Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono diventato (quasi) ducataro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sono diventato (quasi) ducataro

Se cos? si pu? dire:

Qualcuno di voi forse gi? ha seguito i lavori di restauro quasi terminati (dopo 3 anni e rotti) sul mio ZXR 750 qui :http://www.daidegasforum.com/forum/k...tino86%5D.html

Seguir? a breve thread WIP su cosa fare di questo telaio, sicuramente sar? una special, non so bene ancora su che genere lanciarmi e cosa comprare ma sono sicuro che verr? molto molto bella.

• Font Size
    Se viene come il Kawasaki se ne vedranno delle belle

Comment

• Font Size
      Beh...con il telaio di una faroquadro...escono special da paura!!!!

Comment

• Font Size
        Dicci architettura del motore dai..

Comment

• Font Size
          io vedo tre soluzioni disponibili

-uno, fai una cafe racer quindi tagli-saldi e vai di fantasia a tuo gusto

-due, ricostruisci una faro quadro originale seguendo la cilindrata che hai sui documenti

-e la terza che ? quella che piace a me cio? un SS faro quadro con qualche tocco racing del tempo tipo scarichi 888, dischi racing e roba simile con sotto un motore moderno 1000 o 1100 2valvole

Comment

• Font Size
            Originally posted by z@inetto View Post
            io vedo tre soluzioni disponibili

-uno, fai una cafe racer quindi tagli-saldi e vai di fantasia a tuo gusto

-due, ricostruisci una faro quadro originale seguendo la cilindrata che hai sui documenti

-e la terza che ? quella che piace a me cio? un SS faro quadro con qualche tocco racing del tempo tipo scarichi 888, dischi racing e roba simile con sotto un motore moderno 1000 o 1100 2valvole
            Ci sar? qualcosa di tutte e tre le soluzioni che hai proposto .
            -uno, spunti cafe OK
            -due, motore sicuramente quello del libretto (600) che sar? pure spompo ma per quello che devo fare basteranno i suoi cavalli.
            -tre, ci sar? roba moderna.

Il vero obiettivo per me con questa moto sar? il peso. Voglio stare mooooolto basso. Quindi motore 600 senza neanche il radiatore olio, monodisco anteriore, telaio alleggerito, niente fronzoli. Vedremo. Al momento non ho ancora le idee chiare

Comment

• Font Size
              se devi stare leggero via il telaietto anteriore che pesa mille kg,batteria litio obbligatoria, mono scarico come si usava con il 540 giocamoto del supersport 350, ovviamente niente copricinghia..... pure i manubri che sono di ferro sono belli pesanti.... se vuoi eliminare molto altro peso allora via anche il forcellone di ferro e monta quello del SS 1000 che ? in alluminio....

per ora non mi ricordo altro

Comment

• Font Size
                se devi stare leggero via il telaietto anteriore che pesa mille kg,batteria litio obbligatoria, mono scarico come si usava con il 540 giocamoto del supersport 350, ovviamente niente copricinghia..... pure i manubri che sono di ferro sono belli pesanti.... se vuoi eliminare molto altro peso allora via anche il forcellone di ferro e monta quello del SS 1000 che ? in alluminio....

per ora non mi ricordo altro
                Hai gi? sputtanato 3/4 dei lavori

Comment

• Font Size
                  ? solo che un "paio" di ducati le ho fatte

Comment

• Font Size
                    ? solo che un "paio" di ducati le ho fatte
                    I lavori principali saranno:
                    -Eliminazione di buona parte del telaietto posteriore
                    -batteria litio
                    -piccolo codino in VTR
                    - eliminazione di tutto il superfluo : copri cinghia, radiatore olio, telaietto anteriore, parafanghi, carene
                    -monoscarico con terminale a tromboncino
                    -monodisco anteriore in eliminazione secondo disco, pinza, tubo
                    -installazione cerchi leggeri
                    -eliminazione airbox ed installazione filtri singoli
                    -semimanubri in ergal senza terminali
                    -alleggerimenti vari

Questi i principali lavori. Il resto si vedr? strada facendo.
                    Last edited by valentino86; 16-12-15, 06:14.

Comment

• Font Size
                      trovare dei cerchi leggeri con il canale da 4,5 per il 160 ? difficile.... a meno che non pesi un paio di cerchi a raggi da motard

Comment

• Font Size
                        trovare dei cerchi leggeri con il canale da 4,5 per il 160 ? difficile.... a meno che non pesi un paio di cerchi a raggi da motard

Comment

• Font Size
                          io ho un 4.5 in magnesio sulla cagiva da pista. ? stato difficilissimo da trovare, infatti. Per curiosit?, di quanti kili parliamo con un cerchio a raggi da motard canale 4.5? Che poi, meglio i 5 pollici per il 160, il 4,5 va meglio con un 150
                          Last edited by bubagan; 16-12-15, 13:12.

Comment

• Font Size
                            Un cerchio non tubeless pesa pi? di un forgiato in alluminio. Anzi a dirla tutta anche quelli tubeless infatti molto probabilmente scarter? la soluzione dei cerchi a raggi dato che pesano molto pi? di quello che pensavo.
                            La coppia di Alpina Tubeless ? sui 9,75 kg (precisamente 4,32 anteriore e 5,43 il posteriore) per quasi 1500 euro e quel peso ? circa lo stesso per tutti i cerchi tubeless a raggi di tutte le marche.
                            Quindi il gioco non vale la candela. All'anteriore monter? molto probabilmente un OZ forged della RSV OLD che pesa 3,4 kg. Al posteriore si vedr? via via.

Originally posted by bubagan View Post
                            io ho un 4.5 in magnesio sulla cagiva da pista. ? stato difficilissimo da trovare, infatti. Per curiosit?, di quanti kili parliamo con un cerchio a raggi da motard canale 4.5? Che poi, meglio i 5 pollici per il 160, il 4,5 va meglio con un 150

Comment

• Font Size
                              Originally posted by valentino86 View Post
                              Un cerchio non tubeless pesa pi? di un forgiato in alluminio. Anzi a dirla tutta anche quelli tubeless infatti molto probabilmente scarter? la soluzione dei cerchi a raggi dato che pesano molto pi? di quello che pensavo.
                              La coppia di Alpina Tubeless ? sui 9,75 kg (precisamente 4,32 anteriore e 5,43 il posteriore) per quasi 1500 euro e quel peso ? circa lo stesso per tutti i cerchi tubeless a raggi di tutte le marche.
                              Quindi il gioco non vale la candela. All'anteriore monter? molto probabilmente un OZ forged della RSV OLD che pesa 3,4 kg. Al posteriore si vedr? via via.
                              Buono a sapersi, insomma, W i tubeless.

Pensi a una moto stradale o da pista?
                              Last edited by bubagan; 16-12-15, 16:55.

Comment

X
                              Working...
                              X