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Come volevasi dimostrare: ennesimo scarico panigale sbk

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    #181
    Originally posted by duecilindri View Post
    Concordo che si sono complicati la vita ed infatti qualche modifica hanno dovuto farla e anche di fretta ma come detto anche da altri hanno fatto una moto vincente nel mercato nell'immagine e competitiva nelle corse quindi fino a prova contraria hanno avuto ragione. Si poteva sicuramente fare meglio perch? ogni progetto ? migliorabile ma scarico o non scarico non si pu? certo parlare di Panigale come un flop.
    Duecilindri, trovo i tuoi commenti sempre equilibrati (d'altra parte, con un nick cos?) .

    Certo, non un flop: i flop sono ben altri.

    Va per? aggiunto che per un Brand (questo, o meglio anche questo, Ducati ?) l'immagine di marca ? un fattore importante, tanto quanto aspetti pi? tecnici, commerciali etc. etc.
    E non vi ? dubbio che il DNA sportivo (indipendentemente dai suoi connotati tecnici, di eclusivit?, di italianit? etc. etc.) sia elemento fondante del brand Ducati: e lo ? perch? costruito sui circuiti e nelle competizioni.
    La panigale, ad oggi, "rischia" di passare alla storia del marchio come la prima ed unica Ducati sportiva a non essersi aggiudicata un titolo WSBK.

    Quanto conta? Non lo so, non certo tanto da definirla "flop".

    Ma son sicuro che a Borgo non ne vadano particolarmente entusiasti.

    Magari sono ancora a tempo per rimediare: io lo spero.
    Last edited by cosimo; 22-06-16, 15:47.

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      #182
      Originally posted by cosimo View Post
      Duecilindri, trovo i tuoi commenti sempre equilibrati (d'altra parte, con un nick cos?) .

      Certo, non un flop: i flop sono ben altri.

      Va per? aggiunto che per un Brand (questo, o meglio anche questo, Ducati ?) l'immagine di marca ? un fattore importante, tanto quanto aspetti pi? tecnici, commerciali etc. etc.
      E non vi ? dubbio che il DNA sportivo (indipendentemente dai suoi connotati tecnici, di eclusivit?, di italianit? etc. etc.) sia elemento fondante del brand Ducati: e lo ? perch? costruito sui circuiti e nelle competizioni.
      La panigale, ad oggi, "rischia" di passare alla storia del marchio come la prima ed unica Ducati sportiva a non essersi aggiudicata un titolo WSBK.

      Quanto conta? Non lo so, non certo tanto da definirla "flop".

      Ma son sicuro che a Borgo non ne vadano particolarmente entusiasti.

      Magari sono ancora a tempo per rimediare: io lo spero.
      Grazie Cosimo mi ritengo un fiero Ducatista ma non un ostinato cretino
      Concordo infatti stanno facendo di tutto per vincere ma con un Rea che non sbaglia mai e una Kawa cos? competitiva sono cazzi.
      Comunque sono anche fortunati perch? questi anni bui in SBK coincidono con gli anni forse pi? critici per tutta la categoria e quindi il danno di immagine ? limitato. Inoltre adesso hanno la Moto GP che di certo non vince ma dimostra che comunque i motori li sanno fare forse meglio di tutti che il Desmo serve a qualcosa. Il buon Iannone fa anche delle eccelenti prove di crash test

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        #183
        Aggiungo che chi lavora a strettissimo contatto con il Team ufficiale mi ha confermato che la panigale ? un mezzo su cui ? molto ma molto difficile lavorare in gara e che i meccanici sono dei veri mostri. Penso che la ciclistica con motore portante che tecnicamente ritengo BELLIISSIMA, un vero capolavoro di ingegneria italiana non sia proprio la soluzione giusta per le gare. Ovviamente questa ? una mia idea di cui non ho certezze.
        Toscanaccio che dici???

