Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio su gomme nuove

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio su gomme nuove

    Ciao a tutti,

    premessa: so che le gomme sono una cosa soggettiva e personale, so che la scelta dipende da tanti fattori (frequenza e tipo di utilizzo e/guida su tutti) ma ? anche vero che avere un parere non fa mai male.

    quindi, questa ? la mia situazione:
    - ho una moto che ormai ha la potenza di una entry level (monster s4); -
    - ho una guida mediamente sportiva che vorrei articolare in questo modo: un paio di turni a varano e castelletto, qualche giro in solitaria sull?appennino e qualche sporadica passeggiata in due ma giusto per servizi in zona quindi niente viaggi o autostrada. orientativamente percorrerei 3-4mila km(se va bene) e solo nel periodo maggio-settembre.
    - sono anni che uso Dunlop provenendo da qualifier, qualifier rr (che ho adorato) ed ora sportsmart.

    avevo preso in considerazione le metzeler k3 ma ho paura siano "sprecate" per il mio utilizzo e la mia moto. quindi oltre alle sopra citate stavo valutando anche:
    - Metzeler M7 RR
    - Pirelli rosso corsa;
    - Pirelli diablo rosso III

    quello che vorrei ? avere tempi di riscaldamento limitati e una gomma che non sia di quelle che "cadono" quando inizi la piega...su strada prediligo una guida rotonda uscendo molto con il busto.

    a voi la parola ringraziandovi in anticipo:1:

  • Font Size
    #2
    Fossi in te proverei le Rosso 3 in quanto ? la gomma pi? "fresca" del lotto e considerando che sicuramente saranno migliori delle Rosso 2 che erano delle ottime gomma stradali.
    Le M7 le monto attualmente e sebbene quasi tutti ne parlino in toni entuasiastici, io soprattutto con l'anteriore non riesco ad avere feeling, non lo sento e mi ? anche partito in un paio di occasioni senza un valido motivo. (provate anche differenti pressioni).
    Una volta finite non le rimonter? pi?.
    Le Rosso 2 sotto questo aspetto erano migliori.
    Probabilmente sono un caso a parte visto che come ho gi? detto quasi tutti si trovano bene con queste coperture.
    Le Rosso Corsa hanno ormai i loro annetti sulle spalle e a mio avviso con le Rosso 3 in commercio non ha senso acquistarle oggi ed inoltre sono gomme che soffrono tantissimo il decadimento, rendono bene all'inizio ma degradano molto in fretta.
    Last edited by Sergius; 20-04-16, 12:17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti ringrazio per il consiglio specie in merito alla tua personale con le m7rr.

      e che normalmente mi sarei orientato sulle sportsmart2 ma ho letto molte opinioni contrastanti nonostante io con sportsmart1 mi sia trovato bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by BrianMcPherson View Post
        ti ringrazio per il consiglio specie in merito alla tua personale con le m7rr.

        e che normalmente mi sarei orientato sulle sportsmart2 ma ho letto molte opinioni contrastanti nonostante io con sportsmart1 mi sia trovato bene
        A questo punto mi butterei sulle Gp Racer, sono pi? estreme ? vero, ma chiunque le ha provate ne ? rimasto estasiato e neanche durano pochissimo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          gp racer mescola m davanti e dietro ti diverti dappertutto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io anche monto le m7rr e sono in accordo all altro utente, l anteriore propio non mi trovo , non lo sento , non Sto arrivando! dicendo che manchino di aderenza , pero non mi sono piaciute, sopratutto l anteriore, io se mi posso permettere posso dirti che mi sono trovato particolarmente bene con le contisportattack2 no le rimontai perch? in quel momento non riuscivo a trovare la misura 200 al posteriore, altrimenti le avrei riconfermate, ottime gomme per uso stradale , appena montate puoi gia fare delle gran pieghe senza il problema della cera, si scaldano non appena la moto esce dal garage , scendono in curva gradualmente , ma una volta in piega la sensazione ? quella che la moto vada da sola ,potresti anche lasciare il manubrio ma lanoso continuerebbe a piegare... quindi per me promossa, ora hanno fatto anche la 3 forse pi? votata anche all uso sul bagnato , per la 2 pero posso esprimere il mio giudizio ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io monto le pirelli diablo rosso 3 e mi trovo benissimo ottimo grip ed entrano molto facilmente in temperatura,in curva scendeno bene,prima di queste avevo le dunlop qualifer ma nn mi ci trovavo,con queste invece le sento al top

              Comment


              • Font Size
                #8
                vi ringrazio...

                una curiosit?, le gomme votate pi? aalla guida sportiva come supercorsa, k3 o gp racer come si comportano con temperature ambientali al di sotto dei 20?C?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by BrianMcPherson View Post
                  vi ringrazio...

                  una curiosit?, le gomme votate pi? aalla guida sportiva come supercorsa, k3 o gp racer come si comportano con temperature ambientali al di sotto dei 20?C?
                  Devi avere un minimo di accortezza in pi? nello scaldarle ma una volta andate in temperatura diventano colla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io monto le rosso corsa e mi ci trovo bene,le uso sia su strada che per qualche giornata in pista (2 o 3 a stagione)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maursv4r View Post
                      io anche monto le m7rr e sono in accordo all altro utente, l anteriore propio non mi trovo , non lo sento , non Sto arrivando! dicendo che manchino di aderenza , pero non mi sono piaciute, sopratutto l anteriore, io se mi posso permettere posso dirti che mi sono trovato particolarmente bene con le contisportattack2 no le rimontai perch? in quel momento non riuscivo a trovare la misura 200 al posteriore, altrimenti le avrei riconfermate, ottime gomme per uso stradale , appena montate puoi gia fare delle gran pieghe senza il problema della cera, si scaldano non appena la moto esce dal garage , scendono in curva gradualmente , ma una volta in piega la sensazione ? quella che la moto vada da sola ,potresti anche lasciare il manubrio ma lanoso continuerebbe a piegare... quindi per me promossa, ora hanno fatto anche la 3 forse pi? votata anche all uso sul bagnato , per la 2 pero posso esprimere il mio giudizio ...
                      Quoto tutto sono al secondo treno di Sport attack2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in definitiva credo che prover? le diablo rosso 3 ma giusto perch? penso (magari sbaglaindo) che k3-gpracer-supercorsa siano un po' sprecate per strada o comunque meno sicure su asfalti un po' umidi o non perfetti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Madda View Post
                          Quoto tutto sono al secondo treno di Sport attack2
                          Proverei le sportattack3 :-) comunque le 2 gran gomme .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mia personale esperienza..le gomme come supercorsa ecc in strada sono molto peggio di gomme ben pi? stradali! io le avevo prima ed ora sono passato alle pirelli diablo rosso corsa e mi trovo da ***!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quoto,io su R6 con gomme da pista ma omologate per uso stradali,mi trovai molto peggio rispetto a qualsiasi buona gomma specifica per uso stradale,il motivo ? semplice, non le scaldavo mai, e scivolavo anche in rilascio di acceleratore, con buone gomme stradali cito le contisportattack2 la gomma sempre in temperature ? tenuta in ogni condizione.. Io per mi personale esperienza non monter? pi? gomme in mescola per uso stradale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X