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Come volevasi dimostrare: ennesimo scarico panigale sbk

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    #91
    Originally posted by arabykola View Post
    Eh, spiegaglielo tu che se glielo dico io non ci crede

    La soluzione sotto carena ? sicuramente pi? bella e qualcosa ti da come accentramento masse

    Ma quando ti serve motore , perdere cavalli ed erogazione per 2/3 kg di accentramento masse e evidente non serve
    I concorrenti 4 cilindri fanno moto potentissime e pure guidabili, il bicilindrico ha pochissimo vantaggio di guidabilit? ma grosse pecche come potenza pura
    Meglio migliorare di un nulla dove nn serve o migliorare nettamente dove ce n? bisogno ?

    Pare la seconda

    Nelle competizini serie come il mondiale sbk, per le altre dove la concorrenza non ? agguerrita ( tipo il bar ) va pure bene


    ? la scelta iniziale ad essere opinabile
    Infatti basta analizzare la cronologia degli scarichi , via via sempre pi? lunghi, x realizzare una banalit? come questa

    E dal 2012 che ne parliamo, Ma principetto mica ha colto ... Non ancora

    Ognuno ha i suoi tempi, come bursi e zard che ci avevano pensato e realizzato il tutto 4 anni fa e i tecnici ducati che ci son arrivati ora
    arabykola quello che dici ? coretto al 100% su una moto da gara ma su una moto di serie attuale con le limitazioni ambientali e acustiche io credo che lo scarico sotto motore tolga veramente poco. Sulla mia ex 1098 ho visto con mano al banco la differenza che si otteneva solo con i finali e una mappa ben fatta.
    Poi la squadra ufficiale Ducati pu? permettersi anche economicamente di spendere per sviluppare un complicatissimo scarico che dia ottimi risultati e stia in buona parte sotto motore gli altri no.
    Quindi se io avessi una Panigale e fossi un pilota che la sa sfruttare probabilmente prenderei uno scarico "esterno" ma dato che non ho la Panigale e manco sono un pilota e la Panigale posso solo sognarla la sogno con lo scarico nascosto

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      #92
      Il 90% degli amatori fa fatica a scendere sotto ai 2 minuti a Misano e 2.15 al Mugello anche con moto super al netto dei piloti con tempi mirabolanti frutto della tastiera....percui lo scarico ? l'ultimo dei problemi....con o senza cambia poco...e chi va veramente forte pu? permettersi di prendere lo scarico top

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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        #93
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Il 90% degli amatori fa fatica a scendere sotto ai 2 minuti a Misano e 2.15 al Mugello anche con moto super al netto dei piloti con tempi mirabolanti frutto della tastiera....percui lo scarico ? l'ultimo dei problemi....con o senza cambia poco...e chi va veramente forte pu? permettersi di prendere lo scarico top

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
        Il discorso non sono i tempi che fanno le persone normali, il discorso verte sul confronto di rendimento che hanno diversi scarichi montati sulla panigale e sul fatto che lo scarico di serie cos? come ? posizionato e realizzato porta ad avere una curva di erogazione del menga.

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          #94
          Originally posted by duecilindri View Post
          arabykola quello che dici ? coretto al 100% su una moto da gara ma su una moto di serie attuale con le limitazioni ambientali e acustiche io credo che lo scarico sotto motore tolga veramente poco. Sulla mia ex 1098 ho visto con mano al banco la differenza che si otteneva solo con i finali e una mappa ben fatta.
          Poi la squadra ufficiale Ducati pu? permettersi anche economicamente di spendere per sviluppare un complicatissimo scarico che dia ottimi risultati e stia in buona parte sotto motore gli altri no.
          Quindi se io avessi una Panigale e fossi un pilota che la sa sfruttare probabilmente prenderei uno scarico "esterno" ma dato che non ho la Panigale e manco sono un pilota e la Panigale posso solo sognarla la sogno con lo scarico nascosto

          Ovvio

          Ho infatti specificato nelle che corse contano, il mondiale

          Rimane il fatto che uno scarico tipo zard va meglio anche per gli amatori
          Last edited by arabykola; 22-06-16, 07:36.

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            #95
            Hai ragione ma il 90% dei fruitori non se ne accorge o non ? in grado di apprezzarne la differenza se non gira in tempi degni di nota....al livello delle persone comuni avere uno o l'altro cambia ben poco...e in questo caso con lo scarico sotto ? indubbiamente molto pi? bella.poi lo smanettone vero che non si accontenta e che si pu? permettere moto del genere non avr? problemi a cambiarlo visto che pu? spendere oltre 20.000 euro di moto....chiaramente se a rate il discorso cambia...

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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              #96
              Va b?, lo sapevamo tutti che lo scarico corto su motori con grosse cilindrate unitarie non rende, ma prendere che Ducati lo ammettesse sarebbe stato un po' troppo...

