Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo a breve la nuova 959 Panigale e la 939 Hypermotard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gray-fox View Post
    Quindi dici che se la 1299 avesse il bibraccio e una strumentazione b/n non sarebbe goduriosa?
    Ma pensa te che stupido che sono, ho sempre pensato sino ad ora che la goduria di una moto stesse nella maneggevolezza e nel motore. Meno male che leggo qui, almeno ho capito quanto tempo ho perso nella ricerca di questo!
    Mi bastava segare un braccio alla mia 125 e comprare una strumentazione a colori e avrei risparmiato un sacco di soldi!
    Ma perch? non fai mai un intervento non polemico???
    Peraltro fossero commenti intelligenti si potrebbe anche soprassedere ma cos? purtroppo non sono.
    Il fatto ? che la 899 sembra la versione povera della 1199; e la cosa brutta ? che ? pensata proprio per sembrare la versione povera della 1199 perch? la strumentazione non influirebbe, se non in percentuale minima, sul prezzo finale. Purtroppo sono strategie da grande gruppo automotive tedesco piuttosto che da piccola Casa motociclistica italiana. La 748 era esteticamente identica alla 998, la 749 alla 999 e la 848 alla 1098. Cambiavano l'hardware e le cose davvero di qualche rilevanza alla voce costi (cerchi, freni e sospensioni). E' un po' come il faro full led sulla S e non disponibile sulla base... riconoscibilit? prima della funzionalit?! Poi non mi sembra di avere detto che la Panigale sia goduriosa SOLO perch? ha il display TFT o il monobraccio... per? NON nego che sulla mia personalissima scelta di prendere la sorellona al posto della sorellina questi due fattori abbiano pesato (regalando una bella vittoria al marketing Ducati/VW)...
    Last edited by Luca990; 06-10-15, 09:22.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luca990 View Post
      Ma perch? non fai mai un intervento non polemico???
      Peraltro fossero commenti intelligenti si potrebbe anche soprassedere ma cos? purtroppo non sono.
      Il fatto ? che la 899 sembra la versione povera della 1199; e la cosa brutta ? che ? pensata proprio per sembrare la versione povera della 1199 perch? la strumentazione non influirebbe, se non in percentuale minima, sul prezzo finale. Purtroppo sono strategie da grande gruppo automotive tedesco piuttosto che da piccola Casa motociclistica italiana. La 748 era esteticamente identica alla 998, la 749 alla 999 e la 848 alla 1098. Cambiavano l'hardware e le cose davvero di qualche rilevanza alla voce costi (cerchi, freni e sospensioni). E' un po' come il faro full led sulla S e non disponibile sulla base... riconoscibilit? prima della funzionalit?! Poi non mi sembra di avere detto che la Panigale sia goduriosa SOLO perch? ha il display TFT o il monobraccio... per? NON nego che sulla mia personalissima scelta di prendere la sorellona al posto della sorellina questi due fattori abbiano pesato (regalando una bella vittoria al marketing Ducati/VW)...
      A me pare tu abbia scritto

      Originally posted by Luca990 View Post
      Sono quelle cose che rendono la 1299 davvero goduriosa...
      Se i miei interventi sono polemici e secondo te poco furbi, io reputo abbastanza poco furbo chi sostiene che la 1299 sia goduriosa per questi fattori.
      E anche poco furbo chi sostiene che fosse indeciso tra 899 e 1299 e poi ha scelto la seconda per monobraccio e TFT, quando la differenza di motore e prestazioni ? cos? ampia.
      E sicuramente nel forum qualcuno pu? pensare che io faccia interventi polemici e poco furbi, ma credimi che quando scrivi delle cose del genere in molti pensano che i tuoi commenti siano solamente poco furbi.
      Come ero indeciso tra una Golf e una Ferrari ma poi ho scelto la seconda proprio perch? rossa.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gray-fox View Post
        A me pare tu abbia scritto



