Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attenuare impennate 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giocalde View Post
    ...eccola...mancano alcune casette...i dischi ss di Cattivi ed altre cosine che non si possono vedere in foto...





    Bella Gianni complimenti

    Ma da quando c'? l'hai? Sticazzi addirittura motore R Ero rimasto alla 848 io
    Last edited by Dy27; 22-11-15, 00:20.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Dy27 View Post





      Bella Gianni complimenti

      Ma da quando c'? l'hai? Sticazzi addirittura motore R Ero rimasto alla 848 io
      da luglio Dimitri----il motore ? diventato R perch? mi si era rotta una parte della molla del parastrappi della frizione che,girando nel carter,ha rotto l'albero della pompa dell'olio che non facendo arrivare olio alle bielle ha causato il patatraccchhhh....!!!!.....pensa che culo.....rottura di una molla del costo di 2?..!!!!
      poi una volta smontato il motore completamente,Barni,mi ha consigliato di rifarlo come si deve...!!!!!tanto avrei comunque dovuto spenderci dei soldi per ripararlo..e a quel punto...? diventato R a tutti gli effetti...una bestia..!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giocalde View Post
        da luglio Dimitri----il motore ? diventato R perch? mi si era rotta una parte della molla del parastrappi della frizione che,girando nel carter,ha rotto l'albero della pompa dell'olio che non facendo arrivare olio alle bielle ha causato il patatraccchhhh....!!!!.....pensa che culo.....rottura di una molla del costo di 2?..!!!!
        poi una volta smontato il motore completamente,Barni,mi ha consigliato di rifarlo come si deve...!!!!!tanto avrei comunque dovuto spenderci dei soldi per ripararlo..e a quel punto...? diventato R a tutti gli effetti...una bestia..!!!!!
        Eh eh solite Ducati ....per? adesso chiss? che goduria

        Ma quindi con la rottura hai fatto tempo ad usarla un po'? In che piste e come ti sei trovato?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Domanda da ignorante :
          Anche se una moto non ha l'antimpennata , la piattaforma ecc ecc , come credo questa moto , se il TC legge la differenza dei giri tra ruota anteriore e posteriore e interviene al minimo accenno , perch? non interviene se la moto si impenna e quindi a quel punto la ruota anteriore non toccando terra diminuisce i giri ???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Nn lo so
            Probabile esistano delle tolleranze
            Cio? se nn sei inclinato tale diff di velocit? viene interpretata diversamente

            Quella giornata in cui ho usato una panigale S a imola me la ricordo bene : le pinne che facevo in uscita da variabte bassa non le ho fatte con nessuna moto... Anche molto pi? potente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Molto strano ... Se pensi che deve tagliare se la ruota posteriore gira leggermente ma molto leggermente pi? forte per mancanza di aderenza in curva , non capisco perch? non taglia se la ruota anteriore se ne sta bella tranquilla su per aria senza toccare terra

              Anzi per assurdo verrebbe da pensare che ci sia la piattaforma che rilevando che la moto non ? in piega ma dritta non fa tagliare la potenza alla centralina mah....

              Ps . dimenticavo ... MOTO STUPENDA !!!
              Last edited by nokia; 22-11-15, 13:48.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non ha piattaforma inerziale e TC rudimentale....la 1299 un'altra storia....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by teskio View Post
                  Non ha piattaforma inerziale e TC rudimentale....la 1299 un'altra storia....
                  lo so che non c'?' ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nokia View Post
                    Molto strano ... Se pensi che deve tagliare se la ruota posteriore gira leggermente ma molto leggermente pi? forte per mancanza di aderenza in curva , non capisco perch? non taglia se la ruota anteriore se ne sta bella tranquilla su per aria senza toccare terra

                    Anzi per assurdo verrebbe da pensare che ci sia la piattaforma che rilevando che la moto non ? in piega ma dritta non fa tagliare la potenza alla centralina mah....

                    Ps . dimenticavo ... MOTO STUPENDA !!!
                    Non conosco la strategia SW, ma anche io farei comportare cos? un TC basato solo sulle velocit?, con l'anteriore che RALLENTA non ACCELERA.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      lo credevo anch'io che la ruota anteriore alzata generasse una sorta di taglio da TC ma non ? proprio cos?.... ... per quello che riguarda il Tc vero e proprio niente da dire,funziona alla grande ,settabile come meglio si vuole nelle tre mappe...posso settore anche il freno motore....utilissimo...a me non sembra molto rudimentale....manca solo l'antimpennata....peccato

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        Eh eh solite Ducati ....per? adesso chiss? che goduria

                        Ma quindi con la rottura hai fatto tempo ad usarla un po'? In che piste e come ti sei trovato?
                        4 volte in Franciacorta,mi sono anche steso...per non farmi mancare nulla...e 2 volta a SMDL,una dopo un temporale e l'altra molto fiacco fisicamente dal caldo ....non fanno testo!!!!
                        con il mezzo mi sono trovato da subito molto bene,mi ha dato subito molta confidenza,prima volta in Fc ho girato subito forte per il mio standard...1,18 secco..la moto ? leggerissima,piccola e veloce nei cambi,un 600 con una potenza notevole,ottima ciclistica e frenata da riferimento,non affatica molto,tranne con la gestione delle pinne....almeno in questi due circuiti...


                        ps con questo scarico strilla come una scimmia impazzita...!!!!!
                        Last edited by giocalde; 22-11-15, 17:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Giocalde, splendida moto e splendido scarico! Ci sto pensando anche io!
                          Il motivo per cui non taglia ? semplice: la centralina non legge solo la differenza di rotazione tra ruota anteriore e ruota posteriore, ma legge anche con quanta velocit? accelera la ruota posteriore e se fuori parametro, taglia. Durante le impennate, invece, l'accelerazione della ruota posteriore ? nei parametri ed il sistema "capisce" che la differenza di velocit? con l'anteriore ? dato da un'impennata. Comunque dopo un po' taglia, ma partendo dalla prima si riesce a mettere comunque la terza prima che questo accada.
                          Spegnendo tutto invece la si tiene su per una vita...di solito al momento di mettere la 5 mi si accende la spia speed sensor e non funziona pi? l'abs, perch? la centralina impazzisce nel leggere la ruota anteriore ferma (o quasi) e la posteriore a 230 orari...ahahahah

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Pizio; 22-11-15, 17:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giocalde View Post
                            4 volte in Franciacorta,mi sono anche steso...per non farmi mancare nulla...e 2 volta a SMDL,una dopo un temporale e l'altra molto fiacco fisicamente dal caldo ....non fanno testo!!!!
                            con il mezzo mi sono trovato da subito molto bene,mi ha dato subito molta confidenza,prima volta in Fc ho girato subito forte per il mio standard...1,18 secco..la moto ? leggerissima,piccola e veloce nei cambi,un 600 con una potenza notevole,ottima ciclistica e frenata da riferimento,non affatica molto,tranne con la gestione delle pinne....almeno in questi due circuiti...


                            ps con questo scarico strilla come una scimmia impazzita...!!!!!

                            Mi fai tornare voglia di Ducati

                            Cmq tornando all'impennata, io non ti posso certo aiutare non conoscendo sta moto, per? le piste in cui sei stato sono ostiche da questo punto di vista, Cremona all'ultima curva soprattutto, io con la v4 con l'anti impennata tarato a 1(pi? basso possibile) ricordo che rognava lo stesso e o tagliava tanto o si alzava un po' cmq......
                            Gi? girando al muggio o Misano nn credo avresti troppi problemi,

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pizio View Post
                              Giocalde, splendida moto e splendido scarico! Ci sto pensando anche io!
                              Il motivo per cui non taglia ? semplice: la centralina non legge solo la differenza di rotazione tra ruota anteriore e ruota posteriore, ma legge anche con quanta velocit? accelera la ruota posteriore e se fuori parametro, taglia. Durante le impennate, invece, l'accelerazione della ruota posteriore ? nei parametri ed il sistema "capisce" che la differenza di velocit? con l'anteriore ? dato da un'impennata. Comunque dopo un po' taglia, ma partendo dalla prima si riesce a mettere comunque la terza prima che questo accada.
                              Spegnendo tutto invece la si tiene su per una vita...di solito al momento di mettere la 5 mi si accende la spia speed sensor e non funziona pi? l'abs, perch? la centralina impazzisce nel leggere la ruota anteriore ferma (o quasi) e la posteriore a 230 orari...ahahahah

                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                              ...ok....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by giocalde View Post
                                ...ok....
                                Gio...non credo di doverti dimostrare che riesco ad impennare fino alla sesta, ma se passi dalle mie parti un caff? finisce che me lo offri

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X