Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati ad Eicma con 9 novit?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ho detto RISCHIOSO, non morto.
    Tu come la faresti?
    Motore; V2 di 1200 cc (va bene una qualsiasi delle due piattaforme che hanno in casa).
    Leggera: 205 Kg max col serbatoio pieno.
    Potente e coppiosa: 150/160 cv a max 10.000 giri, 125 Nm, con 100 Nm disponibili da 3500 giri.

    Elettronica evoluta ma pensata per l'uso stradale, quindi il TC e l'Abs devono adattarsi (su input del pilota) alle condizioni della strada: asciutta/bagnata ed offrire diversi livelli d'intervento indipendentemente dalla mappa erogazione motore selezionata.
    Anti-impennata, launch control, controllo freno motore non sono obbligatori...
    Al contrario cruise-control e manopole riscaldate dovrebbero essere disponibili al limite come accessori.

    Carenatura attillata e filante, meglio se solo semi-carenata per facilitare controllo e rabbocco liquidi e risparmiare peso.
    Tassativamente con i semi-manubri, magari regolabili in altezza.
    Luce a terra (con solo pilota): 55 gradi di inclinazione su ambo i lati.

    Disegnata per essere bella senza borse laterali (opzionali rigide e/o morbide), i cui attacchi dovrebbero essere furbi, cio? pratici ma non visibili.
    Niente bauletto posteriore solo una piastra dove appoggiare ed assicurare un rotolo.
    Forcellone monobraccio, ma ci facciamo bastare anche un bel bi-braccio in alluminio spazzolato
    Specchietti che "specchiettano"

    Serbatoio con almeno 20 litri, con la parte superiore in acciaio per permettere l'uso di borse ad attacco magnetico.
    Pedale passeggero separate e smontabili...
    Cavalletto centrale come accessorio.

    Due versioni standard comoda per due, ed SS che sta per SoprattuttoSolo... Una versione quest'ultima presumibilmente pi? leggera (i cerchi in alluminio forgiato potrebbero aiutare...) e sportiva perch? pensata per garantire il comfort soprattutto a chi guida, il passeggero se proprio vuole sale per un breve passaggio o per lunghe percorrenze, solo per espiare colpe gravi.

    Prezzi sotto i 18.500 euro chiavi in mano per entrambe le versioni.

    Vagamente ispirata alla mia ultima lettera a Babbo Natale...
    Last edited by gluca; 18-10-15, 15:44.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by gluca View Post
      Motore; V2 di 1200 cc (va bene una qualsiasi delle due piattaforme che hanno in casa).
      Leggera: 205 Kg max col serbatoio pieno.
      Potente e coppiosa: 150/160 cv a max 10.000 giri, 125 Nm, con 100 Nm disponibili da 3500 giri.

      Elettronica evoluta ma pensata per l'uso stradale, quindi il TC e l'Abs devono adattarsi (su input del pilota) alle condizioni della strada: asciutta/bagnata ed offrire diversi livelli d'intervento indipendentemente dalla mappa erogazione motore selezionata.
      Anti-impennata, launch control, controllo freno motore non sono obbligatori...
      Al contrario cruise-control e manopole riscaldate dovrebbero essere disponibili al limite come accessori.

      Carenatura attillata e filante, meglio se solo semi-carenata per facilitare controllo e rabbocco liquidi e risparmiare peso.
      Tassativamente con i semi-manubri, magari regolabili in altezza.
      Luce a terra (con solo pilota): 55 gradi di inclinazione su ambo i lati.

      Disegnata per essere bella senza borse laterali (opzionali rigide e/o morbide), i cui attacchi dovrebbero essere furbi, cio? pratici ma non visibili.
      Niente bauletto posteriore solo una piastra dove appoggiare ed assicurare un rotolo.
      Forcellone monobraccio, ma ci facciamo bastare anche un bel bi-braccio in alluminio spazzolato
      Specchietti che "specchiettano"

      Serbatoio con almeno 20 litri, con la parte superiore in acciaio per permettere l'uso di borse ad attacco magnetico.
      Pedale passeggero separate e smontabili...
      Cavalletto centrale come accessorio.

      Due versioni standard comoda per due, ed SS che sta per SoprattuttoSolo... Una versione quest'ultima presumibilmente pi? leggera (i cerchi in alluminio forgiato potrebbero aiutare...) e sportiva perch? pensata per garantire il comfort soprattutto a chi guida, il passeggero se proprio vuole sale per un breve passaggio o per lunghe percorrenze, solo per espiare colpe gravi.

      Prezzi sotto i 18.500 euro chiavi in mano per entrambe le versioni.

      Vagamente ispirata alla mia ultima lettera a Babbo Natale...
      Era pi? realizzabile se dicevi DISEGNATA DA TAMBURINI

      Comment


      • Font Size
        #63
        Secondo me si pu? fare, magari rinunciando a qualcosa come in tutti i progetti molto ambiziosi.
        Soprattutto il concetto di "sport-touring solo", le case dovrebbero realizzarlo, secondo me c'? un enorme potenziale...
        Last edited by gluca; 18-10-15, 16:39.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by gluca View Post
          In casa Ducati c'? qualcos'altro che bolle in pentola:
          This is X...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gluca View Post
            Motore; V2 di 1200 cc (va bene una qualsiasi delle due piattaforme che hanno in casa).
            Leggera: 205 Kg max col serbatoio pieno.
            Potente e coppiosa: 150/160 cv a max 10.000 giri, 125 Nm, con 100 Nm disponibili da 3500 giri.