        Se i miei interventi sono polemici e secondo te poco furbi, io reputo abbastanza poco furbo chi sostiene che la 1299 sia goduriosa per questi fattori.
        E anche poco furbo chi sostiene che fosse indeciso tra 899 e 1299 e poi ha scelto la seconda per monobraccio e TFT, quando la differenza di motore e prestazioni ? cos? ampia.
        E sicuramente nel forum qualcuno pu? pensare che io faccia interventi polemici e poco furbi, ma credimi che quando scrivi delle cose del genere in molti pensano che i tuoi commenti siano solamente poco furbi.
        Come ero indeciso tra una Golf e una Ferrari ma poi ho scelto la seconda proprio perch? rossa.
        Va bene, facciamo che la chiudiamo qui. In ogni caso, non essendo un pilota di professione, frequentando gli autodromi quel tanto che il mio lavoro di 6 giorni su 7 mi permette (particolare che de facto esclude le trasferte al Mugello et similia), ribadisco che la 899 sarebbe stata sicuramente una scelta migliore per via del minore impegno richiesto e della guida probabilmente pi? facile.
        Questo perch? nella mia vita ho avuto moto facili e moto (molto) veloci, auto facili e auto (molto) veloci e mentirei se dicessi che le seconde mi hanno dato molte pi? soddisfazioni delle prime. Per? le moto e le auto veloci sono spesso molto pi? belle delle moto e delle auto facili; visto che l'acquisto di un bene di questo tipo ? motivato dal cuore pi? che dalla ragione, non mi sembra di aver detto qualcosa di poco furbo.
        P.S.
        Mi sembrava molto meno furbo asserire di segare mezzo forcellone e montare uno schermo TFT su un 125 al fine di risparmiare un sacco di soldi... iperbole un po' fuori luogo...
        My two cents.
        Last edited by Luca990; 07-10-15, 07:52.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Luca990 View Post
          Mi sembrava molto meno furbo asserire di segare mezzo forcellone e montare uno schermo TFT su un 125 al fine di risparmiare un sacco di soldi... iperbole un po' fuori luogo...
          My two cents.
          E con questa perla posso smettere di risponderti tanto sarebbe fiato sprecato.

          Comment


          • Font Size
            #50
            In arrivo a breve la nuova 959 Panigale e la 939 Hypermotard

            Originally posted by Luca990 View Post
            Il fatto ? che la 899 sembra la versione povera della 1199

            Non sembra, lo ?.
            4000 euro in meno per qualcuno sono parecchi.


            Originally posted by gray-fox View Post
            E anche poco furbo chi sostiene che fosse indeciso tra 899 e 1299 e poi ha scelto la seconda per monobraccio e TFT, quando la differenza di motore e prestazioni ? cos? ampia.

            Non ? "poco furbo" ? semplicemente il nuovo consumatore ideale Ducati by Audi.
            Quelli vecchia maniera guardavano altre cose in una Ducati, doveva essere goduriosa da guidare, col pompone che spingeva forte a qualsiasi regime anche se lasciava parecchi cv di picco alla concorrenza. Poi anche se aveva la strumentazione della Veglia-Borletti non importava pi? di tanto.
            Oggi Ducati ? un marchio premium, i cui prodotti sono pensati per attirare appassionati danarosi che della moto fanno un oggetto gratificante sia in movimento che da fermo. Anzi la gamma ? volutamente declinata in una scala di molteplici varianti dal costo ascendente fatta e pensata per massimizzare l'esborso economico dell'acquirente.
            Last edited by Anchorchili; 07-10-15, 22:24.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Anchorchili View Post
              Non sembra, lo ?.
              4000 euro in meno per qualcuno sono parecchi.





              Non ? "poco furbo" ? semplicemente il nuovo consumatore ideale Ducati by Audi.
              Quelli vecchia maniera guardavano altre cose in una Ducati, doveva essere goduriosa da guidare, col pompone che spingeva forte a qualsiasi regime anche se lasciava parecchi cv di picco alla concorrenza. Poi anche se aveva la strumentazione della Veglia-Borletti non importava pi? di tanto.
              Oggi Ducati ? un marchio premium, i cui prodotti sono pensati per attirare appassionati danarosi che della moto fanno un oggetto gratificante sia in movimento che da fermo. Anzi la gamma ? volutamente declinata in una scala di molteplici varianti dal costo ascendente fatta e pensata per massimizzare l'esborso economico dell'acquirente.
              Per? come versione "piccola" mi sembra molto pi? gratificante in movimento la 899 piuttosto che la 848 e la 749 (chiaramente escludendo la R che era un'altra moto!)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ci mancherebbe pure..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  E perch? ci mancherebbe? Non ho fatto un paragone tra 749 848 e 899, non posso paragonare moto di et? differenti per vedere quale va di pi?.
                  Il paragone ? tra le rispettive "sorelline" e "sorelline".
                  Di tutte le "versioni povere" la 899 ? quella che da pi? soddisfazioni per chi la scegli al posto della 1199. Mentre la 848 e prima la 749 era delle versioni veramente povere se paragonate a 1198 e 999

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gray-fox View Post
                    E perch? ci mancherebbe? Non ho fatto un paragone tra 749 848 e 899, non posso paragonare moto di et? differenti per vedere quale va di pi?.
                    Il paragone ? tra le rispettive "sorelline" e "sorelline".
                    Di tutte le "versioni povere" la 899 ? quella che da pi? soddisfazioni per chi la scegli al posto della 1199. Mentre la 848 e prima la 749 era delle versioni veramente povere se paragonate a 1198 e 999
                    non del tutto, il 749:
                    stesso forcellone
                    stessa strumentazione
                    parafango verniciato anche sulla Dark
                    stesse pinze triple bridge

                    in ogni caso, la 899 mi piace un sacco

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X