Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale 959

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ho provato quello della 899 e mi ? parso "insipido", quello della 959 ? lo stesso... Un conto ? trovarsi meglio con una cosa, un altro ? dire che ? migliore... Ho avuto tre 1098 e non ho mai trovato l'impianto brusco o poco modulabile, come vedi son gusti...

    Poi, pareri personali a parte, le M4 sono monoblocco e con pistoncini di diametro maggiore, dire che una pinza con pistoncini di diametro minore e strutturalmente meno rigida, freni molto di pi? ? alquanto strano...
    Da ex possessore di 1098 e attualmente possessore di 899 posso dire che sulla frenata ti do assolutamente ragione, l'impianto della 1098 era un altro mondo in tutti i sensi, e soprattutto, per le M4 si trovavano pasticche a verso che per M4.32 non si trovano! Il top che puoi trovare sono le RC mentre per le altre c'? il mondo.

    Il discorso del diametro pistoncini non c'entra nulla, le M50 li hanno ancora pi? piccoli (30) eppure direi che sono tutto meno che inferiori alle M4.

    Il diametro del disco ? 320 per tutte e due le moto.

    Comunque, personalmente, io mi sto divertendo molto di pi? con l'899 che non con la 1098, la prima ? molto user-friendly, alla seconda si doveva dare sempre del lei e forse era troppo per le mie capacit?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by andre#85 View Post
      Da ex possessore di 1098 e attualmente possessore di 899 posso dire che sulla frenata ti do assolutamente ragione, l'impianto della 1098 era un altro mondo in tutti i sensi, e soprattutto, per le M4 si trovavano pasticche a verso che per M4.32 non si trovano! Il top che puoi trovare sono le RC mentre per le altre c'? il mondo.

      Il discorso del diametro pistoncini non c'entra nulla, le M50 li hanno ancora pi? piccoli (30) eppure direi che sono tutto meno che inferiori alle M4.

      Il diametro del disco ? 320 per tutte e due le moto.

      Comunque, personalmente, io mi sto divertendo molto di pi? con l'899 che non con la 1098, la prima ? molto user-friendly, alla seconda si doveva dare sempre del lei e forse era troppo per le mie capacit?
      .. il 1098 ha i 330 come dischi, non 320

      Comment


      • Font Size
        #108
        Sulla 848 di un mio socio di uscite ho montato le M50 accoppiati ai T-Drive, rispetto al mio impianto, M4 e Brembo Supersport, ? pi? modulabile, ma a sensazione, mi pareva meno "potente"... Le M50 hanno i pistoncini da 30/32, le M4 da 34/34!

        Comunque siamo OT

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Muzedon View Post
          io avevo la 959...grande moto...motore non troppo pieno ai bassi tira dopo i 7000...unico neo e devo dire GRANDE NEO la moto ha un difetto di fabbrica...praticamente cambiando gomme mettendo gomme piu' a punta tipo supercorsa o racetech, queste toccano all'interno delle carene laterali consumandole...praticamente ai lati del radiatore, lo abbiamo riscontrato tre amici, tutti e tre la stessa cosa e dopo aver sostituito le carene in garanzia si sono consumate anche quelle...alla fine abbiamo cambiato moto
          No davvero ?....ma questi sono errori di progettazione da principianti ....assurdo ....io ero indeciso mi piaceva tornare in ducati ...ma la linea nn mi entusiasmava ovviamente meglio la 1299 ...poi per una serie di cose in primis mi hanno strapagato il gs ho preso s1000rr 2016 ...

          Comment


          • Font Size
            #110
            ? comunque io in giro dalle mie parti nn ne ho ancora viste ...? vero che il tempo fa cagare con sti temporali ...per? per ora zero .

            Comment


            • Font Size
              #111
              Be...nemmeno tante 849 ho visto per? i numeri di vendita parlano chiaro.

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Trombe View Post
                .. il 1098 ha i 330 come dischi, non 320
                Hai ragione, chiedo venia!

