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In arrivo a breve la nuova 959 Panigale e la 939 Hypermotard
La 899 con componentistica mediocre costava una follia, figuriamoci questa con componentistica simile alla 1299 per non parlare della Hypermotard Vabb? ci penser? il marketing Ducati
Che modifichino la corsa ? ben difficile, dovrebbero cambiare tutta la moto visto che il motore ? portante. Sar? solo alesaggio che per il 1285
Invece ragionevolmente potrebbe essere proprio un aumento della corsa a determinare la nuova cilindrata. Senza tanto riprogettare motori basta pescare in casa il manovellismo della 1199/1299 con corsa da 60,8mm e abbinargli i pistoni da 100mm della vecchia 899: risultato 955cc giusti giusti.
Diventerebbe un motore molto interessante, molto meno superquadro con un rapporto alesaggio/corsa di 1,6447 lontanissimo dal 1,9079 della 1299 ma molto pi? vicino al 1,6074 della 1098 prima versione, con tutti i conseguenti benefici di erogazione della coppia.
secondo voi la 899, che ora nelle migliori offerte si attesta sugli 11-12k danari, quanto ne risentir??
Molto dipendera' da quanto saranno disposti a svendere le loro moto gli 899 muniti..piu' la scimmia sale per la nuova,piu' aumenta la svalutazione delle stesse con relative svendite di corsa...
Sappiamo bene quando ci sale cita in groppa..cosa siamo disposti a fare...
Molto dipendera' da quanto saranno disposti a svendere le loro moto gli 899 muniti..piu' la scimmia sale per la nuova,piu' aumenta la svalutazione delle stesse con relative svendite di corsa...
Sappiamo bene quando ci sale cita in groppa..cosa siamo disposti a fare...
Lo spero.. come ti ho detto di l? mi piacerebbe un casino prenderla.. anche se magari non sar? il massimo di rapporto qualit? prezzo come leggo in giro.. ma mi piace troppo
Invece ragionevolmente potrebbe essere proprio un aumento della corsa a determinare la nuova cilindrata. Senza tanto riprogettare motori basta pescare in casa il manovellismo della 1199/1299 con corsa da 60,8mm e abbinargli i pistoni da 100mm della vecchia 899: risultato 955cc giusti giusti.
Diventerebbe un motore molto interessante, molto meno superquadro con un rapporto alesaggio/corsa di 1,6447 lontanissimo dal 1,9079 della 1299 ma molto pi? vicino al 1,6074 della 1098 prima versione, con tutti i conseguenti benefici di erogazione della coppia.
Si ma essendo il motore portante, bisogna riprogettare anche il monoscocca anteriore perch? allungando l'imbiellaggio cambiano tutte le quote. E sar? difficile che stiano a riprogettare tutta la moto per quello che alla fine ? solo un aggiornamento di met? vita del modello. Altrimenti avrebbero fatto lo stesso anche per la 1299, si sarebbero potuti spingere a quel punto ai 1299 effettivi con un alesaggio meno estremo. Ed i tecnici hanno spiegato che si era invece deciso di far cos? proprio per non stravolgere tutto, con i costi conseguenti.
Si ma essendo il motore portante, bisogna riprogettare anche il monoscocca anteriore perch? allungando l'imbiellaggio cambiano tutte le quote. E sar? difficile che stiano a riprogettare tutta la moto per quello che alla fine ? solo un aggiornamento di met? vita del modello. Altrimenti avrebbero fatto lo stesso anche per la 1299, si sarebbero potuti spingere a quel punto ai 1299 effettivi con un alesaggio meno estremo. Ed i tecnici hanno spiegato che si era deciso di far cos? proprio per non stravolgere tutto, con i costi conseguenti.
Appunto quello che intendevo ? che possono usare il manovellismo e carter della 1199 inserendo dei cilindri da 100mm. Le dimensioni esterne e gli attacchi del monoscocca non cambiano, come a dirla tutta non cambiavano tra 899 e 1199, infatti sulla 899 volendo si pu? montare anche il motore della 1199.
Se tieni fermo l'alesaggio devi allungare la corsa, ed ? quello che infatti non hanno voluto fare con il 1285. E secondo me faranno la stessa identica cosa sul 955
Poi ? una supposizione per carit?, magari poi fanno una moto completamente nuova che si chiamer? 955 Desmo e con la Panigale non c'entra assolutamente nulla.
Con la 1299 non l'hanno voluto fate perch? avrebbe significato riprogettare il motore con il vincolo di mantenere le misure degli attacchi esterni al monoscocca. Con la 959 hanno gi? il tutto in casa devono solo alloggiare un cilindro pi? piccolo nel motore della 1199.
Si, vero hai ragione. Mah, io a naso credo partiranno dal 899 piuttosto che dal motore pi? grande per? tutto pu? essere. Alla fine visto che il modello non ? che sia stato un successone credo che cercheranno di avere il massimo risultato col minore investimento, anche per non mettere in vendita il prodotto ad un prezzo improponibile che lo renderebbe ancora pi? 'difficile'.
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