Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova gamma Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova gamma Ducati

    Prima di tutto, questa sezione non ? pi? quella di un tempo: nemmeno un thread il giorno dopo la World Ducati Premiere sui nuvi modelli presentati...tristess.

    Insomma cosa ne pensate?

    Dico in sintesi la mia:

    - XDiavel: stilisticamente bellissima, credo sia il "must have" di chi ama questo genere di moto (quale genere; muscle bike?). Il DVT innalzato di cilindrata promette meraviglie, accoppiato al launch control (per fare i bischeri al semaforo ). La S coster? una tombola.

    - Scrambler 400: giustissimo allargamento di gamma per il "sotto-marchio", donne entusiaste.

    - Enduro: hanno lavorato "in silenzio", la moto ? completamente nuova - nelle due varianti - rispetto alla Multistrada. In pratica, ? tornata la Elephant

    - Multistrada Pike's Pike. Sempre bellissima da vedere, alleggerisce un p? in questa livrea la "pesantezza" di linee della versione standard. Peccato per l'assenza dei forgiati. Costosissima, ma ? uno sfizio come sanno tutti i possessori delle versioni precedenti della PP.

    - nuova gamma hypermotard: imho la delusione. Nessun upgrade in linee e contenuti, a parte la revisione motoristica a 939 cc, con 113 cv ed un discreto incremento di coppia. Ma la versione "di punta", ossia la Hyperstrada continua ad essere un mezzo imho inferiore nelle sue prerogative generali (pi? pesante, soprattutto) alla sua antenata, ossia la Multistrada ad aria 1100. Che all'epoca, si poteva anche avere con ciclistica speciale...

    - Panigale 959: lo scarico...no dai, sto zitto.

    Piccola riflessione a margine: sul palco, alla fine della presentazione, presenti 3 moto; XDiavel, Scrambler, Enduro.
    Ok le novit?, ma stiamo parlando di una Classica, una cruiser, una Enduro.

    E' la presentazione della nuova gamma Triumph o di quella Ducati?

    Quale messaggio ci da la casa di Borgo? Quale ? oggi il suo "core"?
    Last edited by cosimo; 17-11-15, 07:59.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cosimo View Post

    Quale messaggio ci da la casa di Borgo? Quale ? oggi il suo "core"?
    beh credo che il suo "core" sia il mercato.
    Considerando la morte della vendita di supersportive...Ducati, da sempre vincolata a moto prestgiose costose e velocissime no compromise, ? stata intelligentissima a diversificarsi e a portare esclusivit? anche in altri settori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Giustamente una casa deve fare profitti e quindi vendere, se il mercato richiede certe moto bisogna adattarsi!
      Pero' una piccola rinfrescata alla hyper potevano anche dargliela, visto che non mi pare abbi avuto il successo della vecchia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok il mercato, il profitto, la sopravvivenza, gli stipendi agli operari ecc. ecc., ma ad oggi mi pare che Ducati sia diventata un'azienda generalista, una "enduro" che esce da una fabbrica che ha sempre fatto moto per la velocit? fa davvero specie Che poi vorrei capire che enduro si possa fare con Mammut da 250kg....

        La XDiavel stilisticamente ? molto attraente, davvero qualcosa di nuovo come stile, le altre lasciano indifferenti tristess....
        Last edited by desmodannato; 17-11-15, 08:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti mi aspettavo anch'io pi? entusiasmo da questa sezione dopo l'anteprima di ieri sera, probabilmente il fatto che non ci siano novit? sulle Sbk replica, se togliamo la panigalina, a smorzato i Ducatisti DDG

          Io me la sono guardata tutta e devo dire di essere contento, non sono d'accordo quando scrivi che ti sembra una presentazione Triumph o chiss? chi, il cuore sportivo Ducati resta ma giustamente la gamma si allarga e diventa davvero completa, sono entusiasta della Enduro, il mercato chiede la ruota ant da 19 e 19 sia, tra l'altro mi piace moltissimo sta Enduro, la xdiavel e fascinosissima, la pike's pike idem, l? scrambler un successo mondiale, giusto farne una pi? accessibile, per le hyper si poteva in effetti approfittare dell'aumento di cilindrata x un restiling, pazienza....

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Personalmente:
                • Panigale 959: lo scarico si commenta da solo, la moto ? meravigliosa, l'incremento di cilindrata legato alle classe di emissione l'ha fatta diventare grossa di cilindrata come la 999.....quindi attualmente Ducati non ha la moto sportiva media....ha solo moto di grossa cilindrata (959) e moto di gigantesca cilindrata (1299).
                • Xdiavel: assolutamente meravigliosa come fosse fatta da un preparatore special. 40? di piega, 13.1 kg di coppia a soli 5000 giri/min, sistema di partenza a fionda.
                • Scrambler: sempre bellina....furba la cilindrata 400 che ne abbasser? il costo, permetter? di essere venduta nei mercati asiatici e permetter? un avvicinamento del mondo femminile.
                • MTS: sempre molto bella. Intelligente la versione enduro...per cercare di contrastare il predominio GS
                • Hypermotard/hyperstrada: le moto sono molto nuove ed attuali. Inutile aggiornarne la linea.