                Originally posted by desmodannato View Post
                Sulla 848 di un mio socio di uscite ho montato le M50 accoppiati ai T-Drive, rispetto al mio impianto, M4 e Brembo Supersport, ? pi? modulabile, ma a sensazione, mi pareva meno "potente"... Le M50 hanno i pistoncini da 30/32, le M4 da 34/34!
                Forse ti pare meno potente proprio perch? ? parecchio pi? modulabile... su questa 899 trovai un'occasione e ci ho montato le m50+rcs17 e dei dischi 320mm sp. 5,5 che avevo in casa... rispetto all'impianto della 1098 che avevo (stock) ? molto pi? modulabile ma non mi sembra che difetti in quanto a potenza frenante.
                Comunque le M50 son 30/30!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by iraz View Post
                  Be...nemmeno tante 849 ho visto per? i numeri di vendita parlano chiaro.

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  diciamo che in generale sportive nuove per le strade non se ne vedono, io ho visto giusto qualche r1.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by andre#85 View Post
                    Hai ragione, chiedo venia!



                    Forse ti pare meno potente proprio perch? ? parecchio pi? modulabile... su questa 899 trovai un'occasione e ci ho montato le m50+rcs17 e dei dischi 320mm sp. 5,5 che avevo in casa... rispetto all'impianto della 1098 che avevo (stock) ? molto pi? modulabile ma non mi sembra che difetti in quanto a potenza frenante.
                    Comunque le M50 son 30/30!
                    Beh grazie, hai accoppiato alle M50 i Supersport e una pompa radiale studiata ad-hoc per le M50, te credo che frena

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Beh grazie, hai accoppiato alle M50 i Supersport e una pompa radiale studiata ad-hoc per le M50, te credo che frena
                      Infatti, ora frena... ma di base concordo con te che rispetto alla 1098 non frena una ceppa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        COme scrivevo pi? indietro , l'ho provata al DRE.

                        Io provengo da una sportiva "vecchia" generazione, la RSV del 2002. Per cui subito la differenza sta nella posizione e nella larghezza del serbatoio che sulla ducati pare essere la met?.

                        Per il resto la posizione l'ho trovata "giusta" nel senso che i semimanubri mi parevano posizionati correttamente come pure le pedane (non come su alcune jap che sono chiusi).

                        IL cruscotto non ? quello della 1299, ma onestamente non mi pare male, diciamo che andando sul concreto e non su scenografie fa comunque una bella impressione. Per? ad essere onesto in alcuni frangenti non avevo l'iimediata percezione di vedere bene il contagiri (reputo che la lancetta analogica nonostante tutto sia sempre pi? immediata).

                        La moto l'ho provata in sport per i primi turni, poi in race. Su questi setting cambiano le impostazioni di ABS e risposta del gas. B?, andare in sport in pista ? veramente un po' avvilente, nel senso che la moto non ha questa castagna di coppia da metterti in difficolt? e quindi ? una mappa veramente solo per uso stradale. sempre in "sport" ho trovato l'abs un po' invasivo quando andavo a staccare forte frenando anche con il posteriore; in questo caso l'ABS interveniva anche all'anteriore e sentivo pulsare la leva. In race mai sentito l'ABS invece...
                        A proposito dei freni: in effetti non sembrano avere un attacco potente, anzi, sulle prime ero spiazzato dato che pare frenare di pi? la mia vecchia Aprilia. Sicuramente sono molto pi? modulabli e comunque la potenza c'?, ma ? solo un effetto dato dal non essere abituato a questi sistemi.

                        Motore; ecco, ? quasi un 1000 ma non sembra... in sport poi (pensando alla pista) pare a medi giri non avere verve, mentre in race la cosa migliora. Rimane comunque il fatto che sotto gli 8000 non sembra essere un portento e solo dopo questa soglia si sente spingere. Come velocit? sono arrivato a circa 280 indicati in fondo al rettilineo del Mugello. Onestamente nonostante la moto sia "piccola" la protezione aerodinamica non pareva male.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          secondo me siamo arrivati ad un livello veramente alto in generale, se si riesce a sfruttare al massimo una bella moto (italiana) dal 2004 in poi sono tutte buone (lasciamo stare i gusti) ....pi? andiamo avanti e sono sempre pi? facili veloci e leggere

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X