Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio batteria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by valter della View Post
    Le litio che si trovano in commercio ora per moto sono tutte con celle lifepo4.
    In piu al di la della marca che hanno sopra...arrivano quasi tutte dallo stesso produttore cinese...skyrich,magneti marelli,okyami,bc...son tutte piu o meno uguali.
    E non esplodono per niente...anche perch? hanno un elettronica interna che se arriva piu corrente del previsto...le manda in protezione.
    Ma secondo voi mettono in vendita delle batterie che possono essere pericolose?...cos? nel caso si mangiano su casa e terra?
    Non ? neanche strettamente necessario un mantenitore apposito...basta un normalissimo e semplice caricabatterie da moto...per dargli una caricata ogni tanto se per caso si dovessero scaricare un p? troppo se lasciate in tensione sulla moto senza usarla per parecchie settimane.

Io ho su una Skyrich hjtx14 da piu di 3 anni...pagata 85-90 euro...su una tuono old che le batterie se le magna.
    Fino ad ora tutto ok
    quello della samauto mi ha detto che ? molto difficile che esplodano o prendano fuoco, ma se gli arriva eccessiva corrente pu? succedere, quindi di controllare alternatore e regolatore...boh

poi mi ha spiegato che non devo usare un caricatore/mantenitore con ciclo di desolfazione che la rovinerebbe, e che uno non apposito per lifepo4 va benissimo ma ferma la ricarica circa al 90%, mentre uno specifico la porta al 100%

poi magari sono tutte stronzate, ma non dovevo comprare da lui(anzi avevo gi? comprato da carpi e lo sapeva) e non credo abbia motivo di dirmi cose non vere...o almeno spero

Comment

• Font Size
      Non puo succedere perch? hanno un elettronica di regolazione e protezione interna.
      Se mai puo succedere che se l'impianto della moto non carica bene..la batteria dura poco esattamente come succede anche con le batterie tradizionali.
      Tutto qua....cambia niente rispetto a prima.
      Poi si sa che sulle cose che non si conoscono bene facilmente nascono leggende dal niente che poi si alimentano da sole.

Comment

• Font Size
        una in gel e te la scordi..

Comment

X
        Working...
        X