Addirittura che smentisca il progetto mi sembra "assurdo". Forse posticipato, ma non smentito
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati SBK 4 cilindri tra pochi mesi
Collapse
X
-
Su Motociclismo on line tempo fa ? uscita l'intervista al pm del progetto 959
Domanda:
Immaginiamo quindi che nel 2017, quando le moto dovranno necessariamente essere vendute con omologazione Euro 4, anche la 1299 dovr? avere uno scarico tipo questo.
Risposta:
Stiamo discutendo internamente su come gestire l?ultimo anno di vita della moto, non ? ancora stato deciso.
quindi, come scriveva Mikiff, entro fine 2017 - non prima direi - si vedr? la sostituta
Comment
-
Originally posted by gigino View PostFonte attendibile:Fine anno versione speciale della Panigale, non si sa se evoluzione r o 1299..poi nel 2018 la probabile svolta con la v4...
Comment
-
Originally posted by Madda View PostComunque ora con Audi ci sono 8000 versioni della stessa moto, una x ogni anno, sembra sempre quella dell'anno in corso la versione top e poi invece l'anno successivo altro modello ? la tua si svaluta peggio delle Giappo
la 1199 c'? stata tre anni...2012 2013 2014 ..dal 2015 c'? la 1299 ci sar? nel 2016..e probabilmente anche nel 2017....
..tre anni per un modello top sono pochi???
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postma dove???
la 1199 c'? stata tre anni...2012 2013 2014 ..dal 2015 c'? la 1299 ci sar? nel 2016..e probabilmente anche nel 2017....
..tre anni per un modello top sono pochi???
Dipende dai punti di vista e soprattutto da quanta gente potra spendere in media 20000 euro per la moto nuova .......e da quanto sar? svalutata la 1299 .....nn parliamo di chi permuterebbe una 1198 ......poi ormai dire che un brando tiene pi? di altri e tutto relativo ....dipende anche da che cifre si parte .....
Comment
-
Da quando ? stata introdotta l'elettronica in modo massiccio anche sulle supersportive ( BMW ), la parte elettronica della moto invecchia una stagione per l'altra, al pari di uno smartphone, ed ? inevitabile.
Originally posted by Madda View PostComunque ora con Audi ci sono 8000 versioni della stessa moto, una x ogni anno, sembra sempre quella dell'anno in corso la versione top e poi invece l'anno successivo altro modello ? la tua si svaluta peggio delle Giappo
Comment
-
Originally posted by Madda View PostComunque ora con Audi ci sono 8000 versioni della stessa moto, una x ogni anno, sembra sempre quella dell'anno in corso la versione top e poi invece l'anno successivo altro modello ? la tua si svaluta peggio delle Giappo
Perch? mi risulta che ai tempi della 1098 (base, S, R) poi 1198 (Base, S, R, tricolore, corse) Ducati non fosse Audi ma le versioni erano pi? numerose di ora.
Per cui mi sembra tanto una frase campata li senza senso!
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostQuali sarebbero le 8000 versioni della Panigale? Base, S, R? Oppure 1199 e 1299?
Perch? mi risulta che ai tempi della 1098 (base, S, R) poi 1198 (Base, S, R, tricolore, corse) Ducati non fosse Audi ma le versioni erano pi? numerose di ora.
Per cui mi sembra tanto una frase campata li senza senso!
il secondo hanno ribaltato i componeti migliorandone l'affidabilit?
poi ? uscita la sl e la r
poi il 1299
se guardi la storia dei modelli ducati a parte una versione base,S e una R nel corso degli anni gli affinamenti erano a livello di diminuizione dei componenti critici marginali(escludi la 999 che nel giro di due anni ha cambiano carene/forcellone).
con la panigale si ? lavorato molto su componenti importanti del motore(bielle ad esempio) che han portato a svalutara la prima relase(rea di essere un po' deboluccia nell'uso agonistico amatoriale) a favore della seconda,idem con l'uscita del 1299 rispetto al 1199.
se pensi che il 916-996-998 ha variato la sua vita in 8 anni la panigale l'ha variata in 3.
che ? una buona cosa per l'utente finale,ma ? anche un contro,in quanto il mercato dell'usato ? crollato drasticamente a livello di tenuta di valore.
Comment
-
Appunto 1994-2002 in 8 anni 3 serie diverse, ogni 2-3 anni un cambiamento importante, cos? come 1098-1198 e adesso 1199-1299... tutto uguale, il che non ? poco visto la crisi che ha stravolto invece le abitudini jappe.
Comment
-
Originally posted by tiz851 View Postcredo intendesse dire che la prima uscita aveva un motore con componenti x
il secondo hanno ribaltato i componeti migliorandone l'affidabilit?
poi ? uscita la sl e la r
poi il 1299
se guardi la storia dei modelli ducati a parte una versione base,S e una R nel corso degli anni gli affinamenti erano a livello di diminuizione dei componenti critici marginali(escludi la 999 che nel giro di due anni ha cambiano carene/forcellone).
con la panigale si ? lavorato molto su componenti importanti del motore(bielle ad esempio) che han portato a svalutara la prima relase(rea di essere un po' deboluccia nell'uso agonistico amatoriale) a favore della seconda,idem con l'uscita del 1299 rispetto al 1199.
se pensi che il 916-996-998 ha variato la sua vita in 8 anni la panigale l'ha variata in 3.
che ? una buona cosa per l'utente finale,ma ? anche un contro,in quanto il mercato dell'usato ? crollato drasticamente a livello di tenuta di valore.
Hai detto che la 916-996-998 ha cambiato in 8 anni. Quindi "cambiava" motore ogni 2,6 anni, la Panigale ne ha fatti 3 col primo e probabilmente ne far? 3 col secondo.
La 1098 e poi 1198 stessa cosa, ed intanto sono state fatte tutte le versioni che ho elencato (dimenticavo la Bayliss Edition).
Pensi che non ci siano stati cambi (senza sbandierarli al vento) di componenti tra la versione appena uscita sul mercato e la successiva in queste due altre linee Ducati?
E pensa che per entrambe le linee Ducati non era Audi.
Per cui confermo la mia frase, mi sembrano tante parole buttate al vento pur di cavalcare il "movimento" anti Ducati-Audi... che poi, che razza di "movimento" ??Last edited by gray-fox; 14-01-16, 09:45.
Comment
-
Io non so nulla ma propendo per la presentazione a fine 2016. Nulla vieta di tenere ancora a catalogo per un anno la 1299 che resta la massima espressione della sportiva bicilindrica e contemporaneamente debuttare col V4. Che esordirebbe in Stk nel 2017 mentre la Panigale fa l ultimo anno in Sbk. Un passaggio di consegne del genere sarebbe anche meno 'traumatico', nel senso che si volterebbe pagina in modo pi? graduale, senza far morire di colpo il bicilindrico.Last edited by Bladerunner72; 14-01-16, 12:08.
Comment
-
scusate,ho cannato a quotare (((
la prima parte doveva essere il quote per madda,la seconda per grey.
concordo anche io sul fatto che bene o male tutti i modelli hanno avuto la stessa vita,salvo alcuni casi particolare tipo il 999 2003 e 2004.
scusate
Comment
X
Comment