Originally posted by giocalde
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rodaggio panigale 1299
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
in pista 1000km di rodaggio sono un martirio
il k7 lo rodai in pista prima per 50km a limatola (un pistino da 1-2) per vedere se fosse tutto ok e poi mugello: a 200km di tachimetro ero gi? a palla di cannone
la 1198 acquistata nuova feci 1000km per strada poi tagliando e misano a palla... ma solo perch? se si fosse sfondata a 500km di tachimetro in pista cosa gli avrei detto al concessionario quando avesse letto la centralina per controllarne l'uso?
messo il motore 1098R completamente rifatto (cilindri pistoni cuscinetti bronzine) ho fatto il "rodaggio" ad una tre giorni rehm: primo ingresso da 3-4 giri e fuori per togliere la vasca e controllare che sia tutto ok, poi 6000 fino a 50km e poi su di 1000giri ogni 50 km
revisione successiva a 3000km, pistoni cuscinetti di banco (di default su 1098-1198) e bronzine nuove
rehm
rodaggio come sopra ma solo il primo giorno
la mattina dopo l'ho fatta girare con 2 amici che andavano tranquilli
totali 180km
pomeriggio gas
domenica mattina gara
questo per dire che una moto nuova meglio rodarla per 1000km in strada (se non si ? una squadra corse) per non aver problemi con la garanzia (visto che oggi dalle centralina si legge tutto) e per tenere conto delle "disattenzioni" negli assemblaggi in catena di montaggio
le squadre rodano in pista 200km e poi aprono il motore per lavorarlo
montata da un motorista con le dovute attenzioni ed usata in pista 300km di rodaggio bastano ed avanzano anche su ducati
p.s. comunque le percorrenze a passo veloce in pista equiparatele (come stress di motore) a percorrenze 4-6 volte superiori in stradaLast edited by elio; 21-02-16, 18:00.
Comment
X
Comment