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                #97
                Originally posted by Torakiky View Post
                Va b?, lo sapevamo tutti che lo scarico corto su motori con grosse cilindrate unitarie non rende, ma prendere che Ducati lo ammettesse sarebbe stato un po' troppo...
                Hanno preferito fare la 1300 piuttosto che cambiar scarico

                Pensa come va la 1300 con lo scarico lungo

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                  #98
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Hanno preferito fare la 1300 piuttosto che cambiar scarico

                  Pensa come va la 1300 con lo scarico lungo
                  Un aereo! Brum brum!

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                    #99
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Hanno preferito fare la 1300 piuttosto che cambiar scarico

                    Pensa come va la 1300 con lo scarico lungo
                    Sta cosa me lo sono sempre chiesta, mi piacerebbe provare per verdere dove si arriva.
                    Last edited by Balu1987; 22-06-16, 09:15.

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                      #100
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Hanno preferito fare la 1300 piuttosto che cambiar scarico

                      Pensa come va la 1300 con lo scarico lungo
                      la mia di lungo ha un'altra cosa....e ti assicuro che tira da bestia.....

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                        #101
                        Davvero pensate che Ducati quando fece la scelta dello scarico sotto, non sapesse che con quella scelta "concettuale, filosofica e stilista" non sacrificasse della performance assoluta di rendimento del motore, a favore di altro, ovvero della bellezza, del famoso accentramento masse e originalit?...???

                        Qua si parla dell'ABC della simulazione, l'accordatura e quindi le lunghezze del giro tubi scarico, in fase di progetto sono una variabile che decidi e immetti, non una cosa che scopri a posteriori.

                        La Panigale ? riconosciuta come tra le moto pi? belle, anche grazie a questa scelta stilistica, le vendite nonostante il momento morto delle SS le hanno dato ragione. Ovvio che lo sviluppo SBK ? andato verso una sua direzione, i CV non bastano mai, le moto della concorrenza sono potentissime e sull'altare del sacrificio, per quanto riguarda la SBK ci si pu? mettere la bellezza, e quindi fare scarichi meno integrati nella forma della moto, a favore di lunghezza e performance.

                        Per Ducati, per me, e per la maggior parte delle persone a sto mondo, la Panigale non sarebbe stata cos? bella se avesse avuto uno scarico laterale o sotto codone (con un codone quindi meno leggero), la Ducati campa con le vendite delle sue moto, non con le vittorie della SBK, quindi nessun rimpianto per la scelta fatta, certo se Ducati riusciva a vincere in SBK senza dover fare uno scarico cos? diverso da quello di serie, male non sarebbe stato...

                        Ma dare degli incompetenti a ducati per la scelta, ? un commento da ottusi perch? non si guarda al perch? di quella scelta a 360?.

                        Idem ? da ottusi dare dei geni a Bursi o Zard perch? hanno messo uno scarico lungo e "normalissimo" sotto alla panigale a favore dei soli CV.

                        Idem ? da ottusi vantarsi di dire, io ? dal 2012 che dico che uno scarico corto sotto al motore, castra di pi? di uno scarico lungo...
                        ? come vantarsi di una semplicissima ovviet?, facendo per? leva e i fighi con persone che semplicemnete non masticano la materia...

                        Era un po' che non scrivevo qua... ? sempre un piacere...
                        Last edited by toscanaccio34; 22-06-16, 09:10.

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                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Davvero pensate che Ducati quando fece la scelta dello scarico sotto, non sapesse che con quella scelta "concettuale, filosofica e stilista" non sacrificasse della performance assoluta di rendimento del motore, a favore di altro, ovvero della bellezza, del famoso accentramento masse e originalit?...???
                          Io no
                          Per?, permettimi: non ? tanto da ottusi far notare come Ducati, invece di sottolineare i vantaggi che dici, insistesse nel dire che lo scarico era ANCHE super performante. A domanda diretta, o non rispondi, o dici le cose come stanno, altrimenti quando ti beccano in castagna ti devi stare, tutto qua
                          Last edited by Torakiky; 22-06-16, 09:18.

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                            #103
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Davvero pensate che Ducati quando fece la scelta dello scarico sotto, non sapesse che con quella scelta "concettuale, filosofica e stilista" non sacrificasse della performance assoluta di rendimento del motore, a favore di altro, ovvero della bellezza, del famoso accentramento masse e originalit?...???

                            Qua si parla dell'ABC della simulazione, l'accordatura e quindi le lunghezze del giro tubi scarico, in fase di progetto sono una variabile che decidi e immetti, non una cosa che scopri a posteriori.

