Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio panigale 1299

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by iena74 View Post
    E in effetti e quella la mia preocupazione , e anche un fattore di sicurezza personale e verso gli altri. Grazie del consiglio
    Ai tempi io ho rodato diverse 1X98 a Balocco, sia in anello che nel "Nurburgring" (pista di 22km senza vie di fuga adeguate e guard rail ai lati...)!

    In anello ti metti a 200km/h costanti (7mila giri) e in 5 ore fai i tuoi 1000km e una cervicale assicurata...

    Peccato non sia una pista aperta al pubblico...


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by farolfinicola View Post
      Se ti costa meno falla al banco
      A me era stato sconsigliato il rodaggio al banco poich? si tende troppo a rimanere costanti invece ? meglio "variare" un po.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dy27 View Post
        A me era stato sconsigliato il rodaggio al banco poich? si tende troppo a rimanere costanti invece ? meglio "variare" un po.....
        fai un po al banco e un po in pista, se ogni tanto tiri a 7000/8000 mila una 3 o 4 non succede nulla, in piu un 1299 a quei giri non e' che sei proprio fermo!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          ricordo a tutti che per il corretto rodaggio Ducati indica due step..uno a 1000 e un altro ..non meno importante a 2500...prima del quale ? vivamente sconsigliato di tirare il motore al limitatore ....ergo.. prima dei 2500 io non ci andrei in pista...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maracan? View Post
            ricordo a tutti che per il corretto rodaggio Ducati indica due step..uno a 1000 e un altro ..non meno importante a 2500...prima del quale ? vivamente sconsigliato di tirare il motore al limitatore ....ergo.. prima dei 2500 io non ci andrei in pista...

            gi? vero, non me lo ricordavo pi?, ocio quindi, vabb? al massimo sbiella o sfonda la coppa, nulla di ch?.... :claun:

            Comment


            • Font Size
              #21
              La storiella del rodaggio finito ai 2500km risale fin dai tempi della 999... Sono dei copia/incolla usati per tutti i libretti di uso/manutenzione, 1000km di rodaggio bastano e avanzano, basta farlo a "carichi" variabili, salite, discese, leggeri allunghi e usando spesso il cambio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                gi? vero, non me lo ricordavo pi?, ocio quindi, vabb? al massimo sbiella o sfonda la coppa, nulla di ch?.... :claun:
                tatno per quello c'e' la garanzia!!:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Conosco tanti che jap o Ita nemmeno le rodano 100km, specie quelli che le tengono poco.
                  Sicuramente i primi 1000km meglio farlo un buon rodaggio e poi tagliandino, serve davvero, alcuni col rodaggio non fatto provandola al banco rispetto a moTo rodate bene avevano meno cavalleria.
                  Last edited by msrduke; 17-02-16, 20:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ricordo a tutti che per il corretto rodaggio Ducati indica due step..uno a 1000 e un altro ..non meno importante a 2500...prima del quale ? vivamente sconsigliato di tirare il motore al limitatore ....ergo.. prima dei 2500 io non ci andrei in pista...
                    Un motore Ducati usato in pista dopo 2500 km ? da rifare altro che finito il rodaggio......................
                    1000 km di rodaggio sono pi? che sufficenti.......................imho

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mah.
                      Io andrei in pista non avendo modo di assicurare.
                      Mi pare assurdo fare 999km di 2 palle e al millesimo incominciare a tirare.
                      Meglio in pista x me..basta andare in date con divisione x turni e farsi mettere tra gli andiccappati
                      A moto scaldata x bene allungherei solo nelle marce alte.
                      Girerei rilassato nulla di piu.
                      Sui 300km scaricherei l olio.
                      A 600 idem tendendo a dargliene un po di piu di gas..
                      300km in pista equivalgono a 1800km di strada..rapporto 1 a 6.. direi che andando rilassato equivalgono a 1000km di strada.
                      Vi fate paranoie grandi.vi capisco.ma pure sempre paranoie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Son d'accordo che sia giusto rodarle un p?, ma non ? il caso di farsi troppe paranoioe.

                        Comunque per rodarla un p? in strada, se ti lasciano una targa prova un paio di uscite e fatto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          prima ora al banco,poi pista 300km con pettorina fuori dalle traiettorie migliori...poi cominci ad allungare solo con le marce alte,escludi 1 e 2,non a limitatore sempre,anche perch? con una moto del genere il imitatore di 4 lo prendi a pi? di 200kmh...consiglierei piste corte che non invogliano ad insistere con il gas troppo aperto per troppo tempo...
                          io ho fatto cos?,consigliato da Barni,devo dire che alla fine quasi mi divertivo....se trovi un bel ritmo senza impiccare il motore ? sempre bello guidare...poi cominci a intuire cosa succeder? da li a poco...!!!!!...peccato che ? finita anche la stagione oltre al rodaggio...!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giocalde View Post
                            prima ora al banco,poi pista 300km con pettorina fuori dalle traiettorie migliori...poi cominci ad allungare solo con le marce alte,escludi 1 e 2,non a limitatore sempre,anche perch? con una moto del genere il imitatore di 4 lo prendi a pi? di 200kmh...consiglierei piste corte che non invogliano ad insistere con il gas troppo aperto per troppo tempo...
                            io ho fatto cos?,consigliato da Barni,devo dire che alla fine quasi mi divertivo....se trovi un bel ritmo senza impiccare il motore ? sempre bello guidare...poi cominci a intuire cosa succeder? da li a poco...!!!!!...peccato che ? finita anche la stagione oltre al rodaggio...!!!!
                            Effettivamente l' idea della pettorina da principiante non e affatto male.....300 km in una giornata ad un passo blando che non affatica troppo li fai se vuoi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              300km in unica soluzione sono tantini...almeno per me....ma si possono fare, fai una giornata intera ...inoltre cominci a capire il carattere e come si guida la Panighella... fai i giri ed i km con il sorriso stampato..!!!
                              Last edited by giocalde; 18-02-16, 08:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by iena74 View Post
                                Effettivamente l' idea della pettorina da principiante non e affatto male.....300 km in una giornata ad un passo blando che non affatica troppo li fai se vuoi
                                Poi forse un po di menate me le sto tirando davvero , al cbr 1000 gli ho fatto si e no 700 km cambio olio e rhem a misano subito....e al cbr 600 dopo neanche 500 km ero gia al mugello..... ducati nuova ancora non l' ho mai presa . Ho avuto in passato il 748 sps ma era gia fuori rodaggio.. Moto tra l altro splendida che ho sempre rimpianto di aver venduto. 15000 km tra poca strada e molta pista e zero problemi se non un parastrappo , un paraolio forcella e l airbox crepato sostituito subito con uno in carbonio.
                                I suoi ricordi mi hanno fatto venir voglia dopo svariate giapponesi di tornare in ducati...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X