Tra 5 anni mi immagino la gamma Ducati con tutti bicilindrici ( tradizione del marchio ) e solo una 4 cilindri cio? l'erede futura della Panigale.....eresia o necessit? ?
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Vincere con la Panigale e poi...
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Se vi piace tanto il V4...che aspettate a prendervi un'aprilia ???... oltretutto l'RSV4 MY2015 ha colmato gran parte del gap prestazionale con la migliore concorrenza... il telaio e elettronica sono sempre state al top.... quindi....perch? insistere nel volerlo per forza Ducati???....
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Originally posted by maracan? View PostSe vi piace tanto il V4...che aspettate a prendervi un'aprilia ???... oltretutto l'RSV4 MY2015 ha colmato gran parte del gap prestazionale con la migliore concorrenza... il telaio e elettronica sono sempre state al top.... quindi....perch? insistere nel volerlo per forza Ducati???....
Ma Quando uno nasce talebano ducati, vuoi che muore diversamente ?Last edited by arabykola; 09-12-15, 12:57.
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Originally posted by arabykola View PostConcordo
Ma Quando uno nasce talebano ducati, vuoi che muore diversamente ?
se uno ha in testa una tale configurazione di motore..perch? stare li a sperare e pregare che Ducati lo faccia??..non capisco il senso....visto che gi? c'? chi la fa e la fa anche molto bene....
..senza contare i disagi che hanno le prime versioni delle nuove moto italiane ..(ma anche jappe ultimamente).....noi che avevamo la 1199 lo sappiamo bene ....poi che facciamo alla prima marzocchi che salta vendiamo tutto imprecando a destra e sinistra???
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....ma er robiola ha er timaxxeeee a lui che je frega der bicilindrico Ducati
lui gira forte anche con quello......
...... dentro il parcheggio dell auchan
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se vuole essere competitiva per potere vincere un mondiale in superbike Ducati deve per forza passare al quattro cilindri
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Originally posted by massimo motta View Postse vuole essere competitiva per potere vincere un mondiale in superbike Ducati deve per forza passare al quattro cilindri
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Originally posted by Neo9686 View PostPotrebbe anche non essere sufficiente. Il problema ? che se un mezzo ha necessit? di avere il 40% di cubatura in pi? per stare al passo delle altre fa automaticamente la figura del pirla. Purtroppo capire che la differenza di cubatura ? un discorso che con i cavalli ha a che fare solo relativamente ? una cosa da appassionati di meccanica... Il ritorno di immagine non ? esattamente assicurato e la SBK serve a quello in fondo
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Estrapolata dal contesto effettivamente ? difficile da capire. Intendo dire che il bicilindrico non ha problemi a sviluppare potenza: l'aumento di cubatura del 30/40% sarebbe necessario NON per svilupparne ancora, ma per evitare i problemi che per ricercarla inevitabilmente escono fuori, problemi che i 4 cilindri non hanno.
In parole povere, prima i 4 cilindri avevano i cavalli "secchi" e i bicilindrici avevano una schiena sfruttabilissima tanto che si poteva uscire con una marcia in pi? (cosa detta da molti piloti negli anni) e la situazione era sostanzialmente equiparabile tra le due architetture. Ora il progresso tecnologico e lo sfruttamento degli scarichi e dell'acustica in primis hanno portato i 4 cilindri a superare un livello in cui quel vantaggio del bicilindrico ? insufficiente se non inesistente, e non esiste niente allo stato attuale che gli faccia fare un salto equivalente a quello delle 4 cilindri. Ecco il perch? del progetto Panigale, moto che cercava di puntare alla leggerezza e alla rigidezza massima grazie al motore portante, che cercava di mettere una pezza alle potenze in gioco delle rivali con un rapporto alesaggio/corsa ultraquadro mai provato prima, che con la dovuta fasatura ha portato si le potenze necessarie ma anche una ingestibilit? cronica della ciclistica, un cambiamento di carattere impressionante rispetto ai "vecchi" motori uscenti e tanti altri fattori "nuovi" con cui fare i conti .
Ducati ? una grandissima casa, hanno un coraggio unico, io da amante della tecnica li stimo molto, anche se poi i risultati non arrivano
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Originally posted by Neo9686 View PostEstrapolata dal contesto effettivamente ? difficile da capire. Intendo dire che il bicilindrico non ha problemi a sviluppare potenza: l'aumento di cubatura del 30/40% sarebbe necessario NON per svilupparne ancora, ma per evitare i problemi che per ricercarla inevitabilmente escono fuori, problemi che i 4 cilindri non hanno.
In parole povere, prima i 4 cilindri avevano i cavalli "secchi" e i bicilindrici avevano una schiena sfruttabilissima tanto che si poteva uscire con una marcia in pi? (cosa detta da molti piloti negli anni) e la situazione era sostanzialmente equiparabile tra le due architetture. Ora il progresso tecnologico e lo sfruttamento degli scarichi e dell'acustica in primis hanno portato i 4 cilindri a superare un livello in cui quel vantaggio del bicilindrico ? insufficiente se non inesistente, e non esiste niente allo stato attuale che gli faccia fare un salto equivalente a quello delle 4 cilindri. Ecco il perch? del progetto Panigale, moto che cercava di puntare alla leggerezza e alla rigidezza massima grazie al motore portante, che cercava di mettere una pezza alle potenze in gioco delle rivali con un rapporto alesaggio/corsa ultraquadro mai provato prima, che con la dovuta fasatura ha portato si le potenze necessarie ma anche una ingestibilit? cronica della ciclistica, un cambiamento di carattere impressionante rispetto ai "vecchi" motori uscenti e tanti altri fattori "nuovi" con cui fare i conti .
Ducati ? una grandissima casa, hanno un coraggio unico, io da amante della tecnica li stimo molto, anche se poi i risultati non arrivano
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