesti i cerchi forgiati?sn indeciso sulla cosa da fare,magari qualche opinione su chi monta le entrambi nn sarebbe male

• Font Size
    be io andrei sulle pinze anche perch? ? da sempre considerato un punto debole di quella moto o meglio avresti pi? forza frenante e sicurezza che su strada non fa male
    i cerchi guadagni reattivit? meno peso ed estetica cose che su strada c se non estetica poco servono

Comment

• Font Size
      I freni sono sempre consigliati occhio poi a non strizzare troppo dato che non hai abs. Per i cerchi dipende quanti kg guadagni, non tutti i forgiati sono uguali e nemmeno pesano uguale. Io ho messo i superlight e anche se giro su strada guadagnando 3.8 kg la coppia rispetto a quelli di serie ( pur bellissimi ) mi sembra di guidare un altra moto . Verifica quanto risparmieresti rispetto ai tuoi che monti. A mio parere in strada se risparmi meno di 2.5 kg la coppia lascia perdere

Comment

• Font Size
        prima la sicurezza, poi la leggerezza...vai di freni!

Comment

• Font Size
          Con un paio di triple bridge freni molto meglio delle originali. E poi forse ci escono anche i cerchi

Comment

• Font Size
            dipende da che pinze e da che cerchi monteresti

Comment

• Font Size
              Pinze radiale brembo triple bridge,cerchi del hiper 1100s

Comment

• Font Size
                Originally posted by red-devil View Post
                Pinze radiale brembo triple bridge,cerchi del hiper 1100s
                uan tb radiale frena tanto quanto una assiale..... quindi evita di spendere tatnti solti per i piedini e prendi i cerchi che la moto migliora tantissimo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by red-devil View Post
                  salve ragazzi ho da porvi un quesito ho la possibilit? di montare le pinze radiali con annessi piedini sul mio s4r costo tale operazione sui 600? circa voi le montereste o con questi soldi prenderesti i cerchi forgiati?sn indeciso sulla cosa da fare,magari qualche opinione su chi monta le entrambi nn sarebbe male
                  Prova a fermare un volano molto pesante e a fermare un volano molto leggero e ti sei gi? risposto da solo.

Comment

• Font Size
                    Aggiungo:

Pro dei cerchi pi? leggeri:

migliore accelerazione, ( ? come alleggerire il volano, la potenza non cambia ma i giri vengono presi pi? rapidamente ).
                    Migliore decelerazione, per lo stesso motivo, fermare una grossa massa volanica in movimento ? difficile fermare una massa volanica leggera ? molto pi? facile.
                    Minore riscaldamento dei freni, perch? devono smaltire una minore energia cinetica.
                    Migliore lavoro delle sospensioni.
                    Minori masse sospese.
                    Migliore agilit? e minore effetto giroscopico.

Pro delle pinze radiali senza l' ABS:

Si ha leggero miglioramento nella pratica dello spiaccicarsi per terra in caso di panic stop.

Poi ognuno prende la strada che preferisce....

( Tieni in considerazione gli OZ Piega, sono ottimi cerchi stradali, oltre che molto belli ).
                    Last edited by Frasca67; 02-05-16, 17:51.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il rosc View Post
                      uan tb radiale frena tanto quanto una assiale..... quindi evita di spendere tatnti solti per i piedini e prendi i cerchi che la moto migliora tantissimo
                      Quoto....

Comment

• Font Size
                        Fossi in te prenderei i cerchi forgiati.

Comment

• Font Size
                          Io da sempre ho la fissa dei freni, ma al posto tuo spenderei per i cerchi per i motivi di cui sopra.

Comment

• Font Size
                            si non c'? dubbio prima meglio i freni ..anche se io strizzo molto l'occhio sulla leggerezza..

Comment

• Font Size
                              Quoto il rosc: le triple bridge gi? sono pinze ottime e ti ribalti gi? con quelle
                              Mettere delle monoblocco per strada ? inutile e pu? essere addirittura controproducente per quanto frenano forte

Se le pinze fossero delle triple bridge radiali ? solo ed esclusivamente un vezzo estetico perch? in capacit? frenante non cambia proprio nulla

P.S. attenzione che se pieghi un forgiato nelle buche non lo ripari
                              Last edited by elio; 03-05-16, 05:30.

Comment

X
                              Working...
                              X