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Sono diventato (quasi) ducataro

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    #16
    Originally posted by bubagan View Post
    Buono a sapersi, insomma, W i tubeless.

    Pensi a una moto stradale o da pista?
    Da strada.
    Se sono fortunato e riesco a trovare un anteriore originale RSV4 factory faccio tombola : pesa 2,97kg

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      #17
      Originally posted by valentino86 View Post
      Da strada.
      Se sono fortunato e riesco a trovare un anteriore originale RSV4 factory faccio tombola : pesa 2,97kg
      quasi quanto il mio anteriore in magnesio! (2,90) Certo che rispetto agli anni '90... sono andati avanti. i cerchi di cui parlavo sono di derivazione rgv 250. B?, seguir? il progetto anche se ducati non mi piace particolarmente, ma sulla leggerezza sono il primo a farsi in quattro. Ho visto come hai rifatto la zxr 750, veramente bella.

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        #18
        occhio che il cerchio oz ha il mozzo largo quindi devi mettere o una forcella aprilia o una forcella ducati ma che in origine ? per cerchi a Y quindi assiali 999 o tutte le radiali a seguire negli anni...abbinando un disco 6 fori camp 10,5

        se vuoi rimanere in ducati anche nel cerchio allora marchesini a Y del hyperS o 1098S che pesa 3,1kg

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          #19
          questi sono i post che rompono gli equilibri della mia vita....


          spettacolo

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            #20
            Originally posted by z@inetto View Post
            occhio che il cerchio oz ha il mozzo largo quindi devi mettere o una forcella aprilia o una forcella ducati ma che in origine ? per cerchi a Y quindi assiali 999 o tutte le radiali a seguire negli anni...abbinando un disco 6 fori camp 10,5

            se vuoi rimanere in ducati anche nel cerchio allora marchesini a Y del hyperS o 1098S che pesa 3,1kg
            Ho preso una forcella del 916 ma ancora non mi ? arrivata quindi non so ancora come comportarmi. Non ho idea di che foro abbia ma in qualsiasi caso posso adattare il cerchio cambiando i cuscinetti e facendo rifare il distanziale (se lo porta)
            La forcella ? questa
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            Last edited by valentino86; 17-12-15, 16:48.

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              #21
              Continuiamo qui : http://www.daidegasforum.com/forum/d...l#post10065842

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                #22
                partiamo dal fatto che quella forcella ? fatta per cerchio ducati quindi mozzo stretto, in origine dischi a 6 a fori camp 10,5mm, praticamente quasi tutti le ducati senza i cerchi a Y

                quindi come perno ruota e cuscinetti ducati e aprilia sono uguali e non hai problemi

                per? con questa forcella non puoi mettere il cerchio oz, cio? lo puoi montare ma come detto ha il mozzo piu largo quindi dovresti fare un disco con la campanatura su misura, se non sbaglio dovrebbe uscirti campanato 6,5mm....oppure dovresti fare un disco con offset 0 e poi metti un distanziale tra cerchio e disco.... sto escludendo a priori la possibilit? di fresare il cerchio

                molto piu facile invece se monti un cerchio ducatista che ha la larghezza del mozzo corretta quindi per esempio un marchesini forgiato, hyperS 1098s, su cui puoi montare un disco a 5 fori camp 10,5 che ? montato di serie su Monster 796, monster 1100 base, multistrada 1200 e diavel

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                  #23
                  Originally posted by valentino86 View Post

                  bene non avevo letto perch? stavo scrivendo

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                    #24
                    Dato che la differenza di peso ? davvero minima prendo il cerchio giusto

                    Originally posted by z@inetto View Post
                    partiamo dal fatto che quella forcella ? fatta per cerchio ducati quindi mozzo stretto, in origine dischi a 6 a fori camp 10,5mm, praticamente quasi tutti le ducati senza i cerchi a Y

                    quindi come perno ruota e cuscinetti ducati e aprilia sono uguali e non hai problemi

                    per? con questa forcella non puoi mettere il cerchio oz, cio? lo puoi montare ma come detto ha il mozzo piu largo quindi dovresti fare un disco con la campanatura su misura, se non sbaglio dovrebbe uscirti campanato 6,5mm....oppure dovresti fare un disco con offset 0 e poi metti un distanziale tra cerchio e disco.... sto escludendo a priori la possibilit? di fresare il cerchio

                    molto piu facile invece se monti un cerchio ducatista che ha la larghezza del mozzo corretta quindi per esempio un marchesini forgiato, hyperS 1098s, su cui puoi montare un disco a 5 fori camp 10,5 che ? montato di serie su Monster 796, monster 1100 base, multistrada 1200 e diavel

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                      #25
                      Originally posted by z@inetto View Post
                      bene non avevo letto perch? stavo scrivendo
                      Andrebbe bene anche il marchesini forgiato 5 fori della MV 1078? No perch? avendolo in casa sarebbe una cosa molto veloce

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