Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Conosco benissimo il modello e quello precedente. Conosco benissimo anche le quotazioni ed i prezzi reali. Un errore l'ho commesso. Pensavo parlassimo della "S", quindi vanno tolti 500 Euro dalla cifra che ho messo.
Comunque non trovi una 1100 messa bene sotto i 3000 Euro neanche in inverno, figuriamoci ad inizio Settembre. Ho venduto la mia 1000DS del 2006 (vale abbastanza meno della 1100) a 3000 Euro lo scorso inverno, quindi nella stagione favorevole a chi compra. In estate, non scherzo, mi avevano offerto 3500 Euro... ma volevo finire la stagione. La mia moto non aveva borse o accessori. Era la moto e basta. Originale con circa 20.000Km e cinghie fatte da poco.
Dipende da come pensi di guidare. Le sospensioni del modello base sono gi? buone. Quelle del modello "S" sono migliori, se sei bravo a regolartele. Considera comunque che parliamo di mezzi di 10 anni con 20-30.000Km. Le sospensioni avranno la loro et? e senza una revisione approfondita dubito che si sia ancora la differenza che vi era da nuove.
Ho visto l'annuncio. Secondo me non vale pi? di 3200-3400 Euro se le cinghie sono state fatte da poco o comunque sono documentate. La cifra che chiede ? ridicola per il modello base senza borse e senza accessori particolari. Direi che con 3200 Euro tu avresti fatto un buon affare e quasi quasi lui anche.
La 1100 ha molte piccole migliorie rispetto alla 1000. Il motore ? omologato Euro 3 ed ha la sonda lambda con un sistema d'iniezione diverso. I consumi del 1100 sono decisamente migliori nonostante una potenza maggiore, sebbene questo si paghi con una minore immediatezza al colpo d'acceleratore. Il sensore benzina (farlocco su tutte le 1000) finalmente funziona a dovere e la frizione ? a bagno d'olio (un gran vantaggio). Il manubrio ? finalmente montato su smorzatori di vibrazioni, cos? si riesce a vedere cosa c'? negli specchietti e non solo che c'? qualcosa. La manutenzione dovrebbe (Ducati lo pubblicizzava) essere pi? economica ed i tagliandi sono passati da intervalli di 10.000Km a 12.000Km.
Il resto dovrebbe essere uguale alla 1000 del 2005-2006. Il 1000 del 2003-2004 ? assolutamente da evitare. La sella era durissima come una sportiva, gli specchietti corti (si vedono solo le spalle), il cavalletto corto (ogni tanto cadevano), il telaio posteriore sottodimensionato (si rompeva con il bauletto) ed il plexi basso (non protegge il casco). Tutte queste cose sono state corrette nella versione 1000 del 2005-2006.
Comment