Ciao ducatisti, premetto che non ho mai avuto/guidato una ducati. Sto valutando l'acquisto di una MULTISTRADA 1100 DS del 2008, da concessionario, tagliandata, con un anno di garanzia, quello che mi frena un po' e' il chilometraggio: 50000km! qualcuno sa darmi qualche paere sull'affidailita' di quel motore e del mezzo in generale? graaaazie
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consiglio: affidabilita' multistrada 1100 DS
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Sul mezzo in generale non so dirti ma sul motore vai tranquillo il 2 valvole ducati ? affidabile. Certo in 50000 km potrebbe averne viste di tutti i colori ma vale per qualsiasi moto se manutenuto correttamente ? un mulo.
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Io con la multistrada 1000 ne ho fatti 60.000 di km,con l'Hyper 1100 altri 35.000 senza mai un problema.Certo che comprarla con gi? 50.000km sul groppone non so se lo farei. Sperando poi che quei 50.000 siano reali....Per il resto del mezzo,sul 1100 avevano risolto i difetti del 1000,a parte i paraoli delle forcelle Ohlins (nel caso prendessi una S).
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Originally posted by bobber View Post50k sono troppi, lascia stare
Multi strada avute? No perch? io ne ho fatta una a pezzi comprata incidentata con 35.000 km e il motore ancora gira su una special.../ alcuni pezzi sono ancora con me. I cuscinetti ruota, trasmissioni, sono uguali a tutte le moto. Il 2v ? un motore poco spinto che con una regolare manutenzione ? infinito. Ho amici che hanno dei 900 con oltre 100.000 km
Il Prezzo ? allineato.... Il 1100 hanno corretto alcuni difetti del 1000, controlla solo i dischi anteriori e goditi la moro
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50k sono troppi per qualsiasi moto, a meno che non si voglia tenerla per sempre. 10000 km anno si fanno con moto di questo genere, in un paio d'anni sei a 70k. Una moto a 70k km te la dai in faccia e la puoi appendere in cantina a marcire. O, poi naturalmente ? un mio parere, liberissimi di riempirvi i box di cadaveri
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La moto ? affidabile, ovvio che se acquisti una moto di 8 anni, va guardata bene, specialmente in base al chilometraggio gli organi di 'consumo' dischi freno, frizione, catena, ecc. ecc.
Comunque non essendo un propulsore spinto, andrei abbastanza tranquillo.
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Originally posted by bobber View Post50k sono troppi per qualsiasi moto, a meno che non si voglia tenerla per sempre. 10000 km anno si fanno con moto di questo genere, in un paio d'anni sei a 70k. Una moto a 70k km te la dai in faccia e la puoi appendere in cantina a marcire. O, poi naturalmente ? un mio parere, liberissimi di riempirvi i box di cadaveri
Io ho un Hyper 1100, 61000km, ? da quando aveva 6000km che ha il motore con teste flussate, pistoni, camme, scarico, air-box, centralina.
Fatto giri in lungo e in largo, pistate compreso il Mugello, l'unico inconveniente ? partito l'alternatore a 58000, probabilmente il Muggio l'ha patito un po'. facendo parte del forum dell'Hyper ormai siamo in molti con quei km e van tutte bene. E' un 2v da trattore, sempre pronto, va un cazz ma ti diverti tantissimo per strada. C'? gente che ? prossima ai 100000 ed ? ancora li che va.
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Ne ho venduta una a 76000 km due anni fa, ora il ragazzo che l'ha comprata ? arrivato a 97000 km
Solo normale manutenzione
Ma non ? la regola, va anche molto a fortuna e a come viene trattata
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Il 1100 ? un mulo e non ha grossi problemi. La prima serie del 1000DS ne aveva (risolti nella seconda serie dal 2005), ma il 1100 ? perfetto. Non ? un mezzo commerciale. Un mio amico ha pagato 4000 Euro compreso passaggio un mezzo con la met? dei chilometri e gli scarichi Termignoni a corredo (pi? originali), quindi pagalo POCO. Arrivi a 100.000Km tranquillo, ma COMMERCIALMENTE 50.000Km sono tanti (non tecnicamente).
Chiedi quando sono state fatte le cinghie. La risposta ti aiuter? anche a sapere quanto il venditore conosce delle Ducati. Ricorda che, se non erro, nel motore 1100 a due valvole devono essere fatte ogni 24.000Km o due anni. In realt? il termine temporale ? troppo stretto e creato per ingrassare l'assistenza, ma diciamo che superare i 5 anni ? rischioso e cambiarle costa almeno 350 Euro fatto dal meccanico in regola.Last edited by Dueruote_; 31-08-16, 11:38.
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