Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vincere con la Panigale e poi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Tra 5 anni mi immagino la gamma Ducati con tutti bicilindrici ( tradizione del marchio ) e solo una 4 cilindri cio? l'erede futura della Panigale.....eresia o necessit? ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      Il fatto ? che se aspettano di vincere con la panigale per passare al v4... Si rischia di non vederlo mai questo v4
      specialmente con Rea sullla Kawasaki

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se vi piace tanto il V4...che aspettate a prendervi un'aprilia ???... oltretutto l'RSV4 MY2015 ha colmato gran parte del gap prestazionale con la migliore concorrenza... il telaio e elettronica sono sempre state al top.... quindi....perch? insistere nel volerlo per forza Ducati???....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maracan? View Post
          Se vi piace tanto il V4...che aspettate a prendervi un'aprilia ???... oltretutto l'RSV4 MY2015 ha colmato gran parte del gap prestazionale con la migliore concorrenza... il telaio e elettronica sono sempre state al top.... quindi....perch? insistere nel volerlo per forza Ducati???....
          Concordo

          Ma Quando uno nasce talebano ducati, vuoi che muore diversamente ?
          Last edited by arabykola; 09-12-15, 12:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            Concordo

            Ma Quando uno nasce talebano ducati, vuoi che muore diversamente ?
            non si tratta di essere talebani....ma di essere ragionevoli...

            se uno ha in testa una tale configurazione di motore..perch? stare li a sperare e pregare che Ducati lo faccia??..non capisco il senso....visto che gi? c'? chi la fa e la fa anche molto bene....
            ..senza contare i disagi che hanno le prime versioni delle nuove moto italiane ..(ma anche jappe ultimamente).....noi che avevamo la 1199 lo sappiamo bene ....poi che facciamo alla prima marzocchi che salta vendiamo tutto imprecando a destra e sinistra???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si si, son molto daccordo

              Comment


              • Font Size
                #22
                ....ma er robiola ha er timaxxeeee a lui che je frega der bicilindrico Ducati
                lui gira forte anche con quello......


                ...... dentro il parcheggio dell auchan

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Voglio lo sputerone v4 :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se vuole essere competitiva per potere vincere un mondiale in superbike Ducati deve per forza passare al quattro cilindri


                    -----

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by massimo motta View Post
                      se vuole essere competitiva per potere vincere un mondiale in superbike Ducati deve per forza passare al quattro cilindri


                      -----
                      Meno male che l'hai detto chiaro e tondo... Ora, letto sto post, in Ducati stanno smontando tutto e cambiando ogni progetto fatto per i prossimi anni...:1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Oppure al 1299.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Neo9686 View Post
                          Potrebbe anche non essere sufficiente. Il problema ? che se un mezzo ha necessit? di avere il 40% di cubatura in pi? per stare al passo delle altre fa automaticamente la figura del pirla. Purtroppo capire che la differenza di cubatura ? un discorso che con i cavalli ha a che fare solo relativamente ? una cosa da appassionati di meccanica... Il ritorno di immagine non ? esattamente assicurato e la SBK serve a quello in fondo
                          la differenza di cubatura direi che oltre che relativamente ha anche un impatto molto concreto sulla potenza del motore.. cosa intendi dire con quella frase? io penso che il bicilindrico ha un senso nel momento in cui ne sfrutti le qualit?. se lo snaturi per stare dietro nei punti forti dei 4 cilindri sei scemo, secondo me visto che perdi ci? che aveva di buono e non otterrai gli stessi risultati dei 4.. se i punti forti del 2 non sono pi? sufficienti allora ben venga il 4, direi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Estrapolata dal contesto effettivamente ? difficile da capire. Intendo dire che il bicilindrico non ha problemi a sviluppare potenza: l'aumento di cubatura del 30/40% sarebbe necessario NON per svilupparne ancora, ma per evitare i problemi che per ricercarla inevitabilmente escono fuori, problemi che i 4 cilindri non hanno.

                            In parole povere, prima i 4 cilindri avevano i cavalli "secchi" e i bicilindrici avevano una schiena sfruttabilissima tanto che si poteva uscire con una marcia in pi? (cosa detta da molti piloti negli anni) e la situazione era sostanzialmente equiparabile tra le due architetture. Ora il progresso tecnologico e lo sfruttamento degli scarichi e dell'acustica in primis hanno portato i 4 cilindri a superare un livello in cui quel vantaggio del bicilindrico ? insufficiente se non inesistente, e non esiste niente allo stato attuale che gli faccia fare un salto equivalente a quello delle 4 cilindri. Ecco il perch? del progetto Panigale, moto che cercava di puntare alla leggerezza e alla rigidezza massima grazie al motore portante, che cercava di mettere una pezza alle potenze in gioco delle rivali con un rapporto alesaggio/corsa ultraquadro mai provato prima, che con la dovuta fasatura ha portato si le potenze necessarie ma anche una ingestibilit? cronica della ciclistica, un cambiamento di carattere impressionante rispetto ai "vecchi" motori uscenti e tanti altri fattori "nuovi" con cui fare i conti .

                            Ducati ? una grandissima casa, hanno un coraggio unico, io da amante della tecnica li stimo molto, anche se poi i risultati non arrivano

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Neo9686 View Post
                              Estrapolata dal contesto effettivamente ? difficile da capire. Intendo dire che il bicilindrico non ha problemi a sviluppare potenza: l'aumento di cubatura del 30/40% sarebbe necessario NON per svilupparne ancora, ma per evitare i problemi che per ricercarla inevitabilmente escono fuori, problemi che i 4 cilindri non hanno.

                              In parole povere, prima i 4 cilindri avevano i cavalli "secchi" e i bicilindrici avevano una schiena sfruttabilissima tanto che si poteva uscire con una marcia in pi? (cosa detta da molti piloti negli anni) e la situazione era sostanzialmente equiparabile tra le due architetture. Ora il progresso tecnologico e lo sfruttamento degli scarichi e dell'acustica in primis hanno portato i 4 cilindri a superare un livello in cui quel vantaggio del bicilindrico ? insufficiente se non inesistente, e non esiste niente allo stato attuale che gli faccia fare un salto equivalente a quello delle 4 cilindri. Ecco il perch? del progetto Panigale, moto che cercava di puntare alla leggerezza e alla rigidezza massima grazie al motore portante, che cercava di mettere una pezza alle potenze in gioco delle rivali con un rapporto alesaggio/corsa ultraquadro mai provato prima, che con la dovuta fasatura ha portato si le potenze necessarie ma anche una ingestibilit? cronica della ciclistica, un cambiamento di carattere impressionante rispetto ai "vecchi" motori uscenti e tanti altri fattori "nuovi" con cui fare i conti .

                              Ducati ? una grandissima casa, hanno un coraggio unico, io da amante della tecnica li stimo molto, anche se poi i risultati non arrivano
                              il fatto che diventi meno affidabile di per se ? un problema del bicilindrico a tirare fuori potenza, per?..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Non parlo di affidabilit?, ma di ingestibilit? durante la guida, nervosismo, range utile ridotto, queste cose qui

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X