Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La frizione del 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La frizione del 999

    Ciao a tutti , ho un quesito per i ducatisti del forum.......

    Di recente ho aquistato la mia prima ducati , una 999 monoposto usata poco , con termignoni e frizione leggera in ergal Ducati performance.....

    Ho notato che quando rilascio la frizione in prima marcia la moto saltella un po con un regime di giri sotto i 2000 rpm , per evitare la cosa devo partire apbbastanza accelerato....tipo 3000 rpm.
    I saltellamenti non sono molto forti , ma si avvertono decisamente......

    Cosa ne pensate , tutto normale o dovrei fare controlare la frizione dal mio concessionario? visto che ho 1 anno di garanzia.........


  • Font Size
    #2
    La frizione ? antisaltellamento???

    Comment


    • Font Size
      #3
      ben fosse antisaltellamento...non ? tanto normale....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jobbas
        ben fosse antisaltellamento...non ? tanto normale....
        Al contrario.. se fosse antisaltellamento e nn avesse messo il pacco dischi specifico (con spessori differenti e posizione dei vari dischi) sarebbe abb normale un certo slittamento degli stessi in partenza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by palutz
          Originally posted by jobbas
          ben fosse antisaltellamento...non ? tanto normale....
          Al contrario.. se fosse antisaltellamento e nn avesse messo il pacco dischi specifico (con spessori differenti e posizione dei vari dischi) sarebbe abb normale un certo slittamento degli stessi in partenza.
          hai ragione,non avevo considerato quel fattore l?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            B?, non mi sembra che 3000 rpm sia un regime elevato...
            presumo che, probabilmente, attorno ai 2000 giri/minuto sia il naturale pompare del bicilindrico, perch? 2000 giri in partenza sono veramente pochi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Marcone
              B?, non mi sembra che 3000 rpm sia un regime elevato...
              presumo che, probabilmente, attorno ai 2000 giri/minuto sia il naturale pompare del bicilindrico, perch? 2000 giri in partenza sono veramente pochi...
              ma perch? tu parti a 5000 giri come Capirossi???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by palutz
                Originally posted by Marcone
                B?, non mi sembra che 3000 rpm sia un regime elevato...
                presumo che, probabilmente, attorno ai 2000 giri/minuto sia il naturale pompare del bicilindrico, perch? 2000 giri in partenza sono veramente pochi...
                ma perch? tu parti a 5000 giri come Capirossi???
                io parto sempre a gas aperto!!!!!! tanto col 620 dove voglio andare??

                cmq a parte gli scherzi a 2000 giri parto solo quando sono in citta, voi fate cos? spesso?

                Comment

                X
                Working...
                X