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          #184
          Originally posted by duecilindri View Post
          Aggiungo che chi lavora a strettissimo contatto con il Team ufficiale mi ha confermato che la panigale ? un mezzo su cui ? molto ma molto difficile lavorare in gara e che i meccanici sono dei veri mostri. Penso che la ciclistica con motore portante che tecnicamente ritengo BELLIISSIMA, un vero capolavoro di ingegneria italiana non sia proprio la soluzione giusta per le gare. Ovviamente questa ? una mia idea di cui non ho certezze.
          Toscanaccio che dici???
          Chiedi ar robbiola che lui.......










          le sa tutte

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            #185
            Originally posted by duecilindri View Post
            Aggiungo che chi lavora a strettissimo contatto con il Team ufficiale mi ha confermato che la panigale ? un mezzo su cui ? molto ma molto difficile lavorare in gara e che i meccanici sono dei veri mostri. Penso che la ciclistica con motore portante che tecnicamente ritengo BELLIISSIMA, un vero capolavoro di ingegneria italiana non sia proprio la soluzione giusta per le gare. Ovviamente questa ? una mia idea di cui non ho certezze.
            Toscanaccio che dici???
            Originally posted by Principino View Post
            Chiedi ar robbiola che lui.......










            le sa tutte
            Si confermo!!!
            Chiedi a Robiola che ? l'espertone...

            Due cilindri, i fattori sul perch? una moto vince oppure no sono moltissimi, ovviamente vanno dalle scelte filosofiche di layout, passando per la bont? di realizzazione, ma ovviamente anche passando per il mix pilota/squadra/gomme ecc.... Rea Stravince perch? ha sotto una Kawa perfetta, ma la Kawa stravince perch? ha sopra un Rea perfetto.

            Ovviamente Chaz non ? in discussione, ? un gran manico, fantastico e motivatissimo, e la Panigale non ? la pi? performante moto attualmente in campionato, ma non di certo per via del solo scarico oppure del solo suo telaio/motore, o del solo fatto che sia un bicilindrico.

            Si vince o si perde per decine e decine di fattori che messi assieme possono darti competitivit? altissima, media oppure mediocre.

            Tutti qua a dire che per poter vincere in SBK, ci vuole il 4 cilindri, oppure il telaio, oppure lo scarico lungo.... ma se fosse cos? allora perch? vince la kawa e non anche le altre 4 cilindri, le altre moto dal telaio convenzionale, o con scarichi "normali"...?

            Perch? se non vince la panigale, allora la moto ? un flop se non un progetto perdente per filosofia e concezione, mentre se non vince la R1, la CBR, la BMW quelle moto non sono un flop...???

            Mi chiedo a questi pochi soggetti qua, perch? ce l'abbiano cos? a morte con la panigale... qualcuno risponde per invidia, ma per me la ragione ? pi? articolata, dev'essere pi? articolata...

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              #186
              Ok, fenomeni

              Allora Spiegatemi i fattori che hanno decretato la bocciatura dello scarico TUTTO sotto motore

              Usate le parole che vi pare, basta che lo spiegate x bene in modo che sia chiaro

              Tutto il resto su sviluppo, tecnologia, bla bla bla frega sega, parole x riempire volantini pubblicitari

              C era uno scarico sotto motore, non c? pi?... Motivo ?

              Il tema ? quello, non allargatevi ad altre troiate moto vincente bla bla bla, xk? non ? nemmeno vincente ma si parla dello scarico

              Io ho sintetizzato in una parola, cappella

              E ricordatevi bene cosa dicevate nel 2012, xk? andare a cercarsi i mess vecchi ? un lavoro stupido come fare i portinai ma si pu? fare



              Il resto son chiacchere per fanfaroni e x chi ha fatto un mutuo di 10 anni per comprarla e fa pure il figo con le rate da pagare
              Last edited by arabykola; 22-06-16, 17:16.

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                #187
                Originally posted by arabykola View Post
                Ok, fenomeni

                Allora Spiegatemi i fattori che hanno decretato la bocciatura dello scarico TUTTO sotto motore

                Usate le parole che vi pare, basta che lo spiegate x bene in modo che sia chiaro

                Tutto il resto su sviluppo, tecnologia, bla bla bla frega sega, parole x riempire volantini pubblicitari
                C era uno scarico sotto motore, non c? pi?... Motivo ?
                Il tema ? quello, non allargatevi ad altre troiate moto vincente bla bla bla, xk? non ? nemmeno vincente ma si parla dello scarico

                Io ho sintetizzato in una parola, cappella

                E ricordatevi bene cosa dicevate nel 2012, xk? andare a cercarsi i mess vecchi ? un lavoro stupido come fare i portinai ma si pu? fare



                Il resto son chiacchere per fanfaroni e x chi ha fatto un mutuo di 10 anni per comprarla e fa pure il figo con le rate da pagare
                Fenomeno, il fatto che le versioni sbk le modificano pesantemente ovunque, nelle sospensioni, impianti frenanti, carenature, telai e telaietti, serbatoi diversi che magari arrivano fino sotto la sella, tu le chiami cappelle o modifiche/evoluzioni per quella categoria...???

