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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti ho da poco acquistato una Ducati 916 S del 95 che ha montato questo telaietto posteriore ma non penso sia originale. Dato che sono profano sapete dirmi qualcosa?
grazie in anticipo!
Quando il passeggero si siede il peso grava tutto sul sedile che appoggia sul traversino sopra la centralina e sui due gommini.
I pezzi tagliati lavoravano a trazione e reggevano il peso perch? attaccati al telaio con i tubi superiori del telaietto e il peso veniva scaricato su quelli inferiori che lavorano a compressione.
Eliminando quei due pezzi tutto il peso grava su quelli inferiori che ora tenderanno a piegarsi e crepare i tubi inferiori in prossimit? della saldatura (punto pi? debole) della staffa della pedana.
A dimenticavo il peso cos? andr? anche a gravare sui silenziatori.
PS alla lunga il telaietto secondo me si sarebbe rotto anche per le vibrazioni senza portare nessuno.
Non capisco l'utilit? di tale modifica, anzi scempio
la modifica ? stata fatta per un semplice motivo:
non ha il motore originale )))))
nel 916 del 1995(che ? solo biposto o sp ,s non esiste) nel codone,sotto ,adagiata sul fondo con 4 staffette c'era la centralina 1.6
qui han montato un motore del 916 strada del 1994 o un motore sp (centralina p8,che va montata li.
non esiste nessun telaietto biposto che possa ospitare quella centralina,quindi han segato il segabile per farci stare la centralina p8
tra le altre cose...hans egato pure le staffe centralina.....
detto questo c'? da capire se la moto non sia un 916 strada del 1994 immatricolato nel 1995 a cui han sostituito il telaietto monoposto con uno biposto.
controlla il libretto perc? postersti girare con un monoposto in due
la modifica ? stata fatta per un semplice motivo:
non ha il motore originale )))))
nel 916 del 1995(che ? solo biposto o sp ,s non esiste) nel codone,sotto ,adagiata sul fondo con 4 staffette c'era la centralina 1.6
qui han montato un motore del 916 strada del 1994 o un motore sp (centralina p8,che va montata li.
non esiste nessun telaietto biposto che possa ospitare quella centralina,quindi han segato il segabile per farci stare la centralina p8
tra le altre cose...hans egato pure le staffe centralina.....
detto questo c'? da capire se la moto non sia un 916 strada del 1994 immatricolato nel 1995 a cui han sostituito il telaietto monoposto con uno biposto.
controlla il libretto perc? postersti girare con un monoposto in due
Ah, quindi se prendo un telaietto normale come ha postato Ruggero questa centralina che ho non ci va?
domani controllo il libretto
per questa centralina hai un solo telaietto:
monoposto versione sp / sps(solo 916 e 996) oppure racing fino al 2002.
quello del 748 non va bene,perch? esce con la centralina 1.6
il telaietto in questione che puoi montare ? questo:
questo ? quello del 748 e non va bene(vedi la centralina che ? diversa)
ocio,che tu ora hai la centrlaina montata capovolta,e ti han segato i due attacchi al telaio della stessa.
la centralina devi montarla su gommini,non rigida,altrimenti ti dura dalla sera alla mattina.
altra cosa:
verifica se il cannotto dis terzo ? punzonato zdm916s o zdm916 s1
controlla anche sul libretto se la sigla ? identica. in quegli anni han fatto casino e i libretti erano s1 e i telai s
devi chiamare ducati,farti dare il nulla osta e andare in motorizzazione a farti rifare il libretto con il numero corretto
cmq sia,fai una foto della testa del cilindro orizzontale e una del carter alternatore,cos? capiamo di che moto e di che motore si tratta
sul libretto devi guardar il numero di posti totali:
se ? 1 la tua ? una moto monoposto,e in base al carter e alla testa potrebbe essere(se ti va male) una strada del 1994 o(se ti va bene) un sp
se ? 2....gli han cambiato motore al 100%
Sto controllando in questo momento e sotto la voce numero posti totali c'? 2... era troppo bello...
l'omologazione ? giusta perch? sulla moto e sul libretto c'? riportato ZDM916S00****.
Sai se il numero di motore ? riportato anche sul libretto? possono aver cambiato solo la centralina(c'? scritto 916 strada)? che vantaggio ha montare la centralina del 916 strada?
cmq domani prover? a chiamare in Ducati... spero solo che non gli abbiano cambiato il motore...
grazie di tutto!
Ho visto tante schifezze in giro su moto "accroccate" alla meno peggio, ma questo lavoro li batte tutti, ma chi ? sto cagnaccio che ha fatto sta porcheria?
Segui i consigli di tiz che ? molto preparato in materia
Sto controllando in questo momento e sotto la voce numero posti totali c'? 2... era troppo bello...
l'omologazione ? giusta perch? sulla moto e sul libretto c'? riportato ZDM916S00****.
Sai se il numero di motore ? riportato anche sul libretto? possono aver cambiato solo la centralina(c'? scritto 916 strada)? che vantaggio ha montare la centralina del 916 strada?
cmq domani prover? a chiamare in Ducati... spero solo che non gli abbiano cambiato il motore...
grazie di tutto!
quindi ? un 916 biposto del 1995.
il numero di motore NOn ? riportato sul libretto.
verifica se la sigla del tuo motore ? un zdmw4 o un zdm w4b
sul motore del biposto non puoi montare la centralina P8.
per poterlo fare devi sostituire:
gruppo volano completo,carter alternatore completo,albero rimando distribuzione,ingranaggi(coppia) distribuzione,il cablaggio completo e il corpo farfallato e relativo cablaggio.
non ha senso fare un lavoro del genere per avere un altra centralina.
se hai quella centralina hai due possibilit?:
motore 916 strada 1994 oppure motore sp
verifica la sigla motore stampigliata sul basamnto e guarda se sulla testa del cilindro orizzontale c'? la scritta ducati desmoquatrro dohc o solo ducati
o fai una foto della testa orizzontale e del carter alternatore
l'altra cosa davvero discriminante ? se ha 2 iniettori o 4 iniettori
oggi ho chiamato in Ducati e avevi ragione il codice del motore non corrisponde... cmq ? zdm916w4. Quindi se volessi rimettere la centralina 1.6 originale dovrei cambiare tutti quei pezzi?
metto su qualche foto del motore. ps non ha doppi iniettori.
oggi ho chiamato in Ducati e avevi ragione il codice del motore non corrisponde... cmq ? zdm916w4. Quindi se volessi rimettere la centralina 1.6 originale dovrei cambiare tutti quei pezzi?
metto su qualche foto del motore. ps non ha doppi iniettori.
w4..quindi ? un motore 916 sp
anche la testa ? senza scritte,quindi ? un sp a tutti gli effetti.
che numero di motore hai?
zdm916w4*004xxx*
chiama in ducati e dagli il numero motore,vedrai che risulta un 916 sp
perch? sprecare tanto ben di ***?
cerca di sistemare il telaietto alla meglio e e fai uno staffaggio centralina migliore
strano che non ha il 4 iniettori.
ho han chiuso il motore con gli avanzi di un sp,oppure i due iniettori li han nascosti bene
svitando il coperchio con la scritta bianca della centralina accedi alla eprom. guarda se c'? su qualcosa
cmq sia,meglio di ducati non ce ne ?. segnati numero motori e chiedi a loro
il numero del motore ? 0006**. ma se fosse un sp prestazionalmente parlando ? tanto meglio? scusa ma sono tanto ignorante... e sinceramente sto valutando di metterlo il pi? originale possibile. cmq appena posso controllo la eprom e ti faccio sapere.
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