Originally posted by tiz851
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati SBK 4 cilindri tra pochi mesi
Collapse
X
-
Originally posted by gray-fox View PostImmagino informazione dall'insider cuggino... Sono due anni che ci sono informazioni da insider, addirittura la 1299 non doveva esistere...
....nel frattempo che facciamo???....
Comment
-
-
Sempre la solita storia... Dimmi tu se c'? qualcuno di quelli che hanno fantomatiche informazioni riservate che non sostiene di avere quelle giuste. Poi a livello virtuale ? uno spasso, hai idea di quante supercar esistono a livello virtuale fatte secondo regole date da ingegneri? Pensa anche solo alla Ref Bull X1, ma poi nella realt? non si sono mai viste.
Forse era meglio se seguivi la strada del cuggino o del "rinomato tecnico SBK"!
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostSempre la solita storia... Dimmi tu se c'? qualcuno di quelli che hanno fantomatiche informazioni riservate che non sostiene di avere quelle giuste. Poi a livello virtuale ? uno spasso, hai idea di quante supercar esistono a livello virtuale fatte secondo regole date da ingegneri? Pensa anche solo alla Ref Bull X1, ma poi nella realt? non si sono mai viste.
Forse era meglio se seguivi la strada del cuggino o del "rinomato tecnico SBK"!
Solo perch? non si vengono a sputtanare in giro tutte le misure specifiche o le soluzioni tecniche (anche per una cosa chiamata segreto industriale o pi? in generale buon senso), non significa che uno stia scrivendo stronzate.Last edited by Balu1987; 15-01-16, 17:21.
Comment
-
Proprio perch? hai parlato di segreto industriale ti sarebbe vietata la divulgazione di qualsiasi informazione, anche solo il confermare che ? in procinto di uscire un modello nuovo in quanto potresti generare in questo modo dei problemi di mercato per l'azienda che non lo ha ancora reso pubblico.
E casostrano chi riesce a "vedere" sempre prima degli altri prodotti nuovi poi fa il misterioso e non dice una parola perch? si dice obbligato dal segreto industriale, quando in realt? l'ha gi? violato.
Io non so dove lavori e non so chi sia alla postazione acanto alla tua, ma qui sul forum c'? uno che lavora in Ducati e, guarda un po', non dice mai nulla su progetti futuri, mentre altri che non lavorano in Ducati sanno sempre tutto.
Poi ammesso che lavori in uno "studio" esterno a Ducati, al quale danno dei modelli virtuali per svolgere i calcoli di analisi (giusto perch? Ducati ? una bottega e non se li fa in casa) pensi che in ducati sarebbero cos? stupidi o polli da mostrare un progetto nella sua completezza rischiando fughe di notizie? Dimmi pure se sbaglio, ma non credo proprio.
Quindi o lavori nel reparto R&D Ducati e hai appena violato un obbligo di segretezza che ti ? stato dato quando sei stato assunto, oppure sei il solito che sa tutto perch? tuo cuggino siede nella postazione accanto allo zio del responsabile del progetto V4!
Comment
-
Originally posted by gray-fox View PostParadossalmente il 999 ? quello che ha avuto pi? vita perch? fatto dal 2002 al 2006 senza cambio di cilindrata...
il motore 999 ? quello che ha subito pi? modifiche in corso d'opera.
la cosa strabiliante ? stata l'addozione del coppabassa sia per la base che per la S
che non era mai successsa in tutte le sbk precedenti di pareggiare tra base e S l'archittettura del motore.
dal 2002 al 2007 han migliorato tantissimi componenti che non ? cos? assurdo parlare di due motori internamente diversi.
dalla primaria elicoidale alla primaria a denti dritti con il recupero gioco,innesti diversi per il cambio,miglioramento nel sistema di lubrificazione(passaggi olio da esterni a interni)
l'ingranaggio del motorino di avviamento con la "frizione" per slavaguardare la ruota libera.
diverso alternatore
la cilindrata sar? quella,ma escludendo la panigale,la 999 ? quella che ha subito pi? passaggio dalla sbk alla stradale.
se pensi che il motore del 916 nato nel 1994(cmq sia derivato dalla 851,nata nel 1992 come componentistica travasata sul 916,ma nato fisicamente nel 1988) ? morto nel 1998 con gli stessi componenti senza nessun tipo di affinazione la dice lunga
Comment
X
Comment