Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria Monster 695

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Batteria Monster 695

Buona sera, sarei interessato all'acquisto di un monster 695 ma ho un dubbio, la batteria deve rimanere sempre sotto carica ?? In quanto per me sarebbe inpossibile visto dove potrei tenere la moto. In caso affermativo ci sono possibili soluzioni ?
    Grazie

• Font Size
    Ciao.

Il Monster 695 non ? una moto diversa dalle altre. Le batterie al piombo hanno una leggera autoscarica e, in aggiunta, la moto ha sempre un piccolo assorbimento dovuto alla parte elettronica.
    L'insieme delle due cose non far? durare la batteria pi? di 2 mesi circa, in caso di batteria di buona qualit? (tipo Yuasa). Se pensi di non utilizzare la batteria per periodi maggiori di 2-3 mesi, sarebbe buona norma tenerla sotto mantenitore oppure staccarla.
    Se non puoi usare un mantenitore, rimane una sola possibilit?.
    Ricorda che accedere la moto di tanto in tanto per 5-10 minuti non serve a nulla. La batteria quasi non ricarica al minimo e la scarica avuta durante l'accesione sar? sicuramente superiore al beneficio di tenerla accesa.

Questo risponde alla tua domanda ?

Sono norme valide in generale per ogni moto e vedo che hai due Ninja. Come mai prima del Monster non ti eri posto il medesimo problema ?
    Last edited by Dueruote_; 15-02-16, 15:12.

Comment

• Font Size
      Grazie sono 20 anni che ho jap e sinceramente mi sono sempre posto pochissimi scrupoli e 0 problemi .
      Chiedevo per scrupolo

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaG View Post
        Buona sera, sarei interessato all'acquisto di un monster 695 ma ho un dubbio, la batteria deve rimanere sempre sotto carica ?? In quanto per me sarebbe inpossibile visto dove potrei tenere la moto. In caso affermativo ci sono possibili soluzioni ?
        Grazie
        Vai di batteria al litio non te ne pentirai, anche dopo mesi ferme vanno alla grande, in oltre pesano pochissimo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LucaG View Post
          Grazie sono 20 anni che ho jap e sinceramente mi sono sempre posto pochissimi scrupoli e 0 problemi .
          Chiedevo per scrupolo

La differenza tra Ducati e le altre moto sono le cinghie.

Comment

X
          Working...
          X