Domandone ......ormai sembra il segreto di pulcinella che ducati uscir? con un 4 cilindri ....ma vorrei capire ...sostituir? la 1299 quando ? E anche la panigalina sar? equipaggiata con lo stesso motore in previsione di rientrare nel mondiale ss ? ...oppure lo faranno in versione solo R con relativi costi proibitivi X utente medio per partecipare al mondiale sbk e terranno ancore il bicilindrico per uso stradale ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Novit? futura gamma superbike
Collapse
X
-
In ogni caso non potr? costare pi? di 40000 euro la moto di serie, per poter avere l omologazione Sbk. Calcolando che oggi la Panigale R costa quasi 35000 non cambier? di molto la musica.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
- Send PM
nel 2017 ci saranno ancora "le panigale" declinate nei due livelli di cilindrata come accade ora ma saranno aggiornate a euro4?quindi c'? il rischio concreto di vedere lo scarico che monta ora la "panigalina"?.
?nessun v4?al momento...
Comment
-
Si... ma in un'intervista a Motociclismo i progettisti parlavano chiaramente del 2017 come ultimo anno di vita del modello 1299. Presumibile quindi che il V4 arriver? a fine 2017.
Comment
-
A me piacerebbe una gamma con una sbk v4...e una sbk un po' meno prestazionale col v2.
Lo so che ? impossibile.
Per? una cosa simile ? successa con la gamma sbk composta da 916 e 748 e la supersport con le 900 750 ecc. Magari con meno differenze prestazionaliLast edited by luciocabrio; 01-03-16, 07:43.
Comment
-
Non so se la cosa possa in qualche modo rientrare nel discorso, ma leggo proprio ora su Motosprint che Gianandrea Fabbro, il designer della serie Panigale, lascia la Ducati.Last edited by Bladerunner72; 01-03-16, 07:50.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
- Send PM
Originally posted by Bladerunner72 View PostSi... ma in un'intervista a Motociclismo i progettisti parlavano chiaramente del 2017 come ultimo anno di vita del modello 1299. Presumibile quindi che il V4 arriver? a fine 2017.
Comment
-
Chiss? quali sarebbero i criteri ciclistici della moto V4. Rinnegare in un colpo solo il bicilindrico da corsa e il monoscocca anteriore con motore portante sarebbe un passo molto grande. La soluzione ha dalla sua qualche vantaggio ed allo stato attuale i limiti sembrano pi? motoristici che di ciclistica. Poi bisogna considerare che con un motore all'altezza dei rivali certamente la guida sarebbe meno impiccata e la ciclistica meno stressata. A livello di ingombri una moto col v4 a 90 gradi che mantenesse il motore portante non credo sarebbe molto differente da quella attuale. Premetto che parlo da 'appassionato osservatore' e non da ingegnere.Last edited by Bladerunner72; 01-03-16, 10:40.
Comment
-
Parlo a titolo personale .....io comprerei Ducati proprio perch? ha come tradizione il bicilindrico ....per me ? una moto che si differenzia dalle jap anche per questo ...se le ss le faranno tutte 4 cilindri magari esteticamente saranno pi? belle e poi ? ......sar? che mi piace il bicilindrico ma X me perderebbe un po di appeal come amante del brand.....infatti sto valutando se prendere la 959 ....ma spendere 16000 euro per poi tra due anni correre il rischio di trovarsi tutta la gamma completamente cambiata nei suoi fondamentali con svalutazione pesante del mezzo mi frena nn poco...X nn parlare della 1299.....
Comment
-
Originally posted by Bmwinowhite View PostParlo a titolo personale .....io comprerei Ducati proprio perch? ha come tradizione il bicilindrico ....per me ? una moto che si differenzia dalle jap anche per questo ...se le ss le faranno tutte 4 cilindri magari esteticamente saranno pi? belle e poi ? ......sar? che mi piace il bicilindrico ma X me perderebbe un po di appeal come amante del brand.....infatti sto valutando se prendere la 959 ....ma spendere 16000 euro per poi tra due anni correre il rischio di trovarsi tutta la gamma completamente cambiata nei suoi fondamentali con svalutazione pesante del mezzo mi frena nn poco...X nn parlare della 1299.....Last edited by paolo25; 02-03-16, 15:17.
Comment
-
Originally posted by Bmwinowhite View PostParlo a titolo personale .....io comprerei Ducati proprio perch? ha come tradizione il bicilindrico ....per me ? una moto che si differenzia dalle jap anche per questo ...se le ss le faranno tutte 4 cilindri magari esteticamente saranno pi? belle e poi ? ......sar? che mi piace il bicilindrico ma X me perderebbe un po di appeal come amante del brand.....infatti sto valutando se prendere la 959 ....ma spendere 16000 euro per poi tra due anni correre il rischio di trovarsi tutta la gamma completamente cambiata nei suoi fondamentali con svalutazione pesante del mezzo mi frena nn poco...X nn parlare della 1299.....
Per la svalutazione, io direi semmai viceversa col tempo.
Comment
-
Nell'intervista di Moto.it a Domenicali, fatta al Salone di Ginevra, una ... mezza ammissione, riporto il brano...
Domanda
'E visto che si parla di Stoner, l’ultima domanda sorge spontanea. La Desmosedici replica stradale?'
Risposta
?Non avremo una Desmosedici replica su strada l’anno prossimo. Ma stiamo sviluppando tante cose molto interessanti per questa clientela, che presenteremo alla World Premiere 2017 a Milano – vedrete cose davvero molto belle. Stiamo lavorando duro, e lo vedrete?.Last edited by Bladerunner72; 02-03-16, 17:02.
Comment
X
Comment