                Se magari quello scarico li incrementa la potenza di un +1%, perch? anche 2cv in pi? possono fare la differenza, ? ammettere una cappella??? quindi ogni volta che si fa un'evoluzione, ? perch? precedentemente si ? fatto una cappella...???

                Ma secondo te quello scarico cos? fa miracoli? regala +5, +10 o pi? cv...????
                Last edited by toscanaccio34; 22-06-16, 17:19.

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                  #188
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Si confermo!!!
                  Chiedi a Robiola che ? l'espertone...

                  Due cilindri, i fattori sul perch? una moto vince oppure no sono moltissimi, ovviamente vanno dalle scelte filosofiche di layout, passando per la bont? di realizzazione, ma ovviamente anche passando per il mix pilota/squadra/gomme ecc.... Rea Stravince perch? ha sotto una Kawa perfetta, ma la Kawa stravince perch? ha sopra un Rea perfetto.

                  Ovviamente Chaz non ? in discussione, ? un gran manico, fantastico e motivatissimo, e la Panigale non ? la pi? performante moto attualmente in campionato, ma non di certo per via del solo scarico oppure del solo suo telaio/motore, o del solo fatto che sia un bicilindrico.

                  Si vince o si perde per decine e decine di fattori che messi assieme possono darti competitivit? altissima, media oppure mediocre.

                  Tutti qua a dire che per poter vincere in SBK, ci vuole il 4 cilindri, oppure il telaio, oppure lo scarico lungo.... ma se fosse cos? allora perch? vince la kawa e non anche le altre 4 cilindri, le altre moto dal telaio convenzionale, o con scarichi "normali"...?

                  Perch? se non vince la panigale, allora la moto ? un flop se non un progetto perdente per filosofia e concezione, mentre se non vince la R1, la CBR, la BMW quelle moto non sono un flop...???

                  Mi chiedo a questi pochi soggetti qua, perch? ce l'abbiano cos? a morte con la panigale... qualcuno risponde per invidia, ma per me la ragione ? pi? articolata, dev'essere pi? articolata...
                  Concordo ma io chiedevo se, come immagino io, le mille regolazioni e le continue variazioni che si ? obbligati a fare su una moto da gara estrema come una SBK non siano enormemente pi? difficili con la configurazione di telaio quasi assente della Panigale. Questa mia idea deriva anche dal fatto che ben conosco un collaboratore diretto del Team Aruba che ha diversa esperienza in SBK e mi diceva che lavorare su quella moto ? pi? difficile e che i meccanici del Team Aruba sono eccezionali. Questo ovviamente ? un problema solo per le gare e non per il prodotto di serie.

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                    #189
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Concordo ma io chiedevo se, come immagino io, le mille regolazioni e le continue variazioni che si ? obbligati a fare su una moto da gara estrema come una SBK non siano enormemente pi? difficili con la configurazione di telaio quasi assente della Panigale. Questa mia idea deriva anche dal fatto che ben conosco un collaboratore diretto del Team Aruba che ha diversa esperienza in SBK e mi diceva che lavorare su quella moto ? pi? difficile e che i meccanici del Team Aruba sono eccezionali. Questo ovviamente ? un problema solo per le gare e non per il prodotto di serie.
                    Ma cosa intendi per regolazioni durante i we delle gare? regolazioni a cosa? Intendi tipo non aver la possibilit? di poter alzare/abbassare il motore nel telaio, oppure semplici regolazioni di angolo di sterzo, avancorsa, link della sospensione posteriore e tutte le regolazioni delle sospensioni?

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                      #190
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ok, fenomeni

                      Allora Spiegatemi i fattori che hanno decretato la bocciatura dello scarico TUTTO sotto motore

                      Usate le parole che vi pare, basta che lo spiegate x bene in modo che sia chiaro

                      Tutto il resto su sviluppo, tecnologia, bla bla bla frega sega, parole x riempire volantini pubblicitari

                      C era uno scarico sotto motore, non c? pi?... Motivo ?

