Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo a breve la nuova 959 Panigale e la 939 Hypermotard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In arrivo a breve la nuova 959 Panigale e la 939 Hypermotard

    Dopo appena due anni Ducati decide di sostituire la 899 con la nuova 959. La notizia trapela dal California Air Resources Board a chi Ducati si ? dovuta rivolgere per certificare per la vendita la nuova moto.
    Come dai rumors trapelati la cilindrata effettiva ? di 955cc ma dai documenti inviati al CARB non ? dato sapere se questo incremento di 57cc sia stato ottenuto attraverso il solo aumento dell'alesaggio a 103,1mm oppure se sia stato modificata anche la corsa.
    Di certo si sa che il nuovo motore ha un minor livello di emissioni rispetto al precedente per rispettare le norme Euro 4 in vigore a partire dal 1 gennaio 2016.

    Anche la gamma Hypermotard subisce un trattamento analogo la cui unit? motrice passa da 821cc a 937cc. Il nuovo modello si chiamer? 939 e sar? declinato nelle varianti Hypermotard 939, Hypermotard 939 SP e Hyperstrada 939.

    Fonte: http://blog.motorcycle.com/2015/09/2...outed-by-carb/

  • Font Size
    #2
    Che modifichino la corsa ? ben difficile, dovrebbero cambiare tutta la moto visto che il motore ? portante. Sar? solo alesaggio che per il 1285

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? fare una nuova hyperstrada che sar? un flop come la precedente... piuttosto fai una multistrada con quel motore, cos? da insidiare bmw e triumph sugli 800 e ktm col 1050!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bonny93 View Post
        perch? fare una nuova hyperstrada che sar? un flop come la precedente... piuttosto fai una multistrada con quel motore, cos? da insidiare bmw e triumph sugli 800 e ktm col 1050!

        In effetti in quel settore stanno lasciando un buco da troppo tempo e non si capisce bene perch? dato che chi vuole un Multi non 1200 difficilmente prendere la hyperstrada.

        Ps: visto chi sono i proprietari....ci andrei piano a parlare di emissioni!


        Sent from my iPad using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ormai c'? bisogno di una versione piccola della SS media...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Accidenti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              chissa' se la nuova panigalina gli metteranno la strumentazione della sorella maggiore!

              Comment


              • Font Size
                #8
                il troppo stroppia, moto da millamilaeuri che il giorno dopo sono gi? vecchie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la potevano fare direttamente 1000cc .... :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maracan? View Post
                    la potevano fare direttamente 1000cc .... :gaen:

                    Si ma che senso ha??900 o 1000 che sia ha senso chiamarla piccola?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Si ma che senso ha??900 o 1000 che sia ha senso chiamarla piccola?
                      non piccola in assoluto...ma piccola rispetto alla sorella di 1300 ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ha lo stesso senso della F3 800 (dato che il passare dal 3 al 2 la cilindrata 800 diventa almeno 950 per un confronto equo e non solo 900) secondo me ? la scelta pi? intelligente se si si usa anche in strada, del resto il 600 4 cilindri ? spompo, il 675 3 cilindri pu? star stretto e le 1000 4 cilindri danno spesso l'idea di essere non sfruttate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ale' diamo una bella botta di svalutazione alla 899 e alle hypermotard recenti

                          La nuova piccola Panigale la vendi se la fai monobraccio, e se la riempi di robe elettroniche mantenendola a un prezzo civile ( cosa che dubito ) altrimenti come ? successo per la 899 la gente si compera la Panigale grande o va su altre moto.
                          Il cliente Ducati non spende 16 mila euro per una 899 che non ? parente di estetica ne di motore se paragonata alla sorella grande. Ci hanno provato a fare i furbetti ma non avrebbero dovuto nemmeno chiamarla Panigale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In arrivo a breve la nuova 959 Panigale e la 939 Hypermotard

                            Ecco il documento sottomesso da Ducati al CARB per la richiesta di omologazione della nuova 959 Panigale. Da quel che si evince confrontando con la precedente 899 il nuovo motore ha un minor livello di emissioni ma il calo non ? drastico segno che il precedente motore era gi? ad un ottimo livello in termini di emissioni.
                            L'aumento di cilindrata sembra sia stato voluto oltre che per necessit? ambientali anche per conferire maggior potenza alla ex-media ormai mini-maxi sportiva Ducati: si parla di circa 160 cv.
                            Per il resto la nuova 959 Panigale seguir? quindi la strada della sorella maggiore 1299 ovvero la nuova carenatura con il frontale allargato e faro modificato e la diversa conformazione della coda. Vi sar? anche l'elettronica analoga alla 1299 con piattaforma inerziale, scalata elettronica, cornering ABS e anti-wheeling ma non adotter? il monobraccio posteriore.
                            Uscir? la versione base con componentistica analoga alla precedente 899 pi?, da definire se subito o nel corso del prossimo anno, la versione S con componentistica pi? racing.

                            Richiesta omologazione 959: http://www.ubtech.it/ubtech/docs/duc...300151_955.pdf

                            Richiesta omologazione 899: http://www.ubtech.it/ubtech/docs/duc...300137_898.pdf
                            Last edited by Anchorchili; 29-09-15, 12:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Boh, gi? di 899 ne hanno vendute poco, invece di continuare a fare paciocchi con sti accidenti di numeri per siglare tutte le moto e aumentare le cilindrate pensassero un p? a cosa cerca la gente.
                              Se l'899 non vende cosa servono 60 cc in pi?? costa l'ira di d.. e se sulla panigale 'grande' pu? esserci un perch? su una moto intermedia NO.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X