Prima di tutto, questa sezione non ? pi? quella di un tempo: nemmeno un thread il giorno dopo la World Ducati Premiere sui nuvi modelli presentati...tristess.
Insomma cosa ne pensate?
Dico in sintesi la mia:
- XDiavel: stilisticamente bellissima, credo sia il "must have" di chi ama questo genere di moto (quale genere; muscle bike?). Il DVT innalzato di cilindrata promette meraviglie, accoppiato al launch control (per fare i bischeri al semaforo ). La S coster? una tombola.
- Scrambler 400: giustissimo allargamento di gamma per il "sotto-marchio", donne entusiaste.
- Enduro: hanno lavorato "in silenzio", la moto ? completamente nuova - nelle due varianti - rispetto alla Multistrada. In pratica, ? tornata la Elephant
- Multistrada Pike's Pike. Sempre bellissima da vedere, alleggerisce un p? in questa livrea la "pesantezza" di linee della versione standard. Peccato per l'assenza dei forgiati. Costosissima, ma ? uno sfizio come sanno tutti i possessori delle versioni precedenti della PP.
- nuova gamma hypermotard: imho la delusione. Nessun upgrade in linee e contenuti, a parte la revisione motoristica a 939 cc, con 113 cv ed un discreto incremento di coppia. Ma la versione "di punta", ossia la Hyperstrada continua ad essere un mezzo imho inferiore nelle sue prerogative generali (pi? pesante, soprattutto) alla sua antenata, ossia la Multistrada ad aria 1100. Che all'epoca, si poteva anche avere con ciclistica speciale...
- Panigale 959: lo scarico...no dai, sto zitto.
Piccola riflessione a margine: sul palco, alla fine della presentazione, presenti 3 moto; XDiavel, Scrambler, Enduro.
Ok le novit?, ma stiamo parlando di una Classica, una cruiser, una Enduro.
E' la presentazione della nuova gamma Triumph o di quella Ducati?
Quale messaggio ci da la casa di Borgo? Quale ? oggi il suo "core"?
Insomma cosa ne pensate?
Dico in sintesi la mia:
- XDiavel: stilisticamente bellissima, credo sia il "must have" di chi ama questo genere di moto (quale genere; muscle bike?). Il DVT innalzato di cilindrata promette meraviglie, accoppiato al launch control (per fare i bischeri al semaforo ). La S coster? una tombola.
- Scrambler 400: giustissimo allargamento di gamma per il "sotto-marchio", donne entusiaste.
- Enduro: hanno lavorato "in silenzio", la moto ? completamente nuova - nelle due varianti - rispetto alla Multistrada. In pratica, ? tornata la Elephant
- Multistrada Pike's Pike. Sempre bellissima da vedere, alleggerisce un p? in questa livrea la "pesantezza" di linee della versione standard. Peccato per l'assenza dei forgiati. Costosissima, ma ? uno sfizio come sanno tutti i possessori delle versioni precedenti della PP.
- nuova gamma hypermotard: imho la delusione. Nessun upgrade in linee e contenuti, a parte la revisione motoristica a 939 cc, con 113 cv ed un discreto incremento di coppia. Ma la versione "di punta", ossia la Hyperstrada continua ad essere un mezzo imho inferiore nelle sue prerogative generali (pi? pesante, soprattutto) alla sua antenata, ossia la Multistrada ad aria 1100. Che all'epoca, si poteva anche avere con ciclistica speciale...
- Panigale 959: lo scarico...no dai, sto zitto.
Piccola riflessione a margine: sul palco, alla fine della presentazione, presenti 3 moto; XDiavel, Scrambler, Enduro.
Ok le novit?, ma stiamo parlando di una Classica, una cruiser, una Enduro.
E' la presentazione della nuova gamma Triumph o di quella Ducati?
Quale messaggio ci da la casa di Borgo? Quale ? oggi il suo "core"?
Comment