                      Il tema ? quello, non allargatevi ad altre troiate moto vincente bla bla bla, xk? non ? nemmeno vincente ma si parla dello scarico

                      Io ho sintetizzato in una parola, cappella

                      E ricordatevi bene cosa dicevate nel 2012, xk? andare a cercarsi i mess vecchi ? un lavoro stupido come fare i portinai ma si pu? fare



                      Il resto son chiacchere per fanfaroni e x chi ha fatto un mutuo di 10 anni per comprarla e fa pure il figo con le rate da pagare
                      C'? anche chi senza soldi realizza un sogno. Solo tanto rispetto per chi fa le rate, perch? non ci sono solo i borghesotti

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                        #191
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Fenomeno, il fatto che le versioni sbk le modificano pesantemente ovunque, nelle sospensioni, impianti frenanti, carenature, telai e telaietti, serbatoi diversi che magari arrivano fino sotto la sella, tu le chiami cappelle o modifiche/evoluzioni per quella categoria...???

                        Se magari quello scarico li incrementa la potenza di un +1%, perch? anche 2cv in pi? possono fare la differenza, ? ammettere una cappella??? quindi ogni volta che si fa un'evoluzione, ? perch? precedentemente si ? fatto una cappella...???

                        Ma secondo te quello scarico cos? fa miracoli? regala +5, +10 o pi? cv...????
                        Toscanaccio ma non stiamo dicendo tutti la stessa cosa? Nel senso chenon era una cappella, ma lo sviluppo ? andato nel senso di abbandonare il layout iniziale in favore di soluzioni pi? "lunghe", magari pi? per erogazione che per CV puri. In ogni caso dal primo anno ? cresciuta in modo incredibile, ora non prende pi? sventagliate sul dritto, grande lavoro che sicuramente non deriva dal solo scarico
                        Last edited by teox; 22-06-16, 19:43.

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                          #192
                          Originally posted by teox View Post
                          C'? anche chi senza soldi realizza un sogno. Solo tanto rispetto per chi fa le rate, perch? non ci sono solo i borghesotti
                          ? la sua specialit? giudicare e offendere gli altri... forse soffre di una qualche frustrazione personale, e forse unita anche a mania di protagonismo visto che ri UPpa sempre i suoi vari thread vecchi di mesi per poter dire e ridire "io l'avevo detto"....

                          Per? il mio giudizio non fa testo, io sono permaloso e quindi agisco da persona offesa...

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                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by teox View Post
                            Toscanaccio ma non stiamo dicendo tutti la stessa cosa? Nel senso che lo sviluppo ? andato nel senso di abbandonare il layout iniziale in favore di soluzioni pi? "lunghe", magari pi? per erogazione che per CV puri. In ogni caso dal primo anno ? cresciuta in modo incredibile, ora non prende pi? sventagliate sul dritto, grande lavoro che sicuramente non deriva dal solo scarico
                            Si!

                            Io sono concorde con te, duecilindri e praticamente tutti gli altri qua meno uno che parla di cappelle, flop e moto demmerda...
                            Last edited by toscanaccio34; 22-06-16, 19:45.

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                            • Font Size
                              #194
                              1- non ho uppato unkazzo
                              2- il barbone del kazzo che fa il figo con la panigale a rate dicendomi voi non ve la potete permettere non sono io, ma un tuo caro e rincojonito amico
                              Non ce l ho certo con chi compra a rate, ci mancherebbe... Ma venir a far i fighi che sei solo un barbone anche no eh

                              3- se la marmitta sotto carena non va, non va

                              Vuoi chiamarla evoluzione , ok chiamala evoluzione
                              Ad ogni evoluzione trovi materiale migliore, ecco lo scarico sotto carena ? peggiore

                              Come qualcuno dice da 4 anni, tanto che chi si ? preso pure la briga di costruirselo e metterlo in commercio

                              Chiamali scemi, se vuoi

                              Ma i fatti son li

                              Non ti piace cappella, cambiamo parola
                              Dov? il problema

                              Ci avete messo 4 anni a capire un errore...e non ? che nel mentre avete vinto tutto quindi magari puoi nn guardarci... Anche quest anno si vince il prossimo... Wow
                              Last edited by arabykola; 22-06-16, 20:20.

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                              • Font Size
                                #195
                                Alla fine di tutta sta discussione posso solo dirti una cosa caro robbiola...
                                Last edited by Principino; 22-06-16, 20:59.

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