                Personalmente trovo inconcepibile, lo dico da 3 anni, che Ducati si tenga fuori al segmento delle tourer 800cc visti i numeri grandissimi che moto di questa cilindrata (della concorrenza) stanno facendo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  c'? qualche cose di familiare...mmmm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    beh credo che il suo "core" sia il mercato.
                    Considerando la morte della vendita di supersportive...Ducati, da sempre vincolata a moto prestgiose costose e velocissime no compromise, ? stata intelligentissima a diversificarsi e a portare esclusivit? anche in altri settori.
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Personalmente:
                    • Panigale 959: lo scarico si commenta da solo, la moto ? meravigliosa, l'incremento di cilindrata legato alle classe di emissione l'ha fatta diventare grossa di cilindrata come la 999.....quindi attualmente Ducati non ha la moto sportiva media....ha solo moto di grossa cilindrata (959) e moto di gigantesca cilindrata (1299).
                    • Xdiavel: assolutamente meravigliosa come fosse fatta da un preparatore special. 40? di piega, 13.1 kg di coppia a soli 5000 giri/min, sistema di partenza a fionda.
                    • Scrambler: sempre bellina....furba la cilindrata 400 che ne abbasser? il costo, permetter? di essere venduta nei mercati asiatici e permetter? un avvicinamento del mondo femminile.
                    • MTS: sempre molto bella. Intelligente la versione enduro...per cercare di contrastare il predominio GS
                    • Hypermotard/hyperstrada: le moto sono molto nuove ed attuali. Inutile aggiornarne la linea.


                    Personalmente trovo inconcepibile, lo dico da 3 anni, che Ducati si tenga fuori al segmento delle tourer 800cc visti i numeri grandissimi che moto di questa cilindrata (della concorrenza) stanno facendo.
                    Concordo. E' un' azienda, deve fare fatturato ed utili. Il segmento ss da anni non consente pi? certi risultati. O levi il paraocchi, o vai a fondo. Bellissima la XDiavel, molto pi? aggraziata rispetto alla classica Diavel secondo me. Sembra la Duu, ma non lo ritengo un difetto, essendo secondo me la Duu bellissima. E ben venuta anche la versione crosstourer della multistrada: ? un segmento che tira benone, necessario esserci. Piccole cilindrate, ok per il mercato asiatico, dove si possono fare numeri importanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok raga, sono d'accordissimo sul mercato e la necessit? irrinunciabile di fare numeri etc. Siamo nel 2015, tutti concordiamo - credo - su questo concetto.

                      Ma non confondiamo il MERCATO con l'IMMAGINE di marca.

                      Non dico che non devi fare la crosstourer, la modern classic, la cruiser etc..

                      Dico che quando chiudi e dici "this is the Ducati World" in qualche modo devi richiamare quei valori che ti hanno portato ad essere ci? che sei, e che ti da quel "plus" che ti rende ancora pi? appetibile ai clienti soprattutto potenziali (e ti consente un "premio" sui prezzi praticati...).

                      Ducati ? rosso, ? passione, ? superbike, ? racing all'italiana. :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Ok raga, sono d'accordissimo sul mercato e la necessit? irrinunciabile di fare numeri etc. Siamo nel 2015, tutti concordiamo - credo - su questo concetto.

                        Ma non confondiamo il MERCATO con l'IMMAGINE di marca.

                        Non dico che non devi fare la crosstourer, la modern classic, la cruiser etc..

                        Dico che quando chiudi e dici "this is the Ducati World" in qualche modo devi richiamare quei valori che ti hanno portato ad essere ci? che sei, e che ti da quel "plus" che ti rende ancora pi? appetibile ai clienti soprattutto potenziali (e ti consente un "premio" sui prezzi praticati...).

                        Ducati ? rosso, ? passione, ? superbike, ? racing all'italiana. :gaen:
                        Mi sembra che Ducati cmqe continui a sviluppare e a fare le sue SBK (dalla base fino alla R), oppure il vecchio Monster.

                        Si Ducati sta allargando la sua gamma per esigenze di sopravvivenza, e questo pu? piacere o no, ma le sue pietre miliari, SBK e famiglia Monster continuano ad esistere e ad essere sviluppate e riproposte no...?

                        La si potrebbe accusare di perdita di identit?, se non avesse pi? in gamma le SBK e/o la Monster, ma nel listino c'? la stessa q.t? di rosso di una volta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Toscanaccio perch? DIAVEL non avete buttato fuori la versione speciale della 1299???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Toscanaccio perch? DIAVEL non avete buttato fuori la versione speciale della 1299???

                            ma sei incontentabile... ...perch? che ha l'attuale che non ti piace... :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Mi sembra che Ducati cmqe continui a sviluppare e a fare le sue SBK (dalla base fino alla R), oppure il vecchio Monster.

                              Si Ducati sta allargando la sua gamma per esigenze di sopravvivenza, e questo pu? piacere o no, ma le sue pietre miliari, SBK e famiglia Monster continuano ad esistere e ad essere sviluppate e riproposte no...?

                              La si potrebbe accusare di perdita di identit?, se non avesse pi? in gamma le SBK e/o la Monster, ma nel listino c'? la stessa q.t? di rosso di una volta...
                              Niente affatto, quanto dici ? verissimo nbel senso che le cose Ducati le fa (quelle diciamo pi? affini al DNA storico)

                              Io piuttosto mettevo in risalto quanto sia stato"enfatizzato" il cambiamento (o meglio l'orientamento) commerciale (in se giustissimo, nell'ottica dei numeri): come dire, il "quadretto di famiglia" finale si presentava...atipico, non sbagliato.

                              Dato che ci siamo, mi accodo al Conte: perch? alla fine la 1299 super non ? uscita?

                              Last edited by cosimo; 17-11-15, 10:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X