                            La Panigale ? riconosciuta come tra le moto pi? belle, anche grazie a questa scelta stilistica, le vendite nonostante il momento morto delle SS le hanno dato ragione. Ovvio che lo sviluppo SBK ? andato verso una sua direzione, i CV non bastano mai, le moto della concorrenza sono potentissime e sull'altare del sacrificio, per quanto riguarda la SBK ci si pu? mettere la bellezza, e quindi fare scarichi meno integrati nella forma della moto, a favore di lunghezza e performance.

                            Per Ducati, per me, e per la maggior parte delle persone a sto mondo, la Panigale non sarebbe stata cos? bella se avesse avuto uno scarico laterale o sotto codone (con un codone quindi meno leggero), la Ducati campa con le vendite delle sue moto, non con le vittorie della SBK, quindi nessun rimpianto per la scelta fatta, certo se Ducati riusciva a vincere in SBK senza dover fare uno scarico cos? diverso da quello di serie, male non sarebbe stato...

                            Ma dare degli incompetenti a ducati per la scelta, ? un commento da ottusi perch? non si guarda al perch? di quella scelta a 360?.

                            Idem ? da ottusi dare dei geni a Bursi o Zard perch? hanno messo uno scarico lungo e "normalissimo" sotto alla panigale a favore dei soli CV.

                            Idem ? da ottusi vantarsi di dire, io ? dal 2012 che dico che uno scarico corto sotto al motore, castra di pi? di uno scarico lungo...
                            ? come vantarsi di una semplicissima ovviet?, facendo per? leva e i fighi con persone che semplicemnete non masticano la materia...

                            Era un po' che non scrivevo qua... ? sempre un piacere...
                            Si per? non offendetevi se poi vi dicono che avete progettato una moto eccellente per andare al bar...

                            Se levereste dai vostri slogan ormai il desueto:"Ducati moto da corsa" vendereste ancora di pi? Magari con le Cruiser vi si ? aperto un nuovo mondo...
                            Last edited by desmodannato; 22-06-16, 09:26.

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                              #104
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Davvero pensate che Ducati quando fece la scelta dello scarico sotto, non sapesse che con quella scelta "concettuale, filosofica e stilista" non sacrificasse della performance assoluta di rendimento del motore, a favore di altro, ovvero della bellezza, del famoso accentramento masse e originalit?...???

                              Qua si parla dell'ABC della simulazione, l'accordatura e quindi le lunghezze del giro tubi scarico, in fase di progetto sono una variabile che decidi e immetti, non una cosa che scopri a posteriori.

                              La Panigale ? riconosciuta come tra le moto pi? belle, anche grazie a questa scelta stilistica, le vendite nonostante il momento morto delle SS le hanno dato ragione. Ovvio che lo sviluppo SBK ? andato verso una sua direzione, i CV non bastano mai, le moto della concorrenza sono potentissime e sull'altare del sacrificio, per quanto riguarda la SBK ci si pu? mettere la bellezza, e quindi fare scarichi meno integrati nella forma della moto, a favore di lunghezza e performance.

                              Per Ducati, per me, e per la maggior parte delle persone a sto mondo, la Panigale non sarebbe stata cos? bella se avesse avuto uno scarico laterale o sotto codone (con un codone quindi meno leggero), la Ducati campa con le vendite delle sue moto, non con le vittorie della SBK, quindi nessun rimpianto per la scelta fatta, certo se Ducati riusciva a vincere in SBK senza dover fare uno scarico cos? diverso da quello di serie, male non sarebbe stato...

                              Ma dare degli incompetenti a ducati per la scelta, ? un commento da ottusi perch? non si guarda al perch? di quella scelta a 360?.

                              Idem ? da ottusi dare dei geni a Bursi o Zard perch? hanno messo uno scarico lungo e "normalissimo" sotto alla panigale a favore dei soli CV.

                              Idem ? da ottusi vantarsi di dire, io ? dal 2012 che dico che uno scarico corto sotto al motore, castra di pi? di uno scarico lungo...
                              ? come vantarsi di una semplicissima ovviet?, facendo per? leva e i fighi con persone che semplicemnete non masticano la materia...

                              Era un po' che non scrivevo qua... ? sempre un piacere...
                              Ed ? sempre un piacere rileggerti

                              Ma raccontami di nuovo la storiella della centralizzazione delle masse

                              Perch? che sia bello nessuno lo discute e ha mai discusso, ma nel mondiale i punti li danno vincendo, non c? una giuria che vota la moto pi? bella

                              Ed ? far finta che tutta la teoria delle masse centralizzate bla bla bla che ci hanno e HAI raccontato sia valida che ? da ottusi, quando i fatti e ducati stessa dice e FA esattamente il contrario

                              Venire a darci degli ottusi , adesso poi, beh bentornato
                              Last edited by arabykola; 22-06-16, 09:44.

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                                #105
                                Arabriscola ottuso..con lo scarico lungo..e il pisello corto.... :gaen:

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