Quale delle 2 scegliereste e perch? per un uso 70% pista e 30% su strada??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati 959 o F3 800??
Collapse
X
-
Prenderei la F3.... cmq. il 3 cilindri va meglio... vedi che cmq. ducati non ci corre manco in WSS.....
Il 959 alla fine l'han fatto perch? dovevano omologare una cosa diversa dall'899 per le emissioni..
-
Originally posted by mito22 View PostPrenderei la F3.... cmq. il 3 cilindri va meglio... vedi che cmq. ducati non ci corre manco in WSS.....
Il 959 alla fine l'han fatto perch? dovevano omologare una cosa diversa dall'899 per le emissioni..
Io ho avuto la brutale 800 e' il motore e' veramente divertente ma mi lascia un po perplesso l'affidabilita' anche se spero che con la 2016 abbiano risolto!
Comment
-
sono belle entrambe...ma la F3 ? un 600 pompato...la 959 un1200 depotenziato...vanno pi? o meno uguale pesano pi? o meno uguali....ma quando le guidi si sente una grande differenza....
se ti piace la guida del 600 prendi la F3..se ti piace la guida di una moto a cilindrata piena ..prendi la 959...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postsono belle entrambe...ma la F3 ? un 600 pompato...la 959 un1200 depotenziato...vanno pi? o meno uguale pesano pi? o meno uguali....ma quando le guidi si sente una grande differenza....
se ti piace la guida del 600 prendi la F3..se ti piace la guida di una moto a cilindrata piena ..prendi la 959...
Ecco questo mi interessava sentire, a me piace la guida da 600, altrimenti avrei guardato un 1000!!
Siccome ho sempre meno tempo di usare la moto cercavo una moto divertente ma pi? facile da gestire rispetto alle attuali 1000, pero' per comprare un 600 e poi doverlo modificare per avere qualche cv in pi? pensavo a una delle 2.(ci sarebbe anche il gsxr750 ma proprio non riesco a guardarlo!!)
Comment
-
tieni conto che una F3 gira pi? alta....quasi come un 600....ma ? proprio la sensazione di guida che cambia...la f3 sembra pi? leggera....pi? giocattolino tra le cosce....la 899 pi? moto.. e con pi? schiena....
ma ? solo una sensazione.... la bilancia non lo vede...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Posttieni conto che una F3 gira pi? alta....quasi come un 600....ma ? proprio la sensazione di guida che cambia...la f3 sembra pi? leggera....pi? giocattolino tra le cosce....la 899 pi? moto.. e con pi? schiena....
ma ? solo una sensazione.... la bilancia non lo vede...
F3 me la immagino come un 600 pompato(che alla fine e' quello che cerco).
Mentre ducati ho avuto un 848 e il motore noiosissimo, su strada poteva avere un perch? ma sembrava che andasse meta' di quello che andava e non vorrei che la nuova sia simile.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostF3 me la immagino come un 600 pompato(che alla fine e' quello che cerco).
Mentre ducati ho avuto un 848 e il motore noiosissimo, su strada poteva avere un perch? ma sembrava che andasse meta' di quello che andava e non vorrei che la nuova sia simile.
..l'848 ? la figlia del 1198...tutta un'altra storia...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postio ho provato l'899...e aveva le caratteristiche simili alla 1199...cio? allungo e meno medi...questa 959 credo sia pi? come la 1299...allungo si ma pure tanti medi...
..l'848 ? la figlia del 1198...tutta un'altra storia...
tra 899 e f3 quale ti e' piaciuta di pi??(mi pare che f3 l'hai provata anche in pista)
Comment
-
Originally posted by paolo25 View Posttra 899 e f3 quale ti e' piaciuta di pi??(mi pare che f3 l'hai provata anche in pista)
per me le moto si equivalgono...forse la F3 ? un filo pi? facile..ma la 959 ha coppia e elettronica dalla sua..
ma se ti piace la sensazione di leggerezza del 600..vai di F3..
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostMi pare che l 800 montato sulla turismo vada molto ma molto bene...anche come elettronica...se la 800 2016 eredit? le stesse caratteristiche, non credo sia cos? promitiva
Comment
-
-
A leggere dovrebbero avere tutti la stessa elettronica(tutte le mv piattaforma 3 cilindri), pero' secondo me non ha la piattaforma inerziale ma non lo ha nemmeno la 959 che rimane come la 1199 e non come la nuova 1299!
Comment
-
Io ho provato sia l'899 sia l'F3 in pista (premetto che l'f3 non ha la piattaforma inerziale e anche nelle ultime versioni l'elettronica ? sempre la stessa). Se partiamo dall'elettronica qui mv ? veramente indietro il tc ? solo un controllo dello slittamento in confronto quella dell' 899 ? fantastica.
Come posizione di guida nell' f3 sei molto seduto e spinto in avanti e i semimanubri sono molto pi? chiusi, nell 899 invece hai una posizione pi? allungata e i semimanubri non sono cos? chiusi. io l'ho trovata molto comoda e in pista la posizione dell'899 mi ? piaciuta di pi?.
I due motori invece sono completamente diversi l'899 ti tira fuori dalle curve con un gran vigore, quando gli dai il gas in uscita ? una gran goduria poi per? bisogna buttargli subito delle marce perch? non allunga molto.
l'F3 invece ha una bella schiena gi? dai 7-8 mila giri inizia a cambiar voce e poi in alto esplode e tira come una dannata veramente un gran bel motore ma standoci sopra la cosa che soddisfa di pi? ? il sound del motore: ? veramente una goduria
Purtroppo l'f3 ha un cambio che fa abbastanza pena (per non dire di peggio) gli innesti sono abbastanza duri e con i primi quickshift a volte non entrava neanche la marcia (ora con la versione 2.0 dovrebbero aver risolto). Il cambio dell'899 invece ? morbidissimo, le marce entrano con il solo pensiero.
Le moto in definitiva sono molto diverse ti consiglio se riesci di provarle, io nella prova in pista mi son trovato meglio con l'899 perch? mi ? sembrata molto pi? facile e meno stancante (soprattutto come posizione di guida) a livello di motore e di sound invece mv tutta la vita. (poi il mio paragone ? con l'899 sicuramente con la 959 la storia potrebbe cambiare)
Comment
X
Comment