Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliorare raffreddamento 1299

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luca990 View Post
    Ma l'eliminazione della valvola termostatica che pro e contro ha?
    Cio?, introduce una perdita di carico significativa al punto tale da ritenere opportuno eliminarla?
    Voglio dire, se ho benefici significativi eliminandola a scapito del tempo di raggiungimento della temperatura di esercizio la faccio rimuovere subito.
    Occhio, se un motore ci mette di pi? ad entrare in temperatura gli fai un danno considerevole perch? ? uno dei momenti critici, specie su motori spinti come quelli motociclistici e ancor pi? delle panigale, tant'? che il riscaldamento deve essere il pi? veloce possibile a patto di non aumentare troppo i giri motore. Molto ma molto pi? importante di una decina di gradi di troppo in alto. Inoltre se eliminando il termostato avessi dei benefici significherebbe solo che la valvola ? tarata troppo in alto, converrebbe trovare un modo per sostituirla pi? che eliminarla a quel punto.
    Last edited by Neo9686; 15-02-16, 19:20.

Comment

• Font Size
      ad essere sincero il motore con o senza valvola va a regime di temperatura quasi subito.
      La differenza non si nota pi? di tanto. Forse nei mesi freddi impiega qualcosina in pi?, ma gi? da maggio non si nota differenza.
      Togliendola, per?, il raddfreddamento, a regime, ? pi? veloce. E la temepratura di esercizio cala un po'.

Per togliere la valvola devi montare un kit apposito.
      NOn so se si trova in commercio. io lo ebbi assieme a tutto l'impianto di raffreddamento maggiorato.

Ti posso dire che per smontare la valvola termostatica e mettere i tubi diretti ? uno smadornamento della madon.na

Comment

X
      Working...
      X