Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore Monster 620S con precarico molla idraulico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ammortizzatore Monster 620S con precarico molla idraulico

Ciao a tutti,

In casa abbiamo un bellissimo Monster 620S del 2001. Si tratta di uno dei primi prodotti in Ducati. Montava di serie il forcellone in alluminio del Monster 900 senza archetto. Il fatto ? che la moto viene guidata sia da me sia da mia moglie (la proprietaria), ma lei ? molto pi? bassa. Questo comporta, sebbene non sia la soluzione pi? bella del mondo, che il precarico venga utilizzato per abbassare/alzare la moto. Lei lo utilizza praticamente al minimo, ma se ci salgo io mi sembra di stare seduto su una minimoto. Peso 100Kg ed io lo utilizzo quasi al massimo. Nel Monster 620S ? una tragedia accedere alla ghiera.

Pensiero.... vorrei metterci un ammortizzatore con regolazione del precarico esterna (idraulica) come presente anche nella mia Multistrada 1000DS.

Sapete consigliarmi qualcosa ?

Qualcuno l'ha fatto ?

Quali parametri devo guardare affinch? sia compatibile ?

Usato avrei trovato un Ohlins da 400 Euro circa... le prestazioni importano poco. La moto viene usata da passeggio. Potete immaginare che efficacia abbia un mono del 2001 con 34.000Km alle spalle... usato oltretutto con il precarico al minimo !

• Font Size
    Devi guardare la posizione del serbatoio dell azoto che va ad interferire con la scatola recupero olio.se la elimini puoi montare tutti quelli che monta ducati con interasse 305 (tipo quelli per 998.996).
    ma se metti un puntone regolabile? La abbassi ma tieni un precario pi? duro

Comment

• Font Size
      E' gi? regolabile in questo modello.

Comment

X
      Working...
      X