            Elettronica evoluta ma pensata per l'uso stradale, quindi il TC e l'Abs devono adattarsi (su input del pilota) alle condizioni della strada: asciutta/bagnata ed offrire diversi livelli d'intervento indipendentemente dalla mappa erogazione motore selezionata.
            Anti-impennata, launch control, controllo freno motore non sono obbligatori...
            Al contrario cruise-control e manopole riscaldate dovrebbero essere disponibili al limite come accessori.

            Carenatura attillata e filante, meglio se solo semi-carenata per facilitare controllo e rabbocco liquidi e risparmiare peso.
            Tassativamente con i semi-manubri, magari regolabili in altezza.
            Luce a terra (con solo pilota): 55 gradi di inclinazione su ambo i lati.

            Disegnata per essere bella senza borse laterali (opzionali rigide e/o morbide), i cui attacchi dovrebbero essere furbi, cio? pratici ma non visibili.
            Niente bauletto posteriore solo una piastra dove appoggiare ed assicurare un rotolo.
            Forcellone monobraccio, ma ci facciamo bastare anche un bel bi-braccio in alluminio spazzolato
            Specchietti che "specchiettano"

            Serbatoio con almeno 20 litri, con la parte superiore in acciaio per permettere l'uso di borse ad attacco magnetico.
            Pedale passeggero separate e smontabili...
            Cavalletto centrale come accessorio.

            Due versioni standard comoda per due, ed SS che sta per SoprattuttoSolo... Una versione quest'ultima presumibilmente pi? leggera (i cerchi in alluminio forgiato potrebbero aiutare...) e sportiva perch? pensata per garantire il comfort soprattutto a chi guida, il passeggero se proprio vuole sale per un breve passaggio o per lunghe percorrenze, solo per espiare colpe gravi.

            Prezzi sotto i 18.500 euro chiavi in mano per entrambe le versioni.

            Vagamente ispirata alla mia ultima lettera a Babbo Natale...

            Praticamente un multistrada basso...ad eccezione del prezzo.


            Sent from my iPad using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              tranquilli ? la multistrada con ruota da 19.....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Da l'idea che sia una tourer tipo BMW GS, la probabile conferma di quella che a inizio topic ho chiamato "Multistrada Adventure"...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ma la rivista In moto non l'aveva messa in copertina qualche mese fa?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Madda View Post
                    Ma la rivista In moto non l'aveva messa in copertina qualche mese fa?
                    MOLTI mesi fa...

                    ma si sa, quel segmento inutile (le navi col 19")fa gola a tutte le case...


                    su Motociclismo dicono chiaramente che appena escono dall'asfalto si buttano tutti in terra, a parte i tester pi? esperti in offroad...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Ci mancava solo la MTS con il cerchio da 19''....Quante versioni di MTS, diverse dalla "standard" hanno venduto? Parlo della Gran Turismo, la D-air ecc. Ormai ? davvero Ducaudi, una marea di modelli quasi tutti simili

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ci mancava solo la MTS con il cerchio da 19''....Quante versioni di MTS, diverse dalla "standard" hanno venduto? Parlo della Gran Turismo, la D-air ecc. Ormai ? davvero Ducaudi, una marea di modelli quasi tutti simili

                        pi? che ducaudi direi mercatomoto.

                        quanti modelli di bmw gs ci sono?
                        quanti modelli di triump tiger ci sono?
                        quanti modelli di yamaha mt ci sono?
                        quanti modelli di honda crosstourer ci sono?

                        ecc ecc ecc....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Ci mancava solo la MTS con il cerchio da 19''....Quante versioni di MTS, diverse dalla "standard" hanno venduto? Parlo della Gran Turismo, la D-air ecc. Ormai ? davvero Ducaudi, una marea di modelli quasi tutti simili
                          Hanno copiato dalle auto. Guarda MV dove ha piazzato la piattaforma 3 cilindri 800, dappertutto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Madda View Post
                            Hanno copiato dalle auto. Guarda MV dove ha piazzato la piattaforma 3 cilindri 800, dappertutto.
                            Beh s?, come Honda col 700/750 bicilindrico e i 500... Entrambi declinati in TRE modelli...

                            Honda ha piazzato persino il boxer 1800 su TRE modelli ��

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Certo la Tiger ha dieci versioni differenti della stessa moto, proprio un bel modo per mandare nel pallone un cliente nella scelta.... Non sarebbe meglio fare un modello che in un determinato segmento faccia la differenza, invece di decine di versioni che non riescono a primeggiare in nulla... La MT ha diverse versioni, ma le pi? venute sono la naked e la Tracer, idem la MTS, si vedono le versioni base e le S, mai vista una Granturismo per dire, una MTS con la ruota da 19'' a che serve

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                ...una MTS con la ruota da 19'' a che serve
                                bo forse per fare una versione pi? indicata all'OFF road da ricchi...per contrastare le migliaia GS ADV che